Bando di gara n. 18/2015 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Denominazione Ufficiale: CITTA' DI TORINO - Area appalti ed economato - Servizio affari generali normative - forniture e servizi Indirizzo postale: Piazza Palazzo di Citta' n. 1 - Citta': Torino - Codice postale: 10122 - Paese: Italia Punti di contatto: All'attenzione di Tiziana Vogogna - Telefono: +39 (011) 0112-3069 - Fax: +39 (011) 0112-2609 Posta elettronica: tiziana.vogogna@comune.torino.it Sito internet: www.comune.torino.it/appalti/ Indirizzi e punti di contatto presso i quali sono disponibili informazioni Denominazione Ufficiale: - CITTA' DI TORINO - Area appalti ed economato - Servizio economato Indirizzo postale: via Nino Bixio n. 44 - Citta': Torino Codice postale: 10138 Paese: Italia Punti di contatto: All'attenzione di: dott.ssa Maria Teresa PETRUZZA Telefono: +39 (011) 0112-6829 - Fax: +39 (011) 011-26985 Posta elettronica: mariateresa.petruzza@comune.torino.it Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte Denominazione Ufficiale: CITTA' DI TORINO - Ufficio protocollo generale (per il Servizio affari generali normative - forniture e servizi) Indirizzo postale: Piazza Palazzo di Citta' n. 1 - Citta': Torino - Codice Postale: 10122 - Paese: Italia I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale o locale SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1.) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta n. 18/2015 II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione Servizi: Categoria di servizi 27 Luogo principale di esecuzione: Torino II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA TECNICA ORDINARIA TRIENNALE DI FOTOCOPIATORI. PERIODO: 01.07.2015/30.06.2018. II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP) no II.1.8) Divisione in lotti si' le offerte vanno presentate per: uno o piu' lotti II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale - I.V.A. esclusa: Euro 523.656,00 II.2.2) Opzioni no II.2.3) Informazioni sui rinnovi L'appalto e' oggetto di rinnovo si' Numero di rinnovi possibile: 1 II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione dal 01/07/2015 (gg/mm/aaaa) al 30/06/2018 (gg/mm/aaaa) SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: artt. 6 e 7 - sez. I del capitolato speciale. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: FINANZIAMENTO mezzi di bilancio limitatamente a complessivi euro 96.137,30, I.V.A. inclusa, per l'anno 2015; PAGAMENTI: art. 9 del capitolato speciale - sez. II. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai sensi dell'art. 37 del D.Lgs. 163/2006. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: art. 3 del capitolato speciale III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? no III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio si' art. 4 - sez. II del capitolato speciale SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura IV.1.1) Tipo di procedura Aperta IV.2) criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: N. 18/2015 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto no IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato speciale e la documentazione complementare Termine per il ricevimento di documenti o per l'accesso ai documenti Data: 22/05/2015 (gg/mm/aaaa) Il capitolato e' in visione presso il Servizio Economato - Area appalti ed economato - Via Nino Bixio n. 44 , 10138 Torino. Telefono: +39 (011) 0112-6829 - Fax: +39 (011) 0112-6985. Lo stesso e' consultabile sul sito internet www.comune.torino.it/appalti IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte Data: 27/05/2015 (gg/mm/aaaa) Ora: 9,30 IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i per la presentazione delle offerte Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 28/05/2015 (gg/mm/aaaa) Ora: 9,30 Luogo: Torino Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: