Bando di gara d'appalto - Servizi SEZIONE I: amministrazione aggiudicatrice. I.1. Denominazione,indirizzi e punti di contatto: Azienda Sanitaria Locale Milano 1 Sede Amministrativa: Via al Donatore di Sangue 50 - 20013 Magenta (MI) Punti di contatto: Area supporto gare e contratti; telefono 02 97973821-992, telefax 02 97973980, E-mail pec: gare.contratti@pec.aslmi1.it Indirizzo internet: www.aslmi1.mi.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati; Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': agenzia/ufficio regionale o locale - salute SEZIONE II: oggetto dell'appalto. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Indizione gara d'appalto a procedura aperta per l'affidamento in gestione del servizio di ristorazione per gli ospiti e i dipendenti della RSA "S. Pertini", del C.D.I. di Garbagnate Milanese e della RSD "Beato Papa Giovanni XXIII" di Limbiate. Periodo 36 mesi. La procedura sara' gestita interamente utilizzando il Sistema di intermediazione telematica di Regione Lombardia - ARCA - denominato "SINTEL", al quale e' possibile accedere attraverso il punto di presenza sulle reti telematiche all'indirizzo internet: www.arca.regione.lombardia.it. II.1.2) Tipo di appalto: servizi. Categoria di servizi n. 17: servizi alberghieri e di ristorazione. Luogo principale di esecuzione: ambito ASL Milano 1. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: procedura aperta per l'affidamento in gestione del servizio di ristorazione per gli ospiti e i dipendenti della RSA "S. Pertini", del C.D.I. di Garbagnate Milanese e della RSD "Beato Papa Giovanni XXIII" di Limbiate. Periodo 36 mesi. II.1.6) CPV 55512000-2 II.2.1) Quantitativo o entita' dell'appalto: Importo complessivo posto a base d'asta non superabile pari ad Euro 3.259.350,00 per 36 mesi IVA esclusa, di cui oneri per la sicurezza riferiti a rischi da interferenze nelle lavorazioni (DUVRI) pari a Euro 3.000,00. SEZIONE III:Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) cauzioni e garanzie richieste: deposito cauzionale provvisorio e definitivo, da costituirsi ai sensi del D Lgs n. 163/2006 e s.m.i. III.1.3) forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: nei modi prescritti dal D.Lgs. n. 163 del 12 aprile 2006 e s.m.i. III.2) Condizioni di partecipazione:vedasi documentazione di gara. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici. Informazioni e formalita' necessarie per valutare al conformita' dei requisiti: Requisiti di cui agli art. 38 e 39 del D. Lgs. n. 163/2006 e ss.mm.ii. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: idonee dichiarazioni bancarie di almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi del D. Lgs. n. 385/93, rilasciate su carta intesta degli stessi istituti e secondo le modalita' previste all'art. 41 del D. Lgs. n. 163/2006. III.2.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio. Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: si SEZIONE IV: procedure. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.2.1) criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, ai sensi dell'art. 83 del D.Lgs. n. 163/2006. IV.3.3) condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili sulla piattaforma SINTEL - ARCA - nonche' sul sito internet aziendale: www.aslmi1.mi.it. Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 25.03.2015 ore 16.30, tramite Piattaforma SINTEL - ARCA - Regione Lombardia. IV.3.4) termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 02.04.2015 entro le ore 17.00 IV.3.6) lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: IT IV.3.7) periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte IV.3.8) modalita' di apertura delle offerte: in seduta pubblica, apertura delle buste telematiche d'offerta, il giorno 08.04.2015 alle ore 10.00 presso: Sede Amministrativa della ASL Milano 1 - Via al Donatore di Sangue 50 - 20013 Magenta (MI), sala riunioni palazzina "L". Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: rappresentanti degli operatori economici partecipanti muniti di apposita delega. SEZIONE VI: altre informazioni. VI.3) Informazioni complementari: N. CIG : 61402831D4. Sopralluogo obbligatorio, secondo le modalita' indicate nella documentazione di gara. Le precisazioni e le richieste di chiarimenti sulla documentazione di gara, dovranno pervenire entro la data indicata al punto IV.3.3) attraverso la piattaforma Sintel, utilizzando il link Comunicazioni della Procedura. Le risposte saranno pubblicate, a termine di legge, sul medesimo portale e si intenderanno conosciute, da parte di tutti, dalla data della loro pubblicazione. Salva l'applicazione di quanto previsto dall'art. 77 del Codice dei contratti pubblici di cui al D. Lgs. n. 163/2006, le comunicazioni, relative alla presente procedura di gara, di ordine generale saranno inviate dalla casella di posta elettronica certificata sintel@regione.lombardia.it alla casella di posta elettronica dichiarata dal concorrente al momento dell'abilitazione alla piattaforma SINTEL, quale proprio recapito per le comunicazioni telematiche. VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lombardia VI.4.2) Presentazione di ricorso: termini di legge. Responsabile del Procedimento: Responsabile UOC Gestione Risorse Materiali. Punti di contatto: telefono 02 97973821-992, telefax 02 97973980, E-mail: gare.contratti@pec.aslmi1.it. Indirizzo internet: www.aslmi1.mi.it Magenta, 10 marzo 2015 Il direttore amministrativo dott.ssa Rosetta Gagliardo T15BFK3877