C.A.R. S.C.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.70 del 17-6-2015)

 
Bando  di  gara  -  Affidamento  servizi  di  primo  soccorso  -  CIG
                             6278179534 
 

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  CAR  S.C.P.A.  Via  Tenuta  del  Cavaliere,  1  -  00012   Guidonia
Montecelio (RM) Italia 
  Telefono: +39 0660503400 
  Posta elettronica: g.sabatini@agroalimroma.it 
  Fax: +39 0660501227 
  Indirizzo     generale     dell'amministrazione     aggiudicatrice:
http://www.agroalimroma.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati. 
  Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi  i
documenti per il dialogo competitivoe  per  il  sistema  dinamico  di
acquisizione) sono disponibili presso:  I  punti  di  contatto  sopra
indicati. 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I  punti
di contatto sopra indicati. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico. 
  I.3) Principali settori di attivita' Altro: agroalimentare. 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no. 
Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  Procedura aperta per l'affidamento dei servizi  di  primo  soccorso
all'interno del Centro Agroalimentare di Roma (CAR). 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione 
  Servizi Categoria di servizi n. 25: Servizi sanitari e sociali. 
  Luogo principale  di  esecuzione  dei  lavori,  di  consegna  delle
forniture o 
  di prestazione dei servizi: Centro Agroalimentare  di  Roma  -  Via
Tenuta del Cavaliere, 1 - Guidonia Montecelio (RM). 
  Codice NUTS ITE43. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti 
  Servizi di primo soccorso all'interno del Centro Agroalimentare  di
Roma (CAR). 
  II.1.6)  Vocabolario  comune  per  gli  appalti   (CPV)   85140000,
85141000, 85141200, 85143000. 
  II.1.7) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): no. 
  II.1.8) Lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: 539 760 EUR, oltre IVA  come
per legge, di cui 14 310 EUR, per oneri della sicurezza non  soggetti
a ribasso. La Stazione Appaltante si riserva, altresi',  la  facolta'
di estendere il contratto per i servizi complementari,  non  compresi
nel contratto iniziale, che, a seguito di una circostanza imprevista,
siano divenuti necessari  all'esecuzione  del  servizio  oggetto  del
contratto iniziale, ove non possano essere separati, sotto il profilo
tecnico o economico,  dal  contratto  iniziale,  senza  recare  gravi
inconvenienti alla Stazione Appaltante, ovvero pur essendo separabili
dall'esecuzione del contratto iniziale, siano strettamente  necessari
al  suo  perfezionamento,  per  un  valore  complessivo  stimato  non
superiore al 50% dell'importo del  contratto  iniziale;  la  Stazione
Appaltante si  riserva,  altresi',  la  facolta'  di  rinegoziare  il
contratto per nuovi servizi consistenti nella ripetizione di  servizi
analoghi gia' affidati, ove siano conformi al progetto di base, nei 3
anni  successivi  alla  stipulazione  del  contratto  iniziale   sino
all'importo   complessivo   di   1   079   520   EUR   (un    milione
settantanovemilacinquecentoventi), oltre IVA come per  legge.  Valore
stimato, IVA esclusa: 539 760 EUR. 
  II.2.2) Opzioni 
  Opzioni: no. 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi 
  L'appalto e' oggetto di rinnovo: no. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione 
  Durata in mesi: 36 (dall'aggiudicazione dell'appalto). 
Sezione  III:  Informazioni  di   carattere   giuridico,   economico,
  finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1)   Cauzioni   e   garanzie   richieste:   All'atto    della
presentazione dell'offerta  dovra'  essere  presentato  un  documento
comprovante la costituzione della cauzione  provvisoria  pari  al  2%
dell'importo indicato al punto II.2.1) del bando  di  gara.  All'atto
della  stipula  del  contratto,   l'impresa   aggiudicataria   dovra'
prestare,  a  garanzia  dell'adempimento  di  tutte  le  obbligazioni
assunte con la stipula del contratto stesso una  cauzione  definitiva
in favore dell'Ente, nella misura determinata ai sensi dell'art.  113
del decreto legislativo  n.  163/2006  e  s.m.i.  con  validita'  non
inferiore alla durata del contratto stesso. Cauzioni ridotte  al  50%
per la certificazione del sistema di  qualita'  conforme  alle  norme
europee della serie UNI CEI ISO 9000. 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale  Informazioni  e  formalita'   necessarie   per
valutare la conformita' ai requisiti: 
    autorizzazione all'espletamento del  servizio  trasporto  infermi
rilasciata ai sensi della L.R. (Legge Regione Lazio)  n.  49  del  17
luglio 1989 recante la «Disciplina del servizio di trasporto  infermi
da parte di istituti, organizzazioni  ed  associazioni  private».  In
alternativa, qualora non si sia in possesso di detta  autorizzazione,
si dovra'  produrre  l'autorizzazione  rilasciata  da  altra  Regione
dichiarando di possedere i requisiti di cui  alla  predetta  L.R.  n.
49/1989, 
    iscrizione CCIAA, 
