Bando di gara - Concessione di servizio per la prima infanzia periodo 01/09/2015 - 31/08/2018 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 1) Comune di Bordighera - Via XX Settembre n. 32 - 18012 Bordighera (IM) - Indirizzo internet: www.bordighera.it Referenti: Ufficio contratti (dott.ssa Veziano Monica. - tel. 0184 272238 - fax 0184 272218 - e mail segreteria@bordighera.it); Servizi sociali (dott.ssa Francesca Ansaldo - Responsabile del procedimento - tel 0184 272466 - fax 0184 272465 - e mail assistenzasociale1@bordighera.it) Documenti di gara (bando, disciplinare e allegati modelli di richiesta di partecipazione, offerta tecnica con dichiarazione eventi formativi, offerta prezzo, disciplinare di concessione, schema di contratto), disponibili al seguente indirizzo: http://trasparenza.bordighera.it/index.php/trasparenza/bandi-di-gar a-e-contratti/ SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 1) Gestione triennale di micronido d'infanzia comunale - CIG: 6272594451 2) Tipo di appalto: Servizi - Categoria di servizi: 25 3) Luogo principale di esecuzione: Comune di Bordighera. 4) Breve descrizione dell'appalto: Concessione della gestione di micronido d'infanzia comunale presso i locali ubicati in Via Porcheddu concessi in comodato d'uso gratuito dal 01/09/2015 al 31/08/2018. 5) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): Oggetto principale 80110000-8 6) Durata dell'Appalto: tre anni. 7) Importo triennale del servizio, a base di gara: euro 315.000,00 al netto di IVA, cosi' determinato: euro 625,00 per 12 mesi per 14 bambini per tre anni. 8) Le spese di pubblicazione del bando di gara su quotidiani sono a carico dell'aggiudicatario (art. 34, comma 35, legge n. 221/2012). 9) L'appalto non rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP). SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO 1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria (euro 6.300,00) e definitiva ai sensi degli articoli 75 e 113 del D.Lgs. 163/2006. All'aggiudicatario e' richiesta polizza RCT/O (garanzie e massimali: art. 13 disciplinare di concessione). 2) Pagamenti del corrispettivo ai sensi dell'art. 18 del disciplinare di concessione. 3) Subappalto non consentito. SEZIONE IV: CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE ALLA GARA Sono ammessi alla gara, essendo in possesso dei requisiti di ordine generale di cui all'art. 38 del D.Lgs. 12/04/2006 n. 163, gli operatori economici di cui agli articoli 34 e 37 del D. Lgs. n. 163/2006, nonche' ulteriori operatori/prestatori del servizio in oggetto, fra cui le imprese sociali di cui al D.Lgs 155/2006: - iscritti nel registro delle imprese alla Camera di Commercio oppure, per le cooperative sociali, essere iscritte nel competente Albo delle Societa' Cooperative (o analogo albo o lista ufficiale dello Stato dell'Unione Europea per i concorrenti non residenti in Italia); - in possesso di un'esperienza di almeno tre anni consecutivi, antecedenti la data di pubblicazione del bando, nella gestione di un servizio socio educativo per la prima infanzia di cui alla D.G.R. Liguria n. 222 del 06 marzo 2015. SEZIONE V: PROCEDURA 1) Tipo di procedura: Aperta 2) Criterio di aggiudicazione: all'offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. SEZIONE VI: INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 1) Bando, disciplinare di gara, domanda di partecipazione e dichiarazioni complementari, modello d'offerta tecnica e dichiarazione di eventi formativi, modello d'offerta economica, schema di contratto, disciplinare di concessione: disponibili sul sito internet http://trasparenza.bordighera.it/index.php/trasparenza/bandi-di-gara- e-contratti/ 2) Termine ultimo per il ricevimento delle offerte: data 28/07/2015, ore 13:00. 3) Lingue utilizzabili: italiano. 4) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). 5) Apertura delle offerte: data 29/07/2015, ore 9:00, presso la sede comunale - Via XX Settembre n. 32. Le sedute della commissione sono pubbliche, tranne la fase d'esame e valutazione dei criteri di cui alla lettera B) contenuti nel disciplinare di gara (sezione 1^). SEZIONE VII: ALTRE INFORMAZIONI 1) Informazioni complementari: appalto indetto con determinazione dirigenziale n. 350/RG del 04/06/2015, previa deliberazione della Giunta Comunale n. 93 del 28/04/2015. 2) Il presente appalto, concernente servizi compresi nell'Allegato II B del D.Lgs. 12/04/2006 n. 163, viene disciplinato, oltre che dalla documentazione di gara e dalla specifica normativa in essa richiamata, dagli articoli 20 e 27 del medesimo decreto. 3) Ricorsi Amministrativi: TAR Liguria - Via dei Mille 9 - 16147 Genova. Il ricorso va proposto nel termine di 30 gg. dalla conoscenza dell'atto da impugnare ai sensi dell'art. 120 del D. Lgs. n. 104/2010. 4) Responsabile del procedimento: dott.ssa Francesca Ansaldo - responsabile servizi sociali e scolastici - tel. 0184 272466. 5) Data spedizione del bando di gara alla UE 05/06/2015. Il dirigente del settore amministrativo dott. Dario Sacchetti T15BFF9437