Bando di gara SEZIONE I: Stazione Appaltante: COMUNE DI TEGGIANO (SA)- Piazza Municipio - 84039 TEGGIANO (SA), Telefono: +390975587811/855, Pec: uffllpp.teggiano@asmepec.it; indirizzo (URL) della stazione appaltante: http://www.comune.teggiano.sa.it; indirizzo (URL) Centrale di committenza: http://www.asmecomm.it; le offerte vanno caricate sulla piattaforma telematica: www.asmecomm.it; sez. "GARE TELEMATICHE"; RUP: geom. Cono De Luca nominato con DTM n° 141 del 03/03/2014; SEZIONE II: Oggetto dell'appalto: Lavori di "Bonifica e messa in sicurezza permanente dell'ex discarica comunale in Loc. Sella del Corticato" (CUP: D84H11000060006 - CIG: 6029194847); Tipo di appalto: Appalto esecutivo di lavori; Luogo di esecuzione e breve descrizione dell'appalto: intervento di Messa in Sicurezza Permanente e Ripristino Ambientale dell'ex discarica comunale in localita' Sella del Corticato, comprendente: formazione strato di capping - Opere di contenimento in ingegneria naturalistica - Sistema di raccolta del percolato - Regimentazione delle acque superficiali e di falda- Opere di completamento e recinzione - Opere a verde - Sistemazione torrente, per una superficie complessiva di intervento di 21.500 mq. Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 45262640-9; Accordo sugli appalti pubblici (AAP): SI; Ammissibilita' di varianti: SI; Entita' dell'appalto: Totale complessivo lavori euro 1.436.553,72 di cui euro 17.132,15 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso); Categoria prevalente: OG12 classifica: IIIbis importo: euro 1.233.748,15 oppure in classifica ridotta degli importi della categoria scorporabile per la quale e' posseduta la relativa qualificazione in classifica adeguata; Categoria scorporabile o totalmente subappaltabile: OG13 classifica I importo euro 202.805,57. SEZIONE III: Condizioni relative all'appalto: cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo dei lavori e con le modalita' specificate nel disciplinare di gara; pagamento di euro 140,00 a favore dell'A.N.A.C. per contributo di gara; ammesso avvalimento alle condizioni di cui all'art. 49 del d.lgs. n. 163 del 2006 e del Disciplinare di gara per tutti i requisiti economico-finanziari e tecnico-organizzativi, non e' ammesso per il requisito di iscrizione all'Albo Nazionale Gestori Ambientali; I soggetti interessati a partecipare alla procedura devono obbligatoriamente registrarsi al sistema AVCpass accedendo all'apposito link sul portale dell'Autorita' ed acquisire il "PASSOE" da produrre in sede di partecipazione alla gara; La ditta concorrente si obbliga a corrispondere alla Centrale di Committenza "Asmel Consortile Soc. Cons. a r.l.", in caso di aggiudicazione, il corrispettivo del servizio per le attivita' di gara fornite dalla stessa e per l'uso della piattaforma telematica"Asmecomm", nella misura dell'1,5% dell'importo aggiudicato. Modalita' di pagamento: anticipazione 10% (art 26ter Legge 98/2013). Pagamenti per stati di avanzamento ogni netti euro 250.000,00. Ai sensi del Capitolato speciale d'appalto; corrispettivo interamente a corpo ai sensi degli articoli 53, comma 4, terzo periodo, e 82, comma 2, lettera b), del d.lgs. n. 163 del 2006, e dell'art. 43, comma 6, del d.P.R. n. 207 del 2010. Forma giuridica che potra' assumere il raggruppamento aggiudicatario dell'appalto: tutte quelle previste dall'ordinamento, sia Raggruppamento Temporaneo o consorzio ordinario mediante atto di mandato collettivo speciale e irrevocabile, ex art. 37 c.15,16 e 17 del Dlgs 163/2006, che societa', anche consortili, tra imprese riunite ex art. 93 del DPR 207/2010. Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: e' prevista una penale giornaliera per il ritardo pari allo 0.5 per mille, ai sensi del Capitolato Speciale d'appalto. Termine perentorio improrogabile di conclusione e rendicontazione dell'intervento: il termine finale per l'ammissibilita' delle spese a valere sul POR FESR 2007-2013 e' il 31.12. 2015. Il suddetto termine e' da considerarsi essenziale e non e' ulteriormente prorogabile con la conseguenza che non sono da considerarsi ammissibili e/o rendicontabili interventi che superino il suddetto termine del 31.12.2015. Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: iscrizione alla C.C.I.A.A., o altro registro ufficiale per i concorrenti stabiliti in altri paesi della U.E., per lo svolgimento delle attivita' connesse alle tipologie di lavori e prestazioni inerenti il presente appalto; requisiti di ordine generale e assenza cause di esclusione ex art. 38, comma 1, del D.lgs. n. 163 del 2006, alle condizioni di cui ai commi 1-bis e 2 della stessa norma, dichiarati come da disciplinare di gara; accettazione espressa delle clausole speciali di partecipazione predisposte dall'Amministrazione aggiudicatrice; sottoscrizione per accettazione del Protocollo di legalita' ai sensi degli artt. 51, 52 e 53 della LR. n. 3/07 e del Protocollo sul Monitoraggio e controllo delle opere di Bonifica delle aree inquinate. Capacita' tecnica e finanziaria: possesso delle Attestazioni S.O.A. con riferimento all'Allegato A ed all'art. 61, comma 4, D.P.R. n. 207 del 2010 nella categorie richieste e sopra indicate; iscrizione all'Albo Nazionale Gestori Ambientali, D.Lgs 152/2006, Categoria Attivita': 9 (Bonifica di siti) - Classi: C) fino a euro 2.500.000,00 o superiori, detta iscrizione e' obbligatoria per il concorrente/concorrenti, che intende/intendono partecipare alla gara di appalto per i lavori di cui alla categoria OG12. Finanziamenti: D.D. n° 1656 del 02/12/2014 - Fondi P.O. Campania FESR 2007-2013, Obiettivo Operativo 1.2. "la tua Campania cresce in Europa". SEZIONE IV: Tipo di procedura: aperta; Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa, elementi qualitativi punti 70, elementi quantitativi (prezzo e tempo) punti 30; Termine ultimo per il ricevimento delle offerte: 24/03/2015 ore 12:00; Tempi e modalita' di apertura delle offerte: Gara telematica del 30/03/2015 ore 12:00; Luogo: Centrale di Committenza ASMEL Consortile scarl via G. Porzio 4 - Centro Direzionale - Isola G1 - 80143, Napoli; Sono ammesse due persone per ogni ditta o raggruppamento partecipante. SEZIONE VI: Procedure di ricorso: T.A.R. Campania sez. Salerno. Pubblicazione: sulla GURI, sul B.U.R. Campania, sul profilo di committenza: www.comune.teggiano.sa.it, sul sito internet del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti https://www.serviziocontrattipubblici.it, sulla piattaforma della centrale di Committenza ASMECOMM, www.asmecomm.it, sui quotidiani uno nazionale ed uno locale. La documentazione progettuale completa e ogni altro documento complementare, compresi disciplinare di gara e modelli per dichiarazioni (utilizzabili dai concorrenti), sono disponibili con accesso gratuito, libero, diretto e completo all'indirizzo internet http://www.asmecomm.it Il responsabile del procedimento geom. Cono De Luca T15BFF2659