Bando di gara - CIG 56613917A4 I.1) Amministrazione aggiudicatrice: Comune di Napoli - Servizio Qualita' dello spazio urbano - Salita Pontecorvo 72 - 80135 Napoli - Tel. 081/7953617 fax 081/7959993; indirizzo internet: www.comune.napoli.it e-mail: qualita.spaziourbano@comune.napoli.it; Ulteriori informazioni e documentazioni sono disponibili presso il Servizio di cui sopra. Responsabile unico del procedimento e' il Funzionario Agronomo dott. Vincenzo Campolo con sede presso il Servizio Qualita' dello spazio urbano. Bando, CSA ed eventuali allegati sono disponibili sul sito istituzionale: www.comune.napoli.it/bandi. Le domande di partecipazione e le offerte dovranno pervenire a: Comune di Napoli - Protocollo Generale Gare - Piazza Municipio, Palazzo San Giacomo - 80133 - NAPOLI, in qualsiasi modo compresa la consegna a mano. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' Locale. II.1.1) Fornitura di automezzi, motocarri e manutenzione ordinaria e straordinaria, per il trasporto delle squadre operative per la raccolta dei residui vegetali derivanti dalle potature degli alberi e dagli sfalci delle aiuole con conferimento a discarica. II.1.2) Tipo di appalto: Fornitura; Luogo di consegna: Napoli. II.1.5) L'appalto ha per oggetto la fornitura, comprensiva del servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria di automezzi e motocarri per il trasporto delle squadre operative per la raccolta dei residui vegetali derivanti dalle potature degli alberi e dagli sfalci delle aiuole con conferimento a discarica. II.1.6) CPV: 34134200 - 7 II.1.8) Lotti: lotto unico II.2.1) L'importo totale dell'appalto e' pari ad € 172.131,15 oltre IVA al 22%. Non sono previsti oneri per la sicurezza, in quanto non sono rilevabili rischi da interferenza per i quali sia necessario adottare le relative misure di sicurezza e/o redigere il DUVRI, trattandosi di mera fornitura di materiali o attrezzature. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: mesi 8 (otto) a decorrere dalla data di ricezione del primo ordinativo. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: L'offerta e' corredata da una garanzia, pari al due per cento dell'importo del lotto per cui si concorre. La cauzione deve essere costituita, sotto forma di cauzione o fideiussione, a scelta dell'offerente e con le modalita' ed i contenuti previsti dall'art. 75 del d.lgs. 163/06. La cauzione puo' essere costituita in contanti o in titoli del debito pubblico garantiti dallo Stato al corso del giorno del deposito, presso la Tesoreria del Comune di Napoli, a titolo di pegno a favore dell'amministrazione aggiudicatrice. La fideiussione, a scelta dell'offerente, puo' essere bancaria o assicurativa o rilasciata dagli intermediari finanziari iscritti nell'albo di cui all'articolo 106 del d.lgs. 1° settembre 1993, n. 385 che svolgono in via esclusiva o prevalente attivita' di rilascio di garanzie e che sono sottoposti a revisione contabile da parte di una societa' di revisione iscritta nell'albo previsto dall'art.161 del d.lgs. n. 58 del 24/02/1998. La garanzia deve prevedere espressamente la rinuncia al beneficio della preventiva escussione del debitore principale, la rinuncia alla eccezione di cui all'art. 1957, comma 2, del codice civile nonche' l'operativita' della garanzia medesima entro quindici giorni, a semplice richiesta scritta della stazione appaltante. La garanzia deve avere validita' per 180 giorni dalla data di presentazione dell'offerta e deve essere corredata dall'impegno del garante a rinnovare la garanzia, per la durata indicata nel bando, nel caso in cui al momento della sua scadenza non sia ancora intervenuta l'aggiudicazione, su richiesta dell'Amministrazione Comunale nel corso della procedura. La garanzia copre la mancata sottoscrizione del contratto per fatto dell'affidatario ed e' svincolata automaticamente al momento della sottoscrizione del contratto medesimo. Ai sensi dell'art. 75, comma 2, del d.lgs. 163/2006, l'importo della garanzia e' ridotto del 50% (cinquanta per cento) per gli