Bando di gara d'appalto - Forniture I.1)Azienda Ospedaliera della Provincia di Lodi Via Fissiraga, 15 - 26900 Lodi - www.ao.lodi.it - Dr.ssa Agazzi: giuseppina.agazzi@ao.lodi.it - tel. +390371372406, fax +390371372507 www.ao.lodi.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate ai punti di contatto sopra indicati. I.2) Organismo di diritto pubblico/Salute I.4) L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici? NO II.1.1) Procedura aperta aggregata - in forma telematica - per la Fornitura di Sacchi per Rifiuti Vari ed in Materiale Vario - occorrenti all'Azienda Ospedaliera della Provincia di Lodi, all'Azienda Ospedaliera della Provincia di Pavia, all'Azienda Ospedaliera "Carlo Poma" di Mantova, all'Azienda Ospedaliera ""Istituti Ospitalieri" di Cremona, all'Azienda Ospedaliera "Spedali Civili" di Brescia e all'Azienda Ospedaliera di Desenzano del Garda. II.1.2) Forniture - Luogo principale di consegna: Presidi Ospedalieri delle Aziende Ospedaliere di: Lodi, Pavia, Mantova, Cremona, Brescia e Desenzano Del Garda. Codice NUTS: ITC4 II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Fornitura di Sacchi per Rifiuti Vari ed in Materiale Vario - occorrenti all'Azienda Ospedaliera della Provincia di Lodi, all'Azienda Ospedaliera della Provincia di Pavia, all'Azienda Ospedaliera "Carlo Poma" di Mantova, all'Azienda Ospedaliera ""Istituti Ospitalieri" di Cremona, all'Azienda Ospedaliera "Spedali Civili" di Brescia e all'Azienda Ospedaliera di Desenzano del Garda. II.1.6) CPV: 19640000 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici? NO II.1.8.) Divisione in lotti: NO. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2.1) L'importo complessivo dell'appalto e' stimato in Euro 1.209.029,58 IVA esclusa, di cui Euro 604.514,79 IVA esclusa per il periodo di 36 mesi, Euro 604.514,79 IVA esclusa per l'eventuale rinnovo di 36 mesi ed Euro 201.504,93 IVA esclusa per il periodo di eventuale proroga di 12 mesi. L'importo di Euro 604.514,79 IVA esclusa costituisce la base d'asta. Saranno ammesse soltanto offerte pari o inferiori all'importo a base d'asta. Non sono previsti oneri per la sicurezza relativi al DUVRI. II.2.2) Opzioni: SI. Descrizione delle opzioni: eventuale rinnovo per 36 mesi. Eventuale proroga di mesi 12. Facolta' di adesione da parte di altre Aziende Ospedaliere-ASL del Consorizio AIPEL secondo quanto indicato nel Disciplinare di Gara. II.2.3) L'appalto e' oggetto di rinnovo: SI. Numero di rinnovi possibile: 1. Calendario di massima degli appalti successivi in mesi: 36. II.3) Durata dell'appalto: durata in mesi 36 (dall'aggiudicazione dell'appalto) III.1.1) Cauzione provvisoria e cauzione definitiva secondo quanto previsto nel Disciplinare di Gara. III.1.2) Fondi propri di bilancio III.1.3) Sono ammesse offerte di imprese raggruppate ai sensi dell'art. 37 D. Lgs. 163/2006 e smi III.1.4) La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: NO III.2.1) Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Possesso requisiti artt. 38 e 39 del D.Lgs. 163/2006 e smi e iscrizione Registro CCIAA o altro registro Stato di appartenza. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica? NO IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto? NO IV.3.3) Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 2/2/2015. Documenti a pagamento: NO. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 3/2/2015 ore 12,00 IV.3.6) Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: in giorni: 365. IV.3.8)Modalita' di apertura delle offerte: 4/2/2015 ore 10:00. Luogo: USC Acquisti e Patrimonio, Via Fissiraga 15 26900 LODI. Persone ammesse ad assistere alla presentazione delle offerte: SI. Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura di apertura: legali rappresentanti delle ditte offerenti o persone munite di delega numero non superiore a due per ditta VI.2) Appalto connesso ad un progetto/programma finanziato dai fondi comunitari? NO VI.3) La procedura in esame viene svolta interamente tramite sistema telematico costituito dalla Piattaforma di intermediazione telematica di regione Lombardia denominata Sintel. Il sistema telematico di gestione e negoziazione della gara utilizzato, le condizioni e le modalita' di presentazione delle offerte, nonche' l'indicazione dei dispositivi elettronici idonei al collegamento in rete e le condizioni di partecipazione sono indicate nel Disciplinare di gara e relativi allegati. Eventuali informazioni complementari potranno essere richieste secondo le modalita' indicate nel Disciplinare di gara. Le risposte ai chiarimenti o eventuali modifiche ai documenti di gara verranno pubblicati, almeno 6 (SEI) giorni prima del termine della scadenza delle offerte, con effetto di notifica a tutte le ditte concorrenti, sul sito aziendale www.ao.lodi.it (percorso:sezione Bandi di Gara - bandi aperti- e nella sezione "Documenti di Gara" presente sul Sistema www.sintel.regione.lombardia.it all'interno della presente procedura. A tal fine e' onere dei concorrenti tenere monitorati i siti sopra descritti. Non saranno ammesse offerte in aumento. L'Ente si riserva la facolta' insindacabile di non dar luogo alla gara per comprovate ragioni, dandone comunicazione ai concorrenti, senza che gli stessi possano accampare pretesa alcuna al riguardo. Si precisa che l'aggiudicazione avverra' ai sensi dell'art. 81 e 82 del D. Lgs. n° 163/2006 e smi, secondo il criterio del prezzo piu' basso, previa verifica della regolarita' delle offerte presentate e della idoneita' tecnica dei prodotti offerti. Il contratto non contera' la clausola compromissoria. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lombardia sede di Milano Via Conservatorio, 13 20122 Milano Italia Telefono: 02/76390442 VI.4.2) Presentazione di ricorso: avverso il presente bando puo' essere presentato ricorso entro 30 giorni. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 17/12/2014 Il responsabile del procedimento dott.ssa G. Agazzi T14BFK22649