AUTORITA' PORTUALE DI RAVENNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.70 del 17-6-2015)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1) Amministrazione aggiudicatrice: Autorita' Portuale di Ravenna;
Direzione Tecnica, via Antico Squero n. 31 - 48122  Ravenna,  Italia;
tel.   0544608811    (centralino);    fax:    0544/608890;    e-mail:
infogare@port.ravenna.it   -    Profilo    di    committente    (URL)
www.port.ravenna.it. Indirizzo per ulteriori  informazioni:  come  al
punto  I.1).   Indirizzo   per   ottenere   la   documentazione:   il
"Disciplinare  di  gara"  e  la  documentazione  complementare   sono
liberamente     e     direttamente     scaricabili      dal      sito
http://www.port.ravenna.it/bandi-di-gara-concorsi-e-avvisi/.
Indirizzo al quale inviare le offerte: come al punto I.1). 
  II.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: organismo di  diritto
pubblico. 
  II.1.1) Denominazione: Lavori della "Banchina  YPB  Rosetti  Marino
S.p.A. - Manutenzione straordinaria diaframma impermeabile". 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: appalto di lavori da
eseguirsi nel porto  di  Ravenna,  banchina  c.d.  Yard  Piombone  in
concessione alla societa' Rosetti Marino S.p.A. (Marina di Ravenna  -
RA) - Codice Nuts: ITD57. 
  II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione: impermeabilizzazione  e  ripristino  dei
diaframmi della  Banchina  YPB  Rosetti  Marino  S.p.A.  -  Categoria
prevalente: OG7 per € 599.340,14, cl. III fino a € 1.033.000. 
  II.1.6) CPV lavori principale: 45241100-9 Lavori di costruzione  di
banchine. 
  II.1.7) Non rientra nel campo di applicazione, dell'accordo appalti
pubblici (AAP). 
  II.1.8) Divisione in lotti: no. 
  II.1.9) Ammissibilita' varianti: no. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: € 599.340,14  per  lavori  a
corpo, di cui € 591.848,95 soggetti a ribasso ed € 7.491,19 per costi
di sicurezza, predeterminati dall'Amministrazione e  non  soggetti  a
ribasso. 
  II.3)  Durata  dell'appalto:  60  (sessanta)  giorni   naturali   e
consecutivi, decorrenti dalla data di sottoscrizione del  verbale  di
consegna. 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  garanzia   a   corredo
dell'offerta, secondo le disposizioni di  cui  all'art.  75,  decreto
legislativo n. 163/2006 e s.m.i. 
  III.1.2) Finanziamenti: l'appalto e' finanziato  con  fondi  propri
dell'Autorita' portuale. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori aggiudicatario dell'appalto: consorziata  o  raggruppata
secondo le disposizioni di cui all'art. 37,  decreto  legislativo  n.
163/2006 e s.m.i. 
  III.2.1) Situazione  personale  degli  operatori,  iscrizione  Albo
professionale o registro commerciale: vedi disciplinare di gara. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:  vedi  disciplinate  di
gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: vedi disciplinare di gara. 
  IV.1) Tipo di proceduta: aperta. 
  IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso. 
  IV.3.3)  Documentazione  complementare:  disciplinare  di  gara   e
documentazione complementare sono liberamente  scaricabili  dal  sito
http://www.port.ravenna.it/bandi-di-gara-concorsi-e-avvisi fino al 20
luglio  2015.  La  Lista  delle  lavorazioni   e   delle   forniture,
sottoscritta in originale dal R.U.P. puo' essere ritirata  presso  la
Direzione Tecnica (vedi punto I.1) fino al 14 luglio 2015 o richiesta
alla stessa entro le ore 12 del 14 luglio 2015, previo rimborso spese
€ 10,00, con le modalita'  meglio  specificate  nel  disciplinare  di
gara. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 20  luglio  2015,
ore 13. 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile: IT. 
  IV.3.7) L'offerente e' vincolato dalla  propria  offerta  per:  220
giorni (dal termine al punto IV.3.4). 
  IV.3.8) Apertura delle offerte:  Data:  21  luglio  2015,  ore  10.
Luogo: come al  punto  I.1).  Persone  ammesse  alla  apertura  delle
offerte: legali rappresentanti dei concorrenti, ovvero soggetti,  uno
per ogni concorrente, muniti di delega loro  conferita  dai  suddetti
legali rappresentanti. 
  VI.3)  Informazioni  complementari:  CUP:  C67E15000040005 -   CIG:
620429495E. L'Amministrazione aggiudicatrice si riserva di differire,
spostare o revocare il presente procedimento  di  gara,  senza  alcun
diritto degli offerenti a rimborso spese o quant'altro. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo per l'Emilia Romagna, strada Maggiore n.  53
- 40125 Bologna. 
  VI.4.2) Termini per  presentazione  di  ricorso:  previa  eventuale
comunicazione di voler proporre ricorso giurisdizionale: 
    a) entro trenta giorni da pubblicazione del  presente  bando  per
motivi che ostano alla partecipazione; 
    b)  entro  trenta  giorni  da  conoscenza  del  provvedimento  di
esclusione; 
    c)  entro  trenta  giorni  da  conoscenza  del  provvedimento  di
aggiudicazione. 
  VI.4.3) Informazioni  sulla  presentazione  di  ricorso:  Direzione
Tecnica di cui al punto I.1). 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando alla G.U.R.I.: 9 giugno
2015. 

                        Il direttore tecnico 
                         ing. Fabio Maletti 

 
TC15BFG9650
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.