operatori economici ai quali venga rilasciata, da organismi accreditati, ai sensi delle norme europee della serie UNI CEI EN 45000 e della serie UNI CEI EN ISO/IEC 17000, la certificazione del sistema di qualita' conforme alle norme UNI CEI ISO 9000. Per fruire di tale beneficio, l'operatore economico dovra' segnalare, in sede di offerta, il possesso del requisito e lo dovra' documentare nei modi prescritti dalle norme vigenti. In caso di partecipazione in RTI per poter usufruire di tale beneficio, tutti i componenti il raggruppamento devono essere in possesso dei requisiti previsti. La cauzione deve contenere, a pena di esclusione, l'impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per l'esecuzione del contratto, di cui all'articolo 113, qualora l'offerente risultasse affidatario. La garanzia, in caso di RTI non costituito, deve essere rilasciata, a pena di esclusione, nell'interesse di tutti i componenti il raggruppamento. N.B. La garanzia fideiussoria copre il versamento della sanzione pecuniaria di cui agli artt. 38 comma 2-bis e 46 1-ter del d.lgs. 163/2006 (introdotti dalla L. 114/2014), previsto in caso di mancanza, incompletezza e irregolarita' delle dichiarazioni di cui al comma 2 del richiamato articolo 38, nonche' delle dichiarazioni, anche di soggetti terzi, che devono essere rese in base alla legge, al bando e al disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento: economie da finanziamenti incassati di cui ai capitoli 243392/6 e 203510, intervento 2080101. Principali modalita' di pagamento: come da capitolato speciale d'appalto. III.1.3) In caso di raggruppamento temporaneo di imprese (R.T.I), gli stessi dovranno uniformarsi a quanto previsto dagli artt. 34 e seguenti del d.lgs. 163/06 e s.m.i. Ciascun singolo partecipante al consorzio o al raggruppamento dovra' possedere i requisiti di ordine generale previsti all'art. 38, comma 1, del d.lgs. 163/06 e s.m.i. III.2.1) Condizioni e requisiti di partecipazione: 1) domanda di partecipazione alla gara sottoscritta, ai sensi del dPR 445/00, dal legale rappresentante della ditta concorrente con allegata, a pena di esclusione, fotocopia di un documento di riconoscimento, in corso di validita'. La domanda puo' essere sottoscritta da un procuratore del legale rappresentante e, in tal caso, va allegata la relativa procura speciale legalizzata originale o in copia autenticata. Nel caso di partecipazione in costituendo raggruppamento o in costituendo consorzio ordinario di concorrenti, la domanda dovra' essere sottoscritta dai legali rappresentanti di tutte le ditte che costituiranno il raggruppamento temporaneo o consorzio e contenere l'impegno di conferire mandato collettivo di rappresentanza alla ditta designata come mandataria. Nel caso di raggruppamento temporaneo o consorzio ordinario gia' regolarmente costituito, la domanda deve essere sottoscritta dal legale rappresentante della mandataria con allegata copia autenticata del mandato collettivo speciale irrevocabile con rappresentanza conferito alla mandataria. N.B. In caso di raggruppamento o consorzio ordinario di concorrenti, devono essere indicate, a pena di esclusione, le parti della fornitura che saranno eseguite dai singoli operatori economici. 2) Dichiarazione resa dal legale rappresentante della ditta concorrente, ai sensi del d.P.R. 445/2000 con allegata fotocopia di un documento di riconoscimento, in corso di validita', con la quale, sotto la sua personale responsabilita', tenendo conto delle sanzioni previste dall'art. 76 del citato d.P.R. 445/2000 e s.m.i., con riferimento alla gara in oggetto, dichiara: A) di aver preso visione e di accettare, senza riserve o condizioni, tutte le clausole previste nel bando di gara e nel Capitolato Speciale d'Appalto; B) di aver tenuto conto, nella preparazione della propria offerta e di tener conto, nell'espletamento della fornitura, degli obblighi concernenti tutte le disposizioni di legge in materia; C) di non trovarsi in nessuna delle cause di esclusione previste dall'art. 38, comma 1, lettere