REGIONE MARCHE
Assemblea Legislativa

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.69 del 15-6-2015)

 
Bando di gara - Stipulazione di una  polizza  assicurativa  triennale
incendio-furto-kasko  per  i  veicoli  utilizzati   dai   consiglieri
               dell'assemblea Legislativa delle Marche 
 

  1. Stazione Appaltante: Regione Marche -  Assemblea  legislativa  -
P.zza Cavour,  23  -  60121  -  Ancona  -  C.F.  80006310421  -  Tel.
071/22981- Fax -071/2298389  -  http://www.assemblea.marche.it/  PEC:
assemblea.marche@emarche.it 
  2. Oggetto dell'appalto: Servizio copertura assicurativa  triennale
rischio  incendio/  furto/  kasko  per  i  veicoli   utilizzati   dai
consiglieri e dai  componenti  della  Giunta  non  consiglieri  della
Regione Marche durante lo svolgimento dell'attivita' istituzionale. 
  3. CPV: 66514110-0 
  4. CIG: 62628077D3 
  5.    Importo    a    base    d'asta:    Euro    20.500,00    (Euro
ventimilacinquecento/00) pari al premio annuo lordo calcolato per  n.
34 beneficiari (comprensivo di oneri). 
  6.  Determina  a  contrarre:   Decreto   del   Dirigente   Servizio
Amministrazione n. 232/SAC del 10/06/2015. 
  7. Procedura: Aperta ai sensi del D. Lgs. n. 163/2006. 
  8. Forma dell'appalto: Appalto pubblico di servizi da  stipulare  a
corpo mediante scrittura privata ai sensi dell'art. 11 comma  13  del
D. Lgs. n. 163/2006 
  9. Divisione in lotti: no 
  10.  Descrizione  del  servizio:  dettagliatamente   indicato   nel
Capitolato speciale d'appalto. 
  11. Durata dell'appalto: 36 mesi presumibilmente dal 27.07.2015  al
27.07.2018. 
  12. Documentazione della gara. Costituiscono parte  integrante  del
presente  bando  i  seguenti  documenti:  Disciplinare  di   gara   e
Capitolato speciale d'appalto pubblicati sul sito Web  dell'Assemblea
legislativa delle Marche al seguente indirizzo: 
  www.assemblea.marche.it/informazione_ed_eventi/bandi_di_gara_e_
concorsi. Non  e'  previsto  l'invio  della  documentazione  a  mezzo
servizio postale o telefax. 
  13. Termine ultimo per la ricezione  delle  offerte:  entro  e  non
oltre le ore 12.00 del giorno mercoledi' 1  luglio  2015  a  pena  di
esclusione. 
  14.  Lingua  di  redazione  dell'offerta:   in   lingua   italiana,
sottoscritta dal legale rappresentante del  soggetto  partecipante  e
redatta con le modalita' indicate nel Disciplinare di gara. 
  15. Indirizzo cui  devono  essere  trasmesse  le  offerte:  Regione
Marche - Assemblea legislativa -  Servizio  Amministrazione  -  P.zza
Cavour, 23 - Ancona - cap. 60121. 
  16. Data e luogo di apertura offerte: il giorno giovedi'  2  luglio
2015  alle  ore  10.30  presso  la   sala   riunioni   del   Servizio
Amministrazione dell'Assemblea legislativa delle Marche - sita al  3°
piano di P.zza Cavour, 23 - Ancona. 
  17. Persone ammesse ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  i
rappresentanti legali o procuratori speciali delle ditte  concorrenti
ovvero soggetti, uno per ogni ditta partecipante, muniti di specifica
delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti. 
  18. Garanzie: E' dovuta la garanzia provvisoria di cui all'art.  75
D. Lgs. 163/2006 di Euro 1.230,00 (Euro milleduecentotrenta/00)  pari
al 2% dell'importo complessivo dell'appalto. 
  19. Copertura finanziaria e modalita' di pagamento:  a  carico  del
bilancio dell'Assemblea legislativa regionale delle  Marche  per  gli
esercizi finanziari di competenza.  Il  pagamento  dei  corrispettivi
avverra' secondo quanto indicato nel Capitolato d'appalto. 
  20. Soggetti ammessi alla gara: I soggetti di cui all'art.  34  del
D.Lgs 163/2006, costituiti in imprese singole, riunite o  consorziate
