MINISTERO DELLA DIFESA
Comando generale dell'Arma dei Carabinieri
Reparto autonomo - Servizio amministrativo

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.7 del 16-1-2015)

 
                 Avviso di aggiudicazione di appalto 
 

Sezione I: amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) denominazione, indirizzi e punti di contatto: Comando Generale
dell'Arma   dei   Carabinieri   -   Reparto   Autonomo   -   Servizio
Amministrativo - Sezione Contratti, viale Romania n. 45 - 00197  Roma
(Italia); telefono +39 06/80982269 -  2257  e  fax  +39  06/80987586,
Posta Elettronica Certificata: crm21762@pec.carabinieri.it 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ministero o  qualsiasi
altra autorita' nazionale o federale, inclusi gli  uffici  a  livello
locale o regionale. 
  I.3) Principali settori di attivita': Difesa. 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici. 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no. 
Sezione II: oggetto dell'appalto. 
  II.1) Descrizione. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: servizio di ristorazione collettiva mediante catering
completo - C.I.G. 602771756. 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
Servizio. Categoria di  servizi  n.  17  (servizi  alberghieri  e  di
ristorazione). 
  Luogo principale  di  consegna:  presso  i  Reparti  dell'Arma  dei
Carabinieri  dislocati   nell'ambito   dei   Comandi   Interregionali
Carabinieri «Vittorio Veneto» e «Culqualber». 
  II.1.3) Informazioni sull'accordo quadro o il sistema  dinamico  di
acquisizione (SDA): /. 
  II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli  acquisti:  servizio
di ristorazione collettiva mediante catering completo per il  periodo
1° gennaio 2015 - 30 aprile 2015. 
  II.1.5)  Vocabolario  comune  per  gli   appalti   (CPV):   oggetto
principale: 55.51.00.00-8. 
  II.1.6) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP). 
  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): no. 
  II.2) Valore finale totale degli appalti. 
  II.2.1) Valore finale totale degli appalti:  valore  € 2.987.875,90
I.V.A. esclusa. 
Sezione IV: procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: negoziata senza indizione di gara. 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione. 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: /. 
  IV.2.2) Informazioni  sull'asta  elettronica.  Ricorso  ad  un'asta
elettronica: no. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: 1549/2014. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. 
Sezione V: aggiudicazione dell'appalto 
  V.1)  Data  della  decisione  di  aggiudicazione  dell'appalto:  23
dicembre 2014. 
  V.2) Informazioni sulle offerte: numero di offerte pervenute: 1. 
  V.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore  del  quale
e' stata adottata la decisione di aggiudicazione dell'appalto:  Elior
Ristorazione S.p.A.,  via  Venezia  Giulia  n.  5/A  -  20157  Milano
(Italia). 
  V.4) Informazione sul valore dell'appalto: 
    valore totale inizialmente stimato dell'appalto: /. 
    valore finale totale dell'appalto: € 2.987.875,90 I.V.A. esclusa. 
  V.5) Informazioni sui subappalti: e' possibile che l'appalto  venga
subappaltato: no. 
Sezione VI: altre informazioni 
  V.1) Informazioni  sui  fondi  dell'Unione  Europea:  l'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
Europea: no. 
  VI.3) Procedure di ricorso. 
  VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: / 
  VI.3.2) Presentazione di ricorsi: /. 
  VI.3.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione dei ricorsi:/. 
  VI.4) Data di spedizione del presente avviso: 8 gennaio 2015. 
 
                               _______ 
 
 
                   Allegato D1 - Appalti generici 
 
 
Motivazione della decisione di aggiudicare l'appalto senza la  previa
                            pubblicazione 
di un  bando  di  gara  nella  Gazzetta  ufficiale  della  Repubblica
                           italiana (GURI) 
 
  1) Motivazione della scelta  della  procedura  negoziata  senza  la
previa pubblicazione di un bando di  gara  nella  Gazzetta  Ufficiale
della Repubblica italiana: 
    ai sensi art. 57, comma 5, lett. b) del  decreto  legislativo  n.
163/2006, poiche': 
      trattasi  di  un  servizio  consistente  nella  ripetizione  di
servizi analoghi gia' affidati all'operatore economico aggiudicatario
del contratto iniziale dalla medesima stazione  appaltante,  conforme
ad un progetto di base e tale progetto e' stato oggetto di  un  primo
contratto aggiudicato secondo una procedura ristretta; 
      e' stata regolarmente avviata, nell'anno  2014,  una  procedura
ristretta ancora in itinere, poiche' la Fabbro S.p.A. ha impugnato il
bando di gara davanti al TAR Lazio che, con ordinanza n. 5072 del  16
ottobre 2014, ha sospeso la gara ed  ha  rinviato  la  decisione  nel
merito della causa all'udienza del 26 novembre 2014; 
      per assicurare la  continuita'  del  servizio,  assicurato  per
l'anno 2014 con apposito contratto in scadenza al 31  dicembre  2014,
e' stato deciso di stipulare apposito contratto a procedura negoziata
con il medesimo contraente,  alle  medesime  condizioni  tecniche  ed
economiche, per il periodo strettamente necessario per la definizione
del procedimento amministrativo. 
  Il  Responsabile  unico  del  procedimento  e'  il  Capo   Servizio
Amministrativo del Reparto Autonomo del  Comando  Generale  dell'Arma
dei Carabinieri. 

                  Il responsabile del procedimento 
                    ten. col. amm. Rosario Drago 

 
TC15BGA357
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.