MINISTERO DELLA DIFESA
Comando Regione Militare Sud
Ufficio Amministrazione - Sezione Contratti

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.18 del 11-2-2015)

Bando  di  gara  per  l'affidamento  in   concessione   dei   servizi
  alberghieri per foresteria, ristorazione, bar e gestione  attivita'
  sociali, culturali e ricreative del Circolo Ufficiali  di  Palermo,
  del  Circolo  Sottufficiali  di  Palermo,  del  Circolo  Ricreativo
  Dipendenti Difesa di Palermo, delle foresterie delle sale  convegno
  del Comando Regione Militare Sud e del Centro di Selezione VFP1  di
  Palermo 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Comando  Regione
Militare Sud -Ufficio  Amministrazione  -  P.zza  della  Vittoria  14
Palermo c.a.p. 90134. Punto di contatto: Capo Servizio Amministrativo
tel.    +39    0912193886    -    fax    +39    0917026484     email:
caservamm@rmsud.esercito.difesa.it,                              pec:
cdo_rmsud@postacert.difesa.it, sito: http://www.esercito.difesa.it 
  I.2 Punti di contatto presso i  quali  sono  disponibili  ulteriori
informazioni: come indicato al punto I.1) 
  I.3)  Indirizzi  presso  i   quali   e'   possibile   ottenere   la
documentazione:    come    al    punto    I.1)     e     sul     sito
http//www.esercito.difesa.it/comunicazione/bandi-di-gara 
  I.4) Indirizzo al quale inviare le domande di partecipazione:  come
al punto I.1) 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1) Tipo di appalto: Affidamento in concessione 
  II.1.2) Descrizione/oggetto dell'appalto 
    Affidamento in concessione ex art 30 D.Lgs. 12/04/2006 n. 163 dei
servizi alberghieri per  foresteria,  ristorazione,  bar  e  gestione
attivita' sociali, culturali e ricreative del  Circolo  Ufficiali  di
Palermo, del Circolo Sottufficiali Palermo,  del  Circolo  Ricreativo
Dipendenti Difesa di Palermo, delle foresterie  delle  sale  convegno
del Comando Regione Militare Sud e del Centro di  Selezione  VFP1  di
Palermo 
  II.1.3) Luogo di esecuzione: Palermo 
  II.1.4) Divisione in lotti: No 
  II.1.5) Ammissibilita' di varianti: No 
  II.1.6) CPV: vocabolario principale  CPV55310000  ristorazione  con
cameriere  CPV  55410000  gestione  bar  -   CPV   55110000   servizi
alberghieri. 
  II.1.7) Quantitativo o entita' totale: 
    a)  importo  annuo  euro  418.000,00  iva   esclusa   -   importo
complessivo (anno di vigenza  contrattuale  piu'  eventuali  rinnovi)
euro 1.672.000.00 iva esclusa; 
    b) CIG 6058636098 
  II.1.8) Durata dell'appalto: dal 01/07/2015 al 30/06/2016 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  come  da  disciplinare  di
gara. 
  III.1.2)  Principali  modalita'  di  pagamento:  Il  concessionario
verra' remunerato dall'utenza secondo le tariffe di aggiudicazione  e
il valore presunto della remunerazione e' quello indicato a  base  di
gara per il periodo di un anno. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: soggetti di cui agli
artt. 34, 35, 36, 37 del D.Lgs. n. 163/2006. 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale:  alla  gara  possono  partecipare  i  soggetti  indicati
all'art. 34, comma  1,  del  D.Lgs.12/04/2006  n.  163  E'  richiesta
l'iscrizione nel registro della C.C.I.A.A. o  all'apposito  registro,
se cooperativa, dalla quale risulti che  l'impresa  svolge  attivita'
nel settore oggetto della presente. 
  Attestazione dell'iscrizione in analogo  registro  professionale  o
commerciale dello Stato di appartenenza (ex art. 39 D.Lgs. 163/2006 e
allegato XI C), per le imprese aventi  sede  legale  in  altro  Stato
dell'UE diverso dall'Italia. 
  Per  gli  organismi  non  tenuti  all'obbligo  di   iscrizione   in
C.C.I.A.A.,  il  Concorrente  deve  dichiarare  l'insussistenza   del
suddetto obbligo di iscrizione alla C.C.I.A.A. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria:   Informazioni   e
formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 
    e' richiesta  la  presentazione  in  originale  di  dichiarazioni
bancarie da parte di almeno due istituti di  credito  operanti  negli
Stati membri della UE o intermediari autorizzati ai sensi del  D.Lgs.
1  settembre  1993,  n.  385.  Trova  applicazione  quanto   previsto
dall'art. 41, comma 3 del Codice dei contratti pubblici  in  caso  di
impossibilita'. 
  III.2.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste:  Informazioni
e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:  e'
richiesta la presentazione di: 
    a) un'attestazione riportante distintamente per  gli  ultimi  tre
esercizi: 
      - fatturato globale d'impresa per un  importo  totale  nei  tre
anni non inferiore a euro 1.200.000,00 
    b) Capacita' tecnica:  possesso  della  certificazione  HACCP  in
quanto  azienda  che  opera  nel  settore  alimentare.  I   requisiti
richiesti possono essere provati mediante dichiarazione  sottoscritta
ai sensi del D.P.R. 445/2000. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1 Tipo di procedura 
  IV.1.1 Tipo di procedura: ex art 30 D.Lgs. 163/2006 
  IV.1.2 Pubblicazione del bando sulla G.U.C.E. 
  IV.1.3 Limiti  al  numero  di  operatori  che  saranno  invitati  a
presentare un'offerta: illimitato. 
  IV.2 Criteri di aggiudicazione 
  IV.2.1 Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. 
  IV.2.2 Ricorso ad un'asta elettronica: No 
  IV.3 Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.1 Condizioni per ottenere il capitolato  d'oneri:  disponibile
presso la Sezione Contratti di cui al punto  I.1;  la  documentazione
complementare;  il  modulo  di  richiesta  di  partecipazione,  ed  i
capitolati     tecnici,     saranno     disponibili     sul      sito
http://www.esercito.difesa.it/comunicazione/bandi-di-gara 
  IV.3.2 Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: 
    data 9 marzo 2015 - Ora 14,00. 
  IV.3.3 Data di spedizione ai candidati  prescelti  degli  inviti  a
presentare offerte: da definire. 
  Sezione V: Altre informazioni 
  V.1 Trattasi di un appalto periodico: NO. 
  V.2 Appalto connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  dai
fondi comunitari: NO. 
  V.3.4. Le offerte dovranno essere  inviate  con  le  modalita'  che
saranno  specificate  nella  lettera   d'invito.   Tutte   le   altre
comunicazioni potranno avvenire per posta o fax. 

                 Il capo del servizio amministrativo 
                     Ten. Col. Liborio Lo Iacono 

 
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