    possesso dei requisiti di cui all'art. 38 del decreto legislativo
n. 163/2006, 
    attestazione di  avvenuto  sopralluogo,  vistata  dall'incaricato
della Stazione Appaltante. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: Fatturato specifico derivante da servizi analoghi a quelli
oggetto di gara realizzato nel triennio 2012/2013/2014 di importo non
inferiore a quello posto a base di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
    possesso, ai sensi dell'art. 42, comma 1, lettere  b)  e  e),  di
almeno un esperto per ciascuna della seguenti professionalita': 
    medico specialista in medicina di  urgenza,  con  esperienza  non
inferiore a 5 anni, anche non continuativi, presso aziende  pubbliche
o private o in attivita' libero professionale  ovvero  di  un  medico
generico  con  esperienza  non  inferiore  a  5   anni,   anche   non
continuativi, in medicina interna o generale e in medicina d'urgenza,
presso  aziende  pubbliche  o   private   o   in   attivita'   libero
professionale, 
    infermiere professionale, in possesso dei requisiti per espletare
l'attivita' di soccorritore, con esperienza non inferiore a  5  anni,
anche non continuativi, presso  aziende  pubbliche  o  private  o  in
attivita' libero professionale, 
    possesso, ai sensi dell'art. 42, comma 1, lettera h),  di  almeno
n. 1 autoambulanza di tipo «B» da utilizzarsi per l'espletamento  dei
servizi, 
    presentazione  dell'elenco  dei  principali  servizi  analoghi  a
quelli  oggetto  di  gara  prestati  negli   ultimi   3   anni,   con
l'indicazione degli importi, delle date e dei destinatari, pubblici o
privati,  dei  servizi  stessi,  con  l'indicazione  di   almeno   un
contratto, stipulato nel  triennio  2012/2013/2014,  di  importo  non
inferiore a 269 880 EUR. 
Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Tipo di procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. 
  IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica 
  Ricorso ad un'asta elettronica: no. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. 
  IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri  e  documenti
complementari o il documento descrittivo 
  Documenti a pagamento: no. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
Partecipazione 15 luglio 2015 - 12:00. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di Partecipazione: italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria Offerta in  giorni:  180  (dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte). 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 17 luglio 2015 - 9:00. 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'. 
  Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura  di
apertura: Un rappresentante munito di delega per ciascun concorrente. 
Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni sulla periodicita' 
  Si tratta di un appalto periodico: no. 
  VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. 
  VI.3) Informazioni complementari 
  Il plico contenente le domande di partecipazione,  corredata  della
documentazione necessaria per l'ammissione alla gara, chiuso  a  pena
di  esclusione  con  sistemi  atti  a  garantirne   l'inviolabilita',
debitamente sigillato e controfirmato  sui  lembi  di  chiusura,  con
l'indicazione del mittente e riportante l'oggetto della  gara  dovra'
essere inviato all'indirizzo di cui al punto I.1)  mediante  servizio
postale a mezzo raccomandata con avviso  di  ricevimento  o  mediante
corrieri privati o agenzie di recapito debitamente autorizzate ovvero
consegnato a mano nelle giornate non festive dal lunedi' al  venerdi'
dalle ore 10:00 alle ore 12:00.  Il  recapito  del  plico  rimane  ad
esclusivo rischio del mittente. Ove per qualsiasi  motivo  lo  stesso
non dovesse giungere a destinazione in tempo utile,  la  domanda  non
sara' presa in considerazione. La CAR S.C.P.A. si riserva la facolta'
di  non  procedere  all'aggiudicazione  se  nessuna  offerta  risulti
conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto, ai sensi
dell'art. 81 comma 3 del decreto  legislativo  n.  163/2006.  La  CAR
S.C.P.A. si  riserva  la  facolta'  di  procedere  all'aggiudicazione
dell'appalto anche in presenza di una sola offerta valida.  Eventuali
richieste di chiarimenti sui documenti  di  gara  dovranno  pervenire
entro e non oltre le  ore  17:00  del  2  luglio  2015.  Le  risposte
verranno pubblicate  sul  sito  www.centroagroalimroma.it  entro  l'8
luglio 2015. 
  Il sopralluogo potra' essere effettuato entro e non oltre il giorno
13 luglio 2015. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo del Lazio Roma - Italia. 
  V1.4.2) Presentazione di ricorsi 
  Informazioni precise sui  termini  di  presentazione  dei  ricorsi:
L'impugnazione  del  bando  e'  ammessa   entro   30   giorni   dalla
pubblicazione. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 4 giugno 2015. 

                               Il rup 
                      Fabio Massimo Pallottini 

 
TS15BFM9594
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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