ex artt. 35, 36 e 37  D.  Lgs.  n.  163/2006,  ovvero  che  intendano
riunirsi o consorziarsi ex art. 37,  comma  8  D.  Lgs.  163/2006  in
possesso dei seguenti requisiti: 
  21. Requisiti minimi di partecipazione a pena di esclusione 
  Requisiti di ordine generale: 
  - insussistenza cause di esclusione di cui all'art.  38,  comma  1,
del D. Lgs. 163/2006; 
  - insussistenza di  situazioni  di  controllo  o  di  imputabilita'
dell'offerta ad un unico centro decisionale ex art. 34, comma 2,  del
D. Lgs. n. 163/2006 e dei divieti di cui ai successivi artt. 36 e 37; 
  - insistenza di misure cautelari  interdittive  ovvero  di  divieto
temporaneo a stipulare contratti con la P.A.  previsti  da  qualsiasi
altra disposizione legislativa e regolamentare; 
  - essere in regola con le norme  che  disciplinano  il  diritto  al
lavoro dei disabili di cui alla legge 68/1999 
  Requisiti di idoneita' professionale: 
  - iscrizione alla C.C.I.A.A.; 
  - autorizzazione all'esercizio dell'attivita' di assicurazione  nei
rami oggetto della presente gara. 
  Requisiti economico-finanziari: 
  1. raccolta premi realizzata negli ultimi tre esercizi; 
  2. n. 2 (due) attestazioni bancarie 
  Requisiti tecnico-organizzativi: 
  1. attestazioni di almeno 3 (tre) servizi assicurativi svolti negli
ultimi tre esercizi; 
  2. I requisiti di cui  sopra  sono  dettagliatamente  descritti  al
punto 5 del Disciplinare di gara. 
  22. Validita' dell'offerta: 180 giorni dalla data di  scadenza  del
termine per la presentazione delle offerte. 
  23. Criteri di  aggiudicazione:  prezzo  piu'  basso,  inferiore  o
uguale a quello posto a base di gara,  determinato  mediante  ribasso
sull'importo posto a base di gara ex art. 82,  c.  2,  lett.  b)  del
D.Lgs.n.163/2006. 
  Non ammesse offerte plurime, in aumento, condizionate o parziali. 
  Si provvedera' all'aggiudicazione anche in  presenza  di  una  sola
offerta  valida  purche'  ritenuta  congrua  e  adeguata   a   quanto
richiesto. 
  In caso di offerte vincenti  uguali,  l'aggiudicazione  avverra'  a
seguito di estrazione a sorte  a  norma  dell'art.  77  del  R.D.  n.
827/1924. 
  Non  si  procedera'  all'aggiudicazione  qualora  nessuna   offerta
risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto del  contratto.
(art. 81 D.Lgs. n. 163/2006). 
  24. Procedure di  Ricorso:  Contro  il  presente  provvedimento  e'
ammesso ricorso al Tar delle Marche - P.zza Cavour 21  -  Ancona  nel
termine di 60 giorni o ricorso  straordinario  al  Capo  dello  Stato
entro 120 giorni. 
  25. Spese contrattuali: a carico della Ditta aggiudicataria. 
  26. Trattamento dati: ai sensi della Legge n. 675 del 31.12.1996  e
s.m. ed i. 
  27. Ulteriori informazioni: Oltre a quanto stabilito  nel  presente
bando, si fa rinvio  di  pari  valore  a  tutto  quanto  precisato  e
richiesto con il relativo Disciplinare di gara e Capitolato  speciale
d'appalto. In caso di discrepanza fra quanto stabilito  nel  presente
bando rispetto a quanto stabilito negli altri documenti, faranno fede
le prescrizioni del presente bando. 
  Eventuali rettifiche e/o precisazioni successive alla pubblicazione
del bando saranno rese pubbliche ad ogni effetto  di  legge  mediante
pubblicazione         nel         succitato         sito         Web.
http://www.assemblea.marche.it/informazione_ed_eventi/bandi_di_gara_e
_concorsi/. Per qualunque informazione sulla presente gara rivolgersi
al Responsabile del Procedimento  -  Dott.ssa  Barbara  Raponi  (tel.
0712298565 - fax 071/2298539 barbara.raponi@consiglio.marche.it). 

              Il dirigente del servizio amministrazione 
                        dott. Massimo Misiti 

 
T15BFD9694
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.