Bando di gara - Procedura aperta
Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice
I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto
Denominazione ufficiale: Azienda Sanitaria ULSS n. 3 - Indirizzo
postale: Via dei Lotti n. 40 - Citta': Bassano del Grappa
Codice postale:36061 - Paese: ITALIA
Punti di contatto: RUP geom. Carlo Trivillin Telefono: +39
0424-889889 Posta elettronica: infotecnico@aslbassano.it
Indirizzo Pec: protocollo.aziendasanitaria.ulss3.vi@pecveneto.it
Fax: +39 0424-888922 Indirizzi internet: www.aslbassano.it
Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice: (URL)
www.aslbassano.it Indirizzo del profilo di committente: (URL)
www.aslbassano.it
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra indicati
Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono
disponibili presso il punto di contatto sopra indicato
I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: AZIENDA SANITARIA
I.3) Principali settori di attivita': Salute
Sezione II: Oggetto dell'appalto
II.1) Descrizione
II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione
aggiudicatrice:
CIG 6273926F81 CUP H94H15000450005
Accordo quadro con unico operatore economico, ai sensi dell'art.
59, comma 4 del D. Lgs. 12/05/2006 n. 163 e s.m.i. per l'affidamento
lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria, incrementativa e
coordinata a strutture ed impianti dei fabbricati dell'Azienda
Sanitaira Ulss n. 3 di Bassano del Grappa.
II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione:
esecuzione
Luogo principale di esecuzione dei lavori: BASSANO DEL GRAPPA
II.1.3) Accordi Quadro: Accordo Quadro
II.1.4) Informazioni relative all'Accordo Quadro: Accordo Quadro
con unico operatore economico
II.1.5) Breve descrizione dell'appalto:
Il presente bando di gara ha ad oggetto l'aggiudicazione
dell'Accordo Quadro, ad un unico operatore economico, per lo
svolgimento dell'attivita' di manutenzione agli edifici ed impianti
di proprieta' ed in gestione dell'Azienda Sanitaria;
II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) - Oggetto
principale Vocabolario principale 45454000-4 - Oggetto complementare
Vocabolario supplementare 45453000-7
II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti
pubblici (AAP): no
II.1.8) Questo appalto e' suddiviso in lotti: no
II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no
II.2) Quantitativo dell'appalto:
II.2.1) Quantitativo o entita' totale (comprensivi tutti gli
eventuali lotti, rinnovi e opzioni, se applicabili): quantitativo o
entita' totale: L'importo complessivo dell'appalto e' pari a euro
2.484.000,00.= cosi' suddiviso:
Euro. 2.363.000,00.= per opere soggette a ribasso;
Euro. 121.000,00.= per oneri per la sicurezza non soggetti a
ribasso;
Valore stimato, IVA esclusa: 2.484.000,00.=, cosi' determinato:
OG1 IV qualificazione obbligatoria SI Euro. 1.629.504,00.=
OG2 I qualificazione obbligatoria SI Euro. 213.624,00.=
OS6 I qualificazione obbligatoria NO Euro. 243.432,00.=
OS7 I qualificazione obbligatoria NO Euro. 223.560,00.=
OS30 I qualificazione obbligatoria SI Euro. 173.880,00.=
II.2.2) Opzioni: no
II.2.3) Informazioni sui rinnovi:
L'appalto e' oggetto di rinnovo: no
II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: mesi 36
(trentasei) dalla data del verbale di consegna dell'Accordo Quadro.
Sezione III: informazioni di carattere giuridico, economico,
finanziario e tecnico
III.1) Condizioni relative all'accordo
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste - con le modalita' e le
riduzioni indicate nel disciplinare di gara:
a) cauzione provvisoria (art. 75, comma 1 del D.Lgs 163/2006 e smi)
(pari al 2% del'importo a base di gara), durata 180 gg. dalla data
scadenza termine presentazione offerte, con l'impegno a rinnovare la
garanzia per ulteriori 180 giorni su richiesta della Stazione
Appaltante;
b) dichiarazione di impegno al rilascio della cauzione definitiva
(art. 75, comma 8 del D.Lgs. 163/06 e smi) qualora l'offerente
risultasse aggiudicatario;
da presentare dal soggetto aggiudicatario:
c) cauzione definitiva (art. 113 del D.Lgs 163/2006 e smi);
d) garanzia fideiussoria ai sensi dell'art. 140, comma 1 del DPR n.
