COMUNE DI IGLESIAS

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.68 del 12-6-2015)

 
                   Bando di gara - CIG 6285209E88 
 

  SEZIONE I. AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzo ufficiale dell'Amministrazione  Aggiudicatrice:  Comune  di
Iglesias - Centro Direzionale Amministrativo -  Via  Isonzo  5  09016
Iglesias (CI) Italia; Ufficio  Informatizzazione  all'attenzione  di:
Dott. Ing.  Pierluigi  Castiglione  Tel.0781.274273  Fax  0781.274201
Posta    elettronica:    appalti@comune.iglesias.ca.it     -     Pec:
protocollo.comune.iglesias@pec.it        Profilo         committente:
www.comune.iglesias.ca.it. - Ulteriori informazioni sono  disponibili
all'indirizzo  precedente.  La  documentazione   inerente   l'appalto
(capitolato speciale  d'appalto,  disciplinare  di  gara  ecc.)  sono
pubblicati  sul  sito  del  Comune:  www.comune.iglesias.ca.it   alla
sezione Bandi di gara e  concorsi.  Indirizzo  al  quale  inviare  le
offerte: Comune di Iglesias - Ufficio Appalti  -  Centro  Direzionale
Amministrativo - Via Isonzo n. 5 - 09016 Iglesias (CI). I.2) Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice:  Autorita'  locale.  I.3)  Principale
settore di attivita': Amministrazione Locale. 
  SEZIONE II. OGGETTO: II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice: "PIA CA 04 - 2C "Centro Lattiero
Caseario  -  Lavori  di  manutenzione  viabilita'   di   collegamento
Iglesias: frazione Monte Agruxiau - Nebida. II.1.2) Appalto di lavori
- Luogo di esecuzione: Iglesias - frazione  Monte  Agruxiau.  II.1.3)
L'avviso  riguarda   un   appalto   pubblico.   II.1.5)   Descrizione
dell'appalto: l'appalto prevede l'esecuzione di  tutti  i  lavori  di
manutenzione della strada rurale di interesse comunale  comprendente:
Pavimentazione carrabile in conglomerato  certificato  ecologico  non
bituminoso; Pulizia aree di  arginatura  da  vegetazione  infestante,
macchioni e arbusti; Preparazione piano di posa dei rilevati; Stesura
e sagomatura del conglomerato ecologico non bituminoso, con adeguanti
additivi;   barriere   stradali   di   sicurezza,    segnaletica    e
cartellonistica. II.1.6) CPV  45233251-3  Lavori  di  rifacimento  di
manto; II.1.8) Divisione in lotti: No. II.2) Quantitativo  o  entita'
dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: L'importo a base
di gara e' Euro 713 113,37 di cui:  Euro  708  166,03  per  lavori  e
forniture; Euro 4 947,34 per oneri  per  l'attuazione  dei  piani  di
sicurezza non soggetti a ribasso; II.3 Durata dei lavori:  giorni  94
(novantaquattro) naturali, successivi e continui a partire dalla data
del verbale di consegna, nel rispetto del cronoprogramma allegato  al
progetto. 
  SEZIONE  III.  INFORMAZIONI   DI   CARATTERE   ECONOMICO,GIURIDICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  III.1)  condizioni  relative   all'appalto.
III.1.1) Cauzioni e garanzie  richieste:  L'offerta  dei  concorrenti
deve essere corredata, pena l'esclusione,  da:  cauzione  provvisoria
pari al 2% dell'importo complessivo d'appalto di cui al punto II.2.1)
del  presente  bando,  prestata  con  le   modalita'   indicate   nel
disciplinare di gara. Resta ferma la riduzione del  50%  dell'importo
della garanzia per le imprese dotate della certificazione del sistema
di qualita'. III.1.1.2) L'aggiudicatario dovra' prestare le  seguenti
garanzie e  coperture  assicurative:  a)  cauzione  definitiva  nella
misura e nei modi previsti dall'art. 113 del D. Lgs. 163/2006,  sotto
forma di fideiussione bancaria o polizza assicurativa; b)  -  Polizza
assicurativa  per  danni  alle  opere  ed   agli   impianti   oggetto
dell'appalto, per l'intero loro importo di contratto e a  impianti  o
opere esistenti 50.000,00; polizza R.C.T. a garanzia  dei  rischi  di
esecuzione dei lavori con massimale pari al 5% della somma assicurata
per le opere con un minimo di Euro 500.000,00. Tali polizze  dovranno
essere rilasciate con le modalita' di  cui  all'articolo  129  D.Lgs.
163/2006.  III.1.2)  Principali  modalita'  di  finanziamento  e   di
pagamento:  Finanziamento   della   Regione   Sardegna:   Assessorato
Regionale dei Lavori Pubblici per l'esecuzione degli interventi  "PIA
CA 04 - 2C centro lattiero caseario - Iglesias"  di  Euro  929.622,42