da a) a m-quater). A pena di esclusione, devono essere indicate anche eventuali condanne per le quali abbia beneficiato della non menzione di cui all'art. 38 comma 2) del d.lgs. 163/2006 e ss.mm.ii.; D) che i soggetti indicati nell'art. 38, comma 1, lett. b) e c) del d.lgs. 163/06 e ss.mm.ii non si trovino nelle cause di esclusione di cui alle richiamate lettere dello stesso art. 38. N.B. Ai sensi dell'art. 38 del d.lgs. 163/06 e ss.mm.ii. comma 1, lett. b) e c) dovranno essere indicati il nominativo e le generalita' (luogo e data di nascita, codice fiscale e residenza) dei soggetti che ricoprono attualmente le cariche o qualita' ivi specificate, precisando se vi siano soggetti cessati dalla carica nell'anno antecedente la data di pubblicazione del bando di gara; E) ai sensi e per gli effetti dell'art. 38, comma 1, lettera m-quater) dell'art. 38 del d.lgs. 163/2006 e s.m.i, i concorrenti dovranno rendere, a pena di esclusione, una delle seguenti dichiarazioni: a) di non essere in una situazione di controllo, o come controllante, o come controllata, di cui all'articolo 2359 del codice civile con nessun partecipante alla medesima procedura e di aver formulato l'offerta autonomamente; b) di non essere a conoscenza della partecipazione alla medesima procedura di soggetti che si trovano, rispetto al concorrente, in una delle situazioni di controllo di cui all'art. 2359 del C.C. e di aver formulato autonomamente l'offerta; c) di essere a conoscenza della partecipazione alla medesima procedura di soggetti che si trovano, rispetto al concorrente, in una situazione di controllo di cui all'articolo 2359 del codice civile, e di aver formulato autonomamente l'offerta. Nelle ipotesi di cui alle lettere a), b), e c) la Stazione Appaltante esclude i concorrenti per i quali accerta che le relative offerte sono imputabili ad un unico centro decisionale sulla base di univoci elementi. La verifica e l'eventuale esclusione sono disposte dopo l'apertura delle buste contenenti l'offerta economica; F) che il prezzo offerto tiene conto degli oneri previsti dall'osservanza delle norme per la sicurezza fisica dei lavoratori e del costo del lavoro, cosi' come previsto dalla legge 327/2000 nonche' degli obblighi in materia di sicurezza e della condizione di lavoro con particolare riferimento al d.lgs. 81/08; G) che il prezzo offerto e' stato determinato al netto delle spese relative al costo del personale, cosi' come valutato ai sensi dell'art. 82 comma 3-bis del d.lgs. 163/2006; H) di essere a conoscenza e di accettare, ai sensi dell'art. 52 della lr 3/07, l'obbligo di attuare in favore dei propri dipendenti e/o collaboratori condizioni economiche e contrattuali non inferiori a quelle risultanti dal contratto collettivo nazionale di lavoro di categoria, ivi compreso il rispetto delle norme in materia di igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro, sollevando la Stazione Appaltante da ogni responsabilita' di qualsiasi tipo, derivante dalla gestione del proprio personale, nonche' di essere a conoscenza del vincolo per la Stazione Appaltante di subordinare i pagamenti degli acconti e del saldo alla acquisizione del documento unico di regolarita' contributiva; I) di essere in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili, ai sensi della legge 68/99; L) di aver tenuto conto, nelle preparazione dell'offerta e di tener conto nell'espletamento della fornitura degli obblighi concernenti tutte le disposizioni di legge in materia; M) di essere a conoscenza delle norme pattizie di cui agli artt. 2 e 8 del "Protocollo di Legalita'" sottoscritto dal Comune di Napoli in data 01/08/2007, pubblicato e prelevabile dal sito internet della Prefettura di Napoli e di accettare incondizionatamente il contenuto e gli effetti; N) di essere a conoscenza e di accettare le condizioni del Programma 100 della Relazione Previsionale e Programmatica, pubblicata sul sito del Comune di Napoli all'indirizzo www.comune.napoli/risorsestrategiche per le quali l'aggiudicazione della gara e' subordinata