Bando di gara I.1) Amministrazione aggiudicatrice: E.S.T.A.V. Sud-Est - Piazza C. Rosselli, 24 - 53100 Siena - www.estav-sudest.toscana.it; Servizio responsabile: U.O.C. Acquisizione Beni Economali e Servizi. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Procedura aperta svolta con modalita' telematica per l'affidamento del servizio di supporto alle attivita' fiscali - tributarie e amministrativo - contabili per le Aziende Sanitarie dell'Area Vasta Sud Est della Regione Toscana. II.1.2) Tipo di appalto: servizi. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: servizio di supporto alle attivita' fiscali - tributarie e amministrativo - contabili per le Aziende Sanitarie dell'Area Vasta Sud Est della Regione Toscana. II.1.6) CPV: 79221000 - 9 II.1.8) Divisione in lotti: no II.1.9) Non sono ammesse varianti. II.2.1) Importo biennale a base d'asta insuperabile: Euro 150.000,00 esenti IVA ed altri oneri fiscali dovuti per legge, cosi' suddiviso per Azienda: Euro 54.000,00 per l'Azienda Ospedaliera Universitaria Senese Euro 32.000,00 per l'Azienda USL 7 di Siena Euro 32.000,00 per l'Azienda USL 8 di Arezzo Euro 32.000,00 per l'Azienda USL 9 di Grosseto II.3) Durata: il servizio avra' la durata di due anni, con possibilita' di rinnovo per un ulteriore anno. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria del 2% dell'importo a base d'asta, da prestarsi all'atto della presentazione dell'offerta, ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. 163/2006; cauzione definitiva in caso di aggiudicazione, ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs. 163/2006. III.1.2) Modalita' di pagamento: entro 60 giorni dalla data di ricevimento delle fatture. III.2) come da atti di gara consultabili sulla piattaforma telematica all'indirizzo https://start.e.toscana.it/estav-sudest/: la domanda di partecipazione, generata in automatico dal sistema, dovra' essere debitamente compilata e firmata digitalmente dal legale rappresentante. E' richiesto ai concorrenti di indicare anche il domicilio eletto, l'indirizzo di posta elettronica (anche certificata) ed il numero di fax per le comunicazioni inerenti alla gara. III.2.1) Situazione giuridica (pena esclusione): per la partecipazione alla gara la ditta deve essere iscritta alla C.C.I.A.A./Ufficio del Registro delle Imprese o ad analogo registro professionale di altri Stati membri della U.E.; non trovarsi in alcuno dei casi che determinano l'esclusione dalla gara (art.38 D.Lgs. 163/2006). III.2.2) Capacita' economico-finanziaria (pena esclusione): la ditta deve produrre idonee referenze bancarie (almeno due) rilasciate in data non anteriore a sei mesi dalla data di pubblicazione del presente bando, fatto salvo quanto previsto dall'art.41 comma 3 D.Lgs.163/2006. III.2.3) Capacita' tecnica (pena esclusione): almeno un contratto per servizi nelle materie fiscale, previdenziale, assicurativo e amministrativo contabile nei confronti di Enti Pubblici non commerciali ed Aziende ed Enti del Sistema Sanitario, eseguiti negli esercizi 2011-2012-2013, compresi quelli iniziati precedentemente e quelli ancora in corso. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta, svolta con modalita' telematica. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, in base ai criteri indicati negli atti di gara. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 13,00 del giorno 29/12/2014. IV.3.5) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dal termine di scadenza per la ricezione delle offerte. VI.3) Informazioni complementari: responsabile del procedimento amministrativo di gara e' la Dr.ssa Maria Lucia Orlandini - Estav Sud Est - U.O.C. Acquisizione beni economali e servizi. VI.4.1) Organismo competente per le procedure di ricorso: T.A.R. Via Ricasoli, 40 - 50122 FIRENZE - ITALIA; VI.4.2) Informazioni sui termini di presentazione del ricorso: il ricorso al T.A.R. puo' essere presentato entro 30 giorni. VI.5) Data di spedizione del presente bando all'Ufficio Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea: 30/10/2014. Il direttore della U.O.C. acquisizione beni economali e servizi dott.ssa Maria Silvia Fratti T14BFK19067