COMUNE DI PIACENZA
Servizio acquisti e gare

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.74 del 26-6-2015)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1) Amministrazione aggiudicatrice:  Comune  di  Piacenza,  Piazza
Cavalli 2 - 29100 Piacenza, punti di contatto: U.O. Acquisti e  Gare,
tel.:   0523492030   -   fax:   0523492146   -   posta   elettronica:
sergio.fuochi@comune.piacenza.it,         indirizzo         internet:
www.comune.piacenza.it.  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili
presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'appalto e
la documentazione complementare sono disponibili presso: i  punti  di
contatto sopra indicati; le offerte  vanno  inviate  a:  i  punti  di
contatto sopra indicati; I.2) Tipo di amministrazione  aggiudicatrice
e principali settori di attivita': autorita' locale; 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice:  Affidamento  di  servizi  educativi  per  la   prima
infanzia: Nido di infanzia Part time e centri per bambini e  genitori
II.1.2) Tipo di appalto: appalto di servizi; categoria di servizi: n.
24;  Luogo  principale  di  esecuzione:  territorio  del  Comune   di
Piacenza; II.1.3) L'avviso riguarda:  un  appalto  pubblico;  II.1.5)
Breve descrizione dell'appalto: cfr sopra al  punto  II.1.1;  II.1.6)
CPV:  80110000  -  Servizi  di  istruzione   prescolastica;   II.1.8)
Divisione in lotti: si' - Lotto I. Nido d'infanzia part-time e Centri
per bambini e genitori 0-3 anni ; Lotto  II:  Centro  per  bambini  e
genitori 3-6 anni II.2.1) Quantitativo totale  dell'appalto:  Importo
complessivo esclusa IVA al 22% Euro 153.499,50 e precisamente per  il
lotto I Euro 143.323,50 IVA a norma di legge esclusa; per il lotto II
Euro  10.176,00  IVA  a  norma  di  legge   esclusa.   II.3)   Durata
dell'appalto: 1/09/2015 e comunque dalla data del verbale di consegna
al 30/06/2016. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: per la partecipazione  alla
gara, cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo a base  d'asta  di
ogni lotto per  il  quale  si  vuole  concorrere;  all'aggiudicatario
verra' richiesta una cauzione definitiva pari al 10% dell'  ammontare
contrattuale netto di ogni  lotto;  III.2)  Principali  modalita'  di
finanziamento e di pagamento:  finanziamento  con  mezzi  propri  del
Comune di Piacenza; III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il
raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto:  a
sensi dell'art. 37 del D.Lgs. 12/4/2006, n. 163. III.2.1)  Situazione
personale   degli   operatori,   inclusi   i    requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro  commerciale  -
III.2.2) Capacita' economica e  finanziaria  -  III.1.1.3)  Capacita'
tecnica  Informazioni  e  formalita'  necessarie  per   valutare   la
conformita' ai requisiti: si rimanda al  bando  integrale  pubblicato
sul sito internet: www.comune.piacenza.it. 
  IV.1.1)  Tipo   di   procedura:   aperta;   IV.1.2)   Criterio   di
aggiudicazione: offerta economicamente piu'  vantaggiosa;  i  criteri
sono specificati nel capitolato IV.3.4) Termine  per  il  ricevimento
delle offerte: data:  15  luglio  2015  Ora:  12:00.  IV.3.6)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle  offerte:  italiano.  IV.3.7)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: fino a 180 giorni dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data:  16
luglio 2015 Ora: 09:00 Luogo: Comune di Piacenza - piazza Cavalli  2;
persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  legali
rappresentanti delle ditte  concorrenti  o  persone  delegate.  VI.3)
Informazioni supplementari: le Norme di gara e il Capitolato Speciale
d'appalto sono disponibili presso l'indirizzo di  cui  al  precedente
punto    I.1    e    sono    scaricabili    dal     sito     internet
www.comune.piacenza.it. Responsabile del procedimento: Dott. Giuseppe
Magistrali, Dirigente dei Servizi Educativi,  Formazione  e  Giovani;
Determina a contrattare n. 727 del 18 giugno 2015.  Le  comunicazioni
inerenti l'appalto verranno inviate  a  mezzo  telefax.  E/o  tramite
posta certificata. 1° lotto CIG 6304986F07 - 2° lotto CIG 63049934D1. 

                  Il responsabile del procedimento 
                      dott. Giuseppe Magistrali 

 
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