seduta pubblica SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari Il bando integrale e' stato trasmesso alla Gazzetta Ufficiale della Comunita' Europea in data 15 aprile 2015 Gli interessati dovranno presentare offerta al seguente indirizzo: CITTA' DI TORINO - Ufficio protocollo generale (per il Servizio affari generali normative - forniture e servizi) entro le ore 9.30 del 27 maggio 2015 con le modalita' indicate nel bando e nel disciplinare visibili al seguente indirizzo Internet: www.comune.torino.it/appalti/. L'esito della gara sara' pubblicato sul sito Internet del Comune di Torino alla pagina http://www.comune.torino.it/appalti/aggiud/welcome.htm dal giorno successivo all'aggiudicazione. Nel caso in cui l'istanza di ammissione alla gara venga presentata da un raggruppamento temporaneo di prestatori di servizi, tutte le dichiarazioni dovranno essere rilasciate da ciascun aderente. Il criterio di individuazione delle offerte anormalmente basse e' quello previsto dall'art. 86 commi 1 e del D.Lgs. 163/2006. Per la riduzione dei termini di pubblicazione si applicano i commi 8 e 9 dell'art. 70 del D.Lgs. 163/2006. N.B. Il deposito cauzionale provvisorio dovra' garantire, anche il pagamento in favore della stazione appaltante della sanzione pecuniaria di cui all'art. 38 comma 2 bis e art. 46 comma 1 ter del Codice dei Contratti nella misura dell'1 per mille dell'importo base del lotto per il quale si concorre e quindi per il Lotto 1 Euro 384,12, per il Lotto 2 Euro 9,07 e per il Lotto 3 Euro 130,46. Alla predetta sanzione non si applica la riduzione di cui all'art. 75 comma 7 del D.Lgs n. 163/06 e smi. I concorrenti sono tenuti ad allegare la ricevuta comprovante il versamento di € 35,00, per il solo lotto 1, a favore dell'ANAC (istruzioni contenute sul sito Internet: www.avcp.it). Le informazioni e le comunicazioni circa le esclusioni e l'aggiudicazione della gara saranno fornite nei modi e nei termini previsti dall'art. 79 del D.Lgs. 163/2006 a mezzo posta elettronica certificata, all'indirizzo fornito dai concorrenti. I concorrenti che intendano ricevere tali comunicazioni mediante fax dovranno richiederlo esplicitamente nell'istanza di partecipazione. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO Denominazione ufficiale: TRIBUNALE AMMINISTRATIVO REGIONALE PER IL PIEMONTE Indirizzo postale: Corso Stati Uniti n. 45 Citta': Torino Codice Postale: 10129 Paese: Italia Telefono: +39 (011) 557.64.11 ALLEGATO B - INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: LOTTO n. 1 Denominazione LANIER 1) Breve descrizione: CODICE C.I.G. (Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici): 615835969C 2) CPV (Vocabolario comune per gli appalti). Oggetto principale 50.31. 32.00 -4 3) Quantitativo o entita' valore stimato, I.V.A. esclusa: Valuta: Euro 384.120,00 4) Ulteriori informazioni sui lotti: finanziamento limitato per l'anno 2015 Euro 70.390,47 I.V.A. compresa LOTTO n. 2 Denominazione NASHUA 1) Breve descrizione: CODICE C.I.G. (Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici): 6158369EDA 2) CPV (Vocabolario comune per gli appalti). Oggetto principale 50.31. 32.00 -4 3) Quantitativo o entita' valore stimato, I.V.A. esclusa: Valuta: Euro 9.072,00 4) Ulteriori informazioni sui lotti: finanziamento limitato per l'anno 2015 Euro 1.753,48 I.V.A. compresa LOTTO n. 3 Denominazione RICOH 1) Breve descrizione: CODICE C.I.G. (Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici): 615837864A 2) CPV (Vocabolario comune per gli appalti). Oggetto principale 50.31. 32.00 -4 3) Quantitativo o entita' valore stimato, I.V.A. esclusa: Valuta: Euro 130.464,00 4) Ulteriori informazioni sui lotti: finanziamento limitato per l'anno 2015 Euro 23.993,35 I.V.A. compresa VI.5) Data di spedizione del presente bando : 15 aprile 2015 Il dirigente dell'area appalti ed economato dott.ssa Monica Sciajno TX15BFF399