Bando di gara - Prot. 27320 dd. 10.07.2015 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione: Azienda Ospedaliero Universitaria"S.M.della Misericordia" P.le S.Maria della Misericordia 15, 33100 Udine - punti di contatto: dott.Walter Toniati (R.U.P.) Tel. 0432.554774, fax 0432.552079, dott.ssa Graziella Bravo (Referente amm.vo), tel.0432.552041/2/3, bravo.graziella@aoud.sanita.fvg.it; segreteria.dpttecnico@aoud.sanita.fvg.it - www.ospedaleudine.it; AOUDSMM.protgen@certsanita.fvg.it; Ulteriori informazioni: disponibili presso i punti di contatto sopra indicati; Offerte: Uff. Protocollo Generale dell'A.O.- 4° p. Pad. Ingresso. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico - 1.3) Principali settori di attivita': Salute. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1) Denominazione: Servizio di verifica, ex art. 112 del D.Lgs n.163/06 e s.m.i. e artt. 44 e segg. del D.P.R. n.207/2010, del progetto definitivo ed esecutivo del III e IV lotto dei lavori di riqualificazione dell'Ospedale di Udine. II.1.2) Tipo di appalto: Servizi - cat.n.12 - Luogo di esecuzione: Udine. NUTS: ITD42. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione: come p.to II.1.1. II.1.6) CPV: 71248000-8. II.1.7) L'appalto non rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli AAP. II.1.8) Lotti: no. II.1.9) Varianti: no. II.2.1) Entita' dell'appalto: Euro 892.383,08+ IVA al 22%. II.2.2) Opzioni: No. II.2.3) Rinnovi: no. II.3) Durata appalto: vedi schema di contratto scaricabile dal sito Internet indicato al punto I.1. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: a) Cauzione provvisoria di Euro 17.847,66 (ex art. 75 D.Lgs.163/06), pari al 2% dell'importo dell'appalto; riduzione del 50% se ricorrono condizioni art.75, c.7, D.Lgs.163/06 e smi. In caso di RTI, riduzione del 50% solo se tutti i soggetti del RTI possiedono la certificazione di qualita'. Il deposito cauzionale deve garantire il pagamento della sanzione pecuniaria ex art.38, c.2-bis, del D.Lgs.163/06 e s.m.i. per E 892,38; b) Cauzione definitiva (ex art. 113 D.Lgs. 163/06). c) Polizza assicurativa: come da schema di contratto scaricabile dal sito Internet indicato al punto I.1. III.1.2) Modalita' finanziamento e pagamento: finanziamento con fondi statali e regionali. Pagamenti ex art. 7 dello schema di contratto scaricabile dal sito Internet indicato al punto I.1. ed in conformita' alle norme di legge e regolamentari in materia. Nessuna anticipazione; III.1.3) Forma giuridica raggruppamento: si applicano le disposizioni di cui all'art. 37 del D.Lgs. 163/2006. III.2) Condizioni di partecipazione; III.2.1) Situazione personale degli operatori: la verifica e' riservata ad organismi di ispezione di tipo A e di tipo C accreditati ai sensi della norma europea UNI CEI EN ISO/IEC 17020 da enti partecipanti all'European Cooperation For Accreditation EA. L'accreditamento ai sensi della norma europea UNI CEI EN ISO/IEC 17020 dovra' riguardare il settore complessivo delle costruzioni di ingegneria civile, con esclusione di accreditamenti limitati a uno o piu' segmenti tematici o disciplinari (es.: accreditamenti limitati al controllo della stabilita' e solidita' strutturale ovvero degli impianti elettrici o meccanici) ancorche' afferenti al comparto delle costruzioni - vedi bando integrale di gara e schema di lettera invito pubblicati sul sito aziendale www.ospedaleudine.it - sez. bandi e gare; III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: possesso requisiti ex art.50, c.1, lett.a) e b) del DPR n.207/2010 nella misura indicata nel bando integrale di gara, pubblicato sul sito aziendale www.ospedaleudine.it -sez. bandi e gare; III.2.3) Capacita' tecnica: Come al precedente p.to III.2.2. Se RTI, mandataria deve possedere almeno 50% requisiti ex art. 50, c.1, lett.a) e b) del DPR n.207/2010; il restante 50% deve essere posseduto dal/i mandanti, con il limite minimo del 10% per ciascuna mandante;art.III.3) Condizioni per appalti di servizi; III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione (cfr.art.48, lett.a) del DPR n.207/2010). III.3.2) E' richiesta l'indicazione del coordinatore del gruppo di lavoro, ex art.50, c.2, DPR n.207/2010. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Procedura: ristretta. IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: OEPV in base ai segg.criteri: 1) Pregio tecnico (tre servizi svolti): 25 p.ti; 2) Qualita': 20 p.ti; 3) Caratteristiche del servizio (team): 15 pt; Caratteristiche tecniche migliorative: 5 p.ti.; Prezzo (ribasso percentuale): 35 p.ti. I relativi sub-elementi di valutazione, i pesi e sub-pesi ponderali e i criteri motivazionali sono indicati nello schema di lettera invito pubblicati sul sito aziendale www.ospedaleudine.it - sez. bandi e gare. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.1) Dossier: CUP (III Lotto) I24B13000350003 - CUP (IV LOTTO) I27B14000080002 - CIG 632518294D. IV.3.3) Condizioni per ottenere documentazione complementare: rinvenibili su www.ospedaleudine.it, sez. "Bandi e gare". Termine richieste documenti e chiarimenti: ore 24.00 del 6°giorno antecedente termine ricezione domande partecipazione.IV.3.4) Termine ricezione domande di partecipazione: 04.09.15 ore 12.00 IV.3.5) Spedizione ai candidati prescelti dell'invito: 18.09.15. IV.3.6) Lingua: IT. IV.3.7) Vincolo offerta: 180 gg. IV.3.8) Modalita' apertura offerte:Persone ammesse: SI. Legali rappresentanti e soggetti, uno per ogni concorrente, muniti di procura possono far constare dichiarazioni a verbale incluso il preavviso di ricorso. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3) Informazioni complementari: vedi bando integrale e schema di lettera invito pubblicati sul sito aziendale www.ospedaleudine.it - sez. bandi e gare. Dati raccolti trattati, ex art. 13 D.Lgs. 196/03, esclusivamente ai fini della gara. Titolare del trattamento e' il Rup: dott. Walter Toniati (vedi p.to I.1). VI.4) Organismo per ricorso: TAR Friuli Venezia Giulia, P.zza Unita' d'Italia 7 Trieste, www.giustizia-amministrativa.it. VI.4.2) Presentazione ricorsi: gg. 30. VI.4.3) Informazioni presentazione ricorso: Vedasi Punto I.1). VI.5) Spedizione GUUE: 10.07.15. Il commissario straordinario dott. Mauro Delendi T15BFK11820