all'iscrizione nell'anagrafe dei contribuenti, ove dovuta, ed alla verifica dei pagamenti dei tributi locali IMU/ICI, Tarsu e Tosap/Cosap; O) di non partecipare alla gara in piu' di un raggruppamento temporaneo o consorzio e neppure in forma individuale, qualora si partecipi alla stessa in forma associata; P) di impegnarsi a rispettare gli obblighi di tracciabilita' dei flussi finanziari ex L.136/2010 e s.m.i.; Q) di accettare che tutte le comunicazioni da parte del Comune di Napoli, relativa alla procedura in oggetto, avvengano a mezzo PEC. R) di essere a conoscenza dell'obbligo di osservanza del Codice di Comportamento adottato dall'Ente con deliberazione di G.C. 254 del 24/4/14, art. 2 comma 3 che dispone l'applicazione del codice anche alle imprese fornitrici di beni e servizi o che realizzano opere in favore del Comune di Napoli; ai sensi dell'art. 17 comma 5 del predetto codice, attesta di non aver concluso contratti di lavoro subordinato o autonomo e comunque di non aver attribuito incarichi a dipendenti di codesta amministrazione comunale, anche non piu' in sevizio, che negli ultimi tre anni abbiano esercitato poteri istruttori, autoritativi o negoziali per conto dell'amministrazione comunale in procedimenti in cui la controparte sia stata interessata; si impegna altresi' a non conferire tali incarichi per l'intera durata del contratto, consapevole delle conseguenze previste dall'art. 53 comma 16-ter del d.lgs. 165/2001. Le sanzioni applicabili all'impresa affidataria in caso di violazione di quanto disposto dal Codice di Comportamento dei dipendenti dell'Ente, possono quantificarsi in una percentuale variabile dallo 0,5% al 5% dell'importo contrattuale. La percentuale da applicarsi, compresa nel suindicato range, verra' determinata dal RUP in relazione alla gravita' della suddetta violazione, sulla scorta di indicatori di valutazione quali, a mero titolo esemplificativo, danno all'immagine, danno effettivo nell'esecuzione della prestazione, recidivita', etc. 3) Il legale rappresentante della ditta concorrente dovra' produrre dichiarazione sostitutiva della certificazione di iscrizione nel CCIAA - resa con le formalita' di cui al d.P.R. 445/2000 e s.m.i., cosi' come stabilito di recente, dalla legge 12/11/2011 n. 183 art. 15, con allegata fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validita', con la quale attesta: di essere iscritto al registro delle imprese, indicandone numero, luogo e data di iscrizione, denominazione, forma giuridica e sede, oggetto sociale compatibile all'oggetto della gara, sistema di amministrazione e controllo, informazioni sullo statuto, informazioni patrimoniali e finanziarie, titolari di cariche e/o qualifiche e relative durate nonche' eventuale/i direttore/i tecnico/i procuratore/i speciale/i; di non essere in stato di fallimento, di liquidazione, di concordato preventivo o in qualsiasi altra situazione equivalente. Le societa' partecipanti residenti in altro Stato membro della Comunita' Europea potranno presentare documentazione equipollente. Unitamente a tali dichiarazioni, i concorrenti dovranno altresi' dichiarare, ai sensi degli artt. 46 e 47 del d.P.R. 445/00, a pena di esclusione: A) di aver preso visione degli allegati "A" e "B" "caratteristiche tecniche" e di impegnarsi ad espletare la fornitura secondo le caratteristiche ivi descritte; B) di provvedere, in caso di aggiudicazione, a proprie cure e spese e con personale professionalmente qualificato, a svolgere attivita' di formazione e addestramento del personale del servizio Qualita' dello spazio urbano addetto alla conduzione dei mezzi, con le modalita' di cui all'art. 9 del C.S.A.; C) di impegnarsi a mettere a disposizione, in sede di aggiudicazione, un'officina autorizzata ad eseguire le attivita' che ricadono nell'ambito della garanzia e quelle della manutenzione straordinaria sui mezzi di cui all'allegato "B" secondo quanto previsto all'art. 10 del C.S.A.; D) di impegnarsi, in caso di aggiudicazione, a fornire gli automezzi provvisti di garanzia