per l'esecuzione dell'intervento "frazione Monte  Agruxau  -  Nebida"
delegato  dalla  R.A.S.  con  Determinazione   n.22271/1747/SOC   del
24.06.2010 e rifinanziato con Determinazione  n.  16986/1045/SIT  del
29.04.2015,  imputato  al  Capitolo  28113  art.548,   del   Bilancio
triennale  2014/2016  -  Esercizio  2015.  III.1.2.2)  Il   pagamento
all'appaltatore avverra' secondo le modalita'  previste  all'articolo
E.3 del Capitolato speciale d'appalto. III.1.3) Forma  giuridica  che
dovra'   assumere   il   raggruppamento   di   operatori    economici
aggiudicatari dell'appalto: Come indicato al punto 8 del Disciplinare
di gara. III.2) condizioni  dl  partecipazione.  III.2.1)  Situazione
personale   degli   operatori,   inclusi   i    requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
Sono ammessi a partecipare gli operatori economici che:  a)  sono  in
possesso dei requisiti di idoneita' professionale previsti  dall'art.
39 del  D.  Lgs.  163/2006;  b)  non  si  trovano  nelle  ipotesi  di
esclusione dalle procedure di affidamento previste: b1) dall'art.  38
comma 1 del D.Lgs. 163/2006; b2) dalle cause di divieto, decadenza  o
di sospensione di cui all'art. 67  del  D.lgs.  159/2011;  b3)  dalle
condizioni di cui all'art. 53, comma 16-ter, del d.lgs. del 2001,  n.
165 o che  siano  incorsi,  ai  sensi  della  normativa  vigente,  in
ulteriori divieti a  contrattare  con  la  pubblica  amministrazione;
III.2.3) Capacita' tecnica: Sono ammessi gli operatori economici  che
siano in possesso:  Attestazione  SOA  in  Categoria  Prevalente  OG3
classifica III - subappaltabile nel limite massimo del 30%. 
  SEZIONE IV. PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura  aperta
ex artt. 54, 55 del D.Lgs.  163/2006  ss.mm.ii.  IV.2.1)  Criteri  di
aggiudicazione: Il presente  appalto  verra'  aggiudicato,  ai  sensi
dell'art. 82 comma 2 lett. a) del D. Lgs.  163/2006,  con  i  criteri
indicati nel disciplinare di gara. IV.3)  Informazioni  di  carattere
amministrativo. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito  al  dossier
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  CUP:  E56G15000150002;  codice
CIG:  6285209E88.  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  Capitolato   e
documentazione complementare: Tutti i documenti sono  pubblicati  sul
sito del comune www.comune.iglesias.ca.it alla sezione Bandi di  gara
e concorsi. IV.3.4) Termine per la presentazione delle offerte per la
tornata : Entro le ore 11,00  del  08  luglio  2015.  IV.3.6)  Lingua
utilizzabile nelle offerte: italiano. IV.3.7) Periodo minimo  durante
il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria   offerta:   180
(centottanta) giorni naturali e consecutivi dal termine ultimo per il
ricevimento  dell'offerta.  IV.3.8)  Modalita'  di   apertura   delle
offerte: Prima seduta pubblica giorno 14 luglio 2015 ore 09,00 presso
la Sala Riunioni del Centro Direzionale Amministrativo  sita  in  Via
Isonzo n° 5, Iglesias (CI), con le modalita' indicate al punto 14 del
Disciplinare di gara. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle
offerte: Rappresentanti  legali  delle  imprese  concorrenti  o  loro
delegati. 
  SEZIONE   VI.   ALTRE   INFORMAZIONI:   VI.1)   Le   modalita'   di
partecipazione ed i  criteri  di  aggiudicazione  sono  indicate  nel
disciplinare  di  gara  in  pubblicazione  sul  sito  della  stazione
appaltante: www.comune.iglesias.it - Eventuali chiarimenti sul  bando
e/o  disciplinare  di  gara  potranno  essere  richiesti  alla   Pec:
protocollo.comune.iglesias@pec.it o fax:  0781.274242  all'attenzione
ufficio  appalti.  Responsabile  dei  procedimenti:  Ing.   Pierluigi
Castiglione, tel  0781.274273.  Ulteriori  informazioni  trovasi  nel
disciplinare di gara. VI.4) Procedure di ricorso:  VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: TAR  Amministrativo  Regione
Sardegna - Via Sassari n.17 - 09100 Cagliari.  VI.4.2)  Presentazione
di ricorsi: Entro 30 giorni dalla pubblicazione o  dalla  notifica  o
dalla conoscenza certa dell'atto da impugnare. 

                            Il dirigente 
                     ing. Pierluigi Castiglione 

 
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