207/10 e s.m.i.;
e) polizza per danni e responsabilita' civile ( art. 129, comma 1
del D.Lgs 163/2006 e smi e art. 125, commi 1 e 2 del D.P.R. n.
207/10);
f) fideiussione a garanzia del saldo (art. 124 comma 3 del D.P.R.
n. 207/10).
III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento elo
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:
FINANZIAMENTO: mediante fondi dell'Azienda Sanitaria.
PAGAMENTI: vedi capitolato speciale d'appalto - norme generali. Il
corrispettivo sara' corrisposto "a misura".
III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto:
ai sensi degli artt. 37 e 47 del D.lgs. 12/04/2006, n.163 e 92, 93
del D.P.R. 207/2010.
III.1.4) Altre condizioni particolari
La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari:
si'.
- Per quanto concerne la durata dell'Accordo Quadro si ribadisce
che la stessa sara' di 36 mesi, e comunque fino al conseguimento
dell'impegno finanziario assunto dall'Azienda Sanitaria, pari
all'importo posto a base di gara.
- Trattandosi di appalto prevalentemente "edile", l'appalto
sottosta' alla formula: "Applicazione ai lavoratori coinvolti nel
lavori oggetto del presente bando di gara del contratto nazionale e
territoriale dell'edilizia sottoscritto dalle associazioni dei datori
di lavoro e dei lavoratori comparativamente piu' rappresentative sul
piano nazionale";
- Per tutte le lavorazioni di cui al DM 22/01/2008 n. 37,
l'operatore economico aggiudicatario deve possedere obbligatoriamente
le specifiche abilitazioni ai sensi dell'art. 7 del medesimo Decreto.
III.2) Condizioni di partecipazione
III.2.1) Situazione personale degli operatori economici:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti:
Assenza delle clausole di cui all'art. 38 del D.Lgs.vo n. 163/06 e
s.m.i. e agli artt. 36, comma 5, 37, comma 7 primo e secondo periodo
del medesimo D.Leg.vo n. 163/06 e s.m.i. e all'art. 53, comma 16-ter
del D. Lgs. n. 165/01.
Possesso dei requisiti di cui all'art. 39, comma 1 e 2 del D.lgs.vo
n. 163/2006, nonche' dell'attestazione SOA per le categorie previste
al precedente punto II.2.1).
III.2.2) Capacita' economica e finanziaria
Possesso dei requisiti come da disciplinare di gara.
III.2.3) Capacita' tecnica
Possesso dei requisiti come da disciplinare di gara.
Sezione IV: Procedura
IV.1) Tipo di procedura: Aperta
IV.2) Criteri di aggiudicazione:
IV.2.1) Criteri di aggiudicazione:
Offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 83 del
D. Lgs. n. 163/06 e s.m.i., con i criteri di seguito indicati:
- offerta qualitativa punteggio massimo 60 punti secondo i seguenti
criteri:
criterio 1: Struttura organizzativa dedicata alla commessa 20 punti
- criterio 2: Attrezzature, mezzi e strumentazione utilizzata 9
punti;
criterio 3: Sistema di governo e controllo qualita' 5 punti -
criterio 4: Proposte migliorative inerenti i lavori in appalto 26
punti;
- offerta economica punteggio massimo 40 punti.
Saranno ammessi alla fase di valutazione dell'offerta economica i
concorrenti che abbiano raggiunto un punteggio minimo nell'offerta
tecnica pari a 36 punti su 60 e che per ciascuna delle singole fasi
tecniche abbiano raggiunto una valutazione pari al 60% del punteggio
massimo riservato, come riportato nel disciplinare di gara.
IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica: No
IV.3) Informazioni di carattere amministrativo
IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice:
CIG 6273926F81 CUP H94H15000450005
IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No
IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la
documentazione complementare:
Tutta la documentazione di gara e' pubblicata sul sito internet
www.aslbassano.it
IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 14/07/2015
Ora: 12:00
IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte:
Italiano
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato
alla propria offerta: 180 gg naturali e consecutivi dal termine
ultimo per il ricevimento delle offerte.
IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: prima seduta pubblica
per l'apertura della busta "A - Documentazione amministrativa" il
giorno 16/07/2015 alle ore 10,00 presso la sala riunioni al piano 2°
seminterrato degli Uffici Amministrativi del Presidio Ospedaliero di
rete Bassano di Bassano del Grappa - Via dei Lotti n. 40.
Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si
Sezione VI: Altre informazioni
VI.1) Informazioni sulla periodicita': si tratta di un appalto
periodico: No
VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: l'appalto e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no
VI.3) Informazioni complementari:
- Deliberazione a contrarre n. 861 in data 08/10/2014;
- Termine ultimo per la richiesta di chiarimenti: 04/07/2015 ore
12:00;
- Termine ultimo per la risposta ai chiarimenti: 09/07/2015 ore
12:00;
- L'offerente e' vincolato alla propria offerta per 180 giorni
naturali e consecutivi a decorrere dalla data di scadenza di
presentazione delle offerte, con impegno a mantenere valida l'offerta
per ulteriori 180 giorni naturali e consecutivi nel caso in cui al
momento della sua scadenza non sia ancora intervenuta
l'aggiudicazione;
- Il concorrente dovra' produrre la cauzione provvisoria corredata
dall'impegno del garante a rinnovare la garanzia, per ulteriori 180
giorni naturali e consecutivi, su richiesta della Stazione
Appaltante, ai sensi dell'art. 75, comma 5° del D.Lgs.n. 163/06 e
smi;
- E' fatto obbligo, pena esclusione, effettuare il sopralluogo
presso i luoghi dove dovranno essere eseguiti i lavori con le
modalita' e i termini indicati nel disciplinare di gara;
- Le successive sedute pubbliche saranno comunicate secondo quanto
previsto dal disciplinare di gara;
- Le informazioni di dettaglio e tutte le ulteriori precisazioni in
merito alla procedura di evidenza pubblica sono specificate nel
disciplinare di gara. Ulteriori eventuali precisazioni ritenute
necessarie dalla Stazione Appaltante saranno pubblicate
esclusivamente sul sito www.aslbassano.it;
- Per le condizioni, i requisiti e le modalita' integrali di
partecipazione alla gara, si rinvia al disciplinare di gara e suoi
allegati. In caso di discordanza tra quanto riportato nel presente
bando e nel disciplinare di gara e quanto riportato negli altri
allegati posti a base di gara, devesi considerare valido quanto
riportato nel presente bando e nel disciplinare di gara;
- Responsabile del Procedimento: geom. Carlo Trivillin.
VI.4) Procedure di ricorso
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso
Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale del
Veneto - Indirizzo postale: via Cannaregio 2277/2278 - Citta':
Venezia Codice postale: 30121 - Paese: Italia - Posta elettronica:
seggen.ve@giustizia.amministrativa.it
VI.4.2) Presentazione di ricorsi
Informazioni precise sui termini di presentazione dei ricorsi:
ricorso al TAR nei termini dell'art. 120, comma 5 D.Lgs.vo 104/2010.
VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni
sulla presentazione dei ricorsi
Denominazione ufficiale: Azienda Sanitaria ULSS n. 3
Indirizzo postale: Via dei Lotti, n. 40
Citta': Bassano del Grappa (VI) Codice postale: 36061 Paese: ITALIA
Posta elettronica: infotecnico@aslbassano.it Telefono: +39
0424-888921 Indirizzo Internet: (URL): www.aslbassano.it Indirizzo
Pec: protocollo.aziendasanitaria.ulss3.vi@pecveneto.it
A) Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le
offerte/domande di partecipazione
Denominazione ufficiale: Azienda Sanitaria ULSS n. 3
Indirizzo postale: Paese: Italia - Citta': Bassano del Grappa (VI)
- Indirizzo postale: Via dei Lotti 40 Codice postale: 36061 - Punti
di contatto: Ufficio Protocollo Generale - Azienda Sanitaria ULSS n.3
- All'attenzione di: Daniela Lorenzon Telefono: +39 0424-885219 -
Posta elettronica: daniela.lorenzon@aslbassano.it Fax: +39
0424-885223 - Indirizzi internet: http://www.aslbassano.it.
Il direttore generale
dott. Fernando Antonio Compostella
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