contrattuale, nonche' di fornire gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria secondo le modalita' previste nel C.S.A. III.2.2) Capacita' economico-finanziaria: la domanda di partecipazione dovra' contenere almeno n. 2 (due) dichiarazioni bancarie, in originale, rilasciate da istituti bancari diversi in data non anteriore a mesi tre rispetto alla data di espletamento della gara, attestanti la capacita' economica, giusta quanto previsto dall'art. 41 comma 1 lettera a) del d.lgs. 163/06. In caso di costituendo raggruppamento temporaneo e costituendo consorzio ordinario, le certificazioni dovranno essere prodotte da ciascuna impresa associata o consorziata. In caso di raggruppamento temporaneo o di consorzio ordinario gia' costituito le certificazioni dovranno essere prodotte solo dal legale rappresentante del consorzio o del raggruppamento. In caso di consorzio che partecipa per conto di consorziate le certificazioni dovranno essere prodotte dal Consorzio. III.2.3) Capacita' tecnica: i concorrenti devono dichiarare, ai sensi degli artt. 46 e 47 del d.P.R. 445/00, di possedere la Certificazione ISO 9001:2008 per la categoria oggetto dell'appalto, nonche' di aver svolto negli ultimi tre anni almeno una fornitura uguale per un importo almeno pari all'importo posto a base di gara. In caso di RTI, i requisiti di capacita' tecnico-professionale devono essere posseduti dal raggruppamento nel suo complesso. N.B.: Ai soli fini di economia procedurale, in sede di partecipazione alla gara, si invitano i concorrenti ad inserire nella Busta A "documentazione amministrativa", la documentazione utile alla comprova dei requisiti di capacita' tecnico-organizzativa di cui al punto III.2.3), ex art. 48 del d.lgs. 163/06 e s.m.i. (ogni utile documentazione da cui sia possibile evincere la tipologia e l'importo della fornitura, l'anno di riferimento e che la stessa sia stata resa regolarmente). IV.1.1) Procedura aperta ai sensi dell'art. 55, comma 5, del d.lgs. 163/06. IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: l'aggiudicazione avverra', anche nel caso di una sola offerta valida, nei confronti di quella impresa che avra' praticato il prezzo piu' basso, ai sensi dell'art. 82 del d.lgs. 163/2006 e ss.mm.ii (maggior ribasso percentuale unico sull'importo a base di gara). In caso di gara deserta si procedera' ai sensi dell'art. 57 comma 2 lett. a) del d.lgs. 163/2006. IV.3.1) Determinazione dirigenziale del dirigente del Servizio Qualita' dello Spazio Urbano n. 47 del 16/12/2013 ed ss.mm.ii. n. 8 del 06/05/2014 e n. 30 del 23/09/2014. IV.3.4) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte entro e non oltre le ore 12,00 del 27/11/2014. IV.3.7) L'offerente e' vincolato alla propria offerta per 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Le offerte saranno aperte in seduta pubblica alle ore 10,30 del 28/11/2014, presso il Servizio Autonomo CUAG - Area Gare Forniture e Servizi sito in Napoli alla via San Giacomo, 24, III piano. VI.3) Informazioni complementari: Il Comune di Napoli, con delibera di G.C. 3202 del 05/10/07, ha preso atto del "Protocollo di legalita'" sottoscritto con la Prefettura di Napoli in data 1/8/2007, il cui testo, che qui si intende integralmente riportato, e' pubblicato e prelevabile sul sito internet della Prefettura di Napoli all'indirizzo www.utgnapoli.it nonche' sul sito internet del Comune di Napoli www.comune.napoli.it unitamente alla delibera di G.C. 3202 del 05/10/07. Si evidenzia inoltre che le clausole di cui all'art. 8 del "Protocollo di legalita'", nonche' quella relativa al 2° comma dell'art. 3 rilevanti per gli effetti risolutivi, verranno inserite nel contratto o sub-contratto per essere espressamente accettate dall'aggiudicatario, ove ricorrano gli ambiti applicativi. Il Comune di Napoli ha, altresi' approvato con delibera di G. C. n. 254 del 24 aprile 2014 il Codice di Comportamento dei Dipendenti, il cui testo, che qui si intende integralmente riportato, e' pubblicato e prelevabile sul sito internet del Comune di