Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Citta' di Teramo. Punti di contatto: Uff. Contratti ed Appalti Sig.ra Di Giandomenico G. Tel.0861/324285 Fax 0861/324860 g.digiandomenico@comune.teramo.it - sito: www.comune.teramo.it Le offerte vanno inviate al Comune di Teramo- Ufficio Protocollo - Via della Banca n.1- 64100 Teramo. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: Realizzazione di un progetto pilota di parterre infrastrutturante. Riqualificazione area Corso San Giorgio. In esecuzione dei Provvedimenti Dirigenziali n. 101 del 5/02/2015 e n.203 del 26/02/2015. CIG: 6119994ACE - CUP: D44E12000040006 - importo compl.vo dei lavori Euro 2.842.958,82 cosi' distinti: Importo dei lavori a base d'asta (soggetto a ribasso) Euro 2.297.234,67 di cui Euro 1.885.947,15 a corpo ed Euro 411.287,52 a misura. Oneri incidenza del personale (non soggetto a ribasso) Euro 413.492,04. Oneri per la sicurezza ordinari (non soggetti a ribasso) Euro 79.748,29. Oneri per la sicurezza straordinari (non soggetti a ribasso) Euro 52.483,82. Categorie dei lavori di cui all'allegato "A" del D.P.R. 207/2010: - OG 3 prevalente per l'importo di Euro 2.289.732,35 - OS18-A scorporabile, a qualificazione obbligatoria, per l'importo di Euro 356.609,46 - OG10 scorporabile, a qualificazione obbligatoria, per l'importo di Euro 196.617,01 (II.3)durata dell'appalto: Il tempo utile per dare ultimati tutti i lavori e' fissato in giorni 460 (quattrocentosessanta) naturali consecutivi decorrenti dalla data del verbale di consegna. SEZIONE III. INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, TECNICO E FINANZIARIO: III.2) condizioni di partecipazione- secondo quanto previsto nel bando integrale pubblicato ove indicato al successivo punto VI.3. SEZIONE IV. PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta, ex art. 55 del D.Lgs. 163/2006 IV.2) criteri di aggiudicazione: L'appalto sara' aggiudicato con il criterio del prezzo piu' basso in conformita' a quanto previsto dall'art. 82 comma 3 del D.Lgs. 163/'06, mediante offerta a prezzi unitari, con l'applicazione delle procedure di cui all'art. 122, comma 9 del D.Lgs. 163/2006 ex art. 253, comma 20- bis dello stesso decreto IV.3.4) Termine ricezione offerte: entro il termine perentorio del 15.05.2015 ore 12,00 indirizzate al: Comune di Teramo- Ufficio Protocollo - Via della Banca,1 - 64100 Teramo e con le modalita' previste nel bando integrale pubblicato ove indicato al successivo punto VI.3. IV.3.6) Lingua utilizzata per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.3.8) Apertura offerte: Seduta pubblica il giorno 19.05.2015 ore 9,00, presso la sede del civico Ufficio Contratti - Via G.D'Annunzio, n. 120 -Teramo. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Incaricati delle ditte partecipanti. SEZIONE VI. ALTRE INFORMAZIONI VI.3) informazioni complementari: Il bando integrale e' pubblicato: all'Albo Pretorio online del Comune di Teramo, sul sito del Comune di Teramo: www.comune.teramo.it, sul sito del Ministero delle Infrastrutture:www.serviziocontrattipubblici.it, sul sito informatico presso l'Osservatorio Regionale dei Lavori Pubblici. Il Responsabile del Procedimento e' l'ing. Pierluigi Manetta VI 4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale L'aquila- via Salaria antica est -67100 L'Aquila Tel. 0862/34771 Organismo responsabile delle procedure di mediazione: Dott.ssa Cristina Di Gesualdo- Dirigente Ufficio Contratti ed Appalti- Via G.D'Annunzio, 120 - 64100 Teramo Italia Tel. 0861/324291 Fax 0861/324860 mail: c.digesualdo@comune.teramo.it Indirizzo Internet: www.comune.teramo.it. VI 4.2) Presentazione di ricorso: Entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del presente bando sulla GURI. Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: Segreteria TAR l'Aquila: via Salara Antica Est - 67100 L'Aquila - Italia telefono 0862/34771. Il dirigente del VI settore dott.ssa Cristina Di Gesualdo T15BFF5697