Napoli all'indirizzo www.comune.napoli.it ed il cui art. 2 comma 3 lo rende applicabile alle imprese fornitrici di beni e servizi che, pertanto, ne accettano incondizionatamente il contenuto e gli effetti. Tutte le imprese fornitrici di beni e servizi, quali soggetti terzi, sono tenute nei rapporti con la stazione appaltante ad uniformare la loro condotta ai criteri fondati sugli aspetti etici della gestione dei contratti definiti nel Codice di Comportamento; in caso di violazione si richiama l'art. 14 del CS.A. All'art. 14 del CS.A. sono altresi' contemplate le sanzioni previste dall'art. 39 della legge n. 114 dell'11.08.2014 di introduzione al Codice dei Contratti del comma 2 bis all'art. 38 e del comma 1-ter all'art. 46. Il presente Bando ed il Capitolato Speciale di Appalto sono pubblicati nel rispetto della L.R. n. 3 del 27/02/2007. Le ditte che intendano partecipare alla gara dovranno far pervenire al Protocollo Generale - Gare, all'indirizzo di cui al punto I.1), in qualsiasi modo, compresa la consegna a mano, un plico sigillato controfirmato sui lembi di chiusura, recante l'indicazione del mittente con l'indirizzo completo, telefono-fax e PEC, oggetto della gara, numero della determina di indizione, con relativo Codice CIG; il recapito del plico rimane ad esclusivo rischio del mittente che, pertanto, non potra' sollevare riserve od eccezione alcuna ove, per qualsiasi motivo, il plico stesso non giungesse a destinazione in tempo utile. Il plico dovra' contenere al suo interno, a pena di esclusione, due buste, ciascuna a sua volta sigillata e controfirmata sui lembi di chiusura e riportante mittente, oggetto della gara e relativo CIG: - Busta A, "Documentazione amministrativa", contenente, pena l'esclusione, la documentazione richiesta dal presente bando ai punti III.1.1), III.2.1), III.2.2) e III.2.3). Ai fini dell'ammissione alla procedura di gara, nella busta "A" dovra' essere contenuta, pena l'esclusione, l'attestazione di avvenuto versamento di € 20,00 all'Autorita' di Vigilanza Contratti Pubblici e ai sensi della delibera del AVCP del 21/12/2011, attenendosi alle istruzioni operative pubblicate sul sito dell'autorita' http://www.avcp.it/riscossioni.html. Inoltre i concorrenti sono invitati a compilare la seguente scheda anagrafica, a firma del rappresentante (da inserire nella busta "A" contenente la documentazione amministrativa): oggetto ed importo dell'appalto, denominazione e ragione sociale della ditta, sede, partita IVA, dati del legale rappresentante (nome e cognome, nato a ... il ...), n. iscrizione CCIAA, posizione INPS, posizione INAIL; - Busta B "Offerta economica", contenente, a pena di esclusione, la dichiarazione di offerta economica in bollo, sottoscritta dal legale rappresentante della ditta concorrente, con l'indicazione in cifre e in lettere del ribasso percentuale unico offerto sull'importo complessivo posto a base di gara (che non potra' essere superiore alle tre cifre decimali, non si procedera' ad alcun arrotondamento). Il prezzo offerto deve essere determinato al netto del costo del personale, ai sensi dell'art. 82 comma 3-bis. Ai sensi dell'art. 87, comma 4, del d.lgs. 163/06 e s.m.i., nell'offerta economica deve essere specificamente indicato, a pena di esclusione, l'importo dei costi relativi alla sicurezza. Per quanto non contenuto nel presente bando, si rinvia al Capitolato Speciale d'Appalto ed agli atti che unitamente ad esso visionabile e scaricatile dal sito www.comune.napoli.it/bandi. Si comunica, altresi', che relativamente a discrepanze tra il presente bando ed il C.S.A., in quanto lex specialis, prevale il bando. Alla procedura di gara si applicano le cause di esclusione tassativamente previste dal Codice dei Contratti (d.lgs. 163/2006) e del relativo Regolamento (d.P.R. n. 207/2010) secondo quanto sancito dall'art. 46 comma 1-bis del Codice. VI.4.1) Responsabile delle procedure di ricorso: Foro competente di Napoli. Il dirigente del servizio autonomo CUAG - Area gare forniture e servizi avv. Rossana Lizzi TC14BFF18915