CITTA' DI MUGGIO'
Provincia di Monza e della Brianza

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.87 del 27-7-2015)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  Denominazione: Comune di Muggio' - Area Sviluppo del  Territorio  -
p.zza Matteotti n. 1 - 20835 Muggio' (Mb); 
  Punti di contatto: Arch. Alberto  Gnoni,  Geom.  Marianna  Bruno  e
Arch.  Alessandro  Trapani  all'indirizzo   di   posta   elettronica:
ecologia@comune.muggio.mb.it o Fax 039 792985. 
  Il Capitolato Speciale di Appalto, la documentazione  complementare
e   la   documentazione   di   gara    sono    disponibili    presso:
www.comune.muggio.mb.it; www.arca.regione.lombardia.it 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  Oggetto: Servizio di raccolta e trasporto  rifiuti  solidi  urbani,
pulizia strade comunali e gestione della piattaforma ecologica. 
  CIG: 634320632F 
  Data spedizione e I.D. GUCE: 22/07/2015 ID 2015-098107 
  Tipo di Appalto: Appalto di Servizi Categoria Servizi n. 16. 
  Luogo di esecuzione: il territorio del Comune di Muggio' 
  CPV: 90510000-5 
  Entita' dell'appalto: Euro 3.260.684,14 di  cui  Euro  3.232.684,14
Importo a base di gara soggetto  a  ribasso  ed  Euro  28.000,00  non
soggetti  a  ribasso  (complessivo  per  n.  1  anno  pari  ad   Euro
1.630.342,07 + n. 1 anno opzionale pari ad Euro 1.630.342,07 -  oneri
non ribassabili compresi). 
  Durata ed opzioni: L'appalto avra' la durata di anni 1(uno) piu'  1
(uno) opzionale a discrezione della Stazione Appaltante  a  far  data
indicativamente  dal  01/10/2015  al  30/09/2016,  oltre  al  periodo
opzionale dal 01/10/2016 al 30/09/2017  attivabile  ad  insindacabile
giudizio della Stazione appaltante. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  Cauzioni: Importo cauzione provvisoria Euro  32.606,84  valida  per
180  giorni  dalla  data  fissata  per  l'avvio  dell'apertura  delle
offerte. L'Impresa aggiudicataria,  per  la  stipula  del  contratto,
verra' richiesta cauzione  definitiva  ai  sensi  dell'art.  113  del
D.L.gs 163/2006 e ss.mm.ii.. Finanziamento: Mezzi propri di bilancio. 
  Condizioni di partecipazione: 1) il concorrente non  deve  trovarsi
nelle cause di esclusione di cui all'art. 38 del  D.L.gs  163/2006  e
ss.mm.ii.; 2) Capacita' economica e finanziaria: per partecipare alla
gara  il  concorrente  deve  essere  in  possesso   della   capacita'
economico-finanziaria e tecnico-amministrativa ai sensi  degli  artt.
46 e 47 del D.L.gs 163/2006 e s.m.i. con le modalita' specificate dal
Disciplinare di gara e  documentazione  equipollente  per  gli  Stati
dell'Unione Europea; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  Criteri  di  aggiudicazione:  Procedura   aperta   su   Piattaforma
Telematica SINTEL di Arca Lombardia, ai sensi degli  artt.  3,  comma
37, art. 55, comma 5 e art. 82 comma 2 lett. b) del D.Lgs. 163/2006 e
ss.mm.ii. e art. 283 co. 4  del  D.L.gs  207/2010  e  ss.mm.ii.,  col
criterio del prezzo piu' basso  sull'importo  del  servizio  a  corpo
posto a base di gara,  con  applicazione  del  calcolo  dell'anomalia
dell'offerta ai sensi  dell'art.  86  comma  1  dello  stesso  D.L.gs
163/2006 e ss.mm.ii.. 
  Informazioni di carattere amministrativo: Il contratto  di  appalto
verra' redatto  nelle  more  dell'istituzione  o  della  designazione
dell'Ente  di  governo  dell'Ambito  territoriale  ottimale  di   cui
all'art. 3 bis, comma  1  bis,  del  D.L.  13  agosto  2011,  n.  138
convertito in L. 14 settembre 2011, n. 148 e s.m.i. o di altra  forma
giuridica, indicata dal quadro normativo di riferimento alla data  di
stipula. L'inizio del servizio avverra' dopo la stipula del contratto
d'appalto, fatta salva la facolta', per motivi d'urgenza,  all'affido
anticipato ex art. 11, D.Lgs. 163/2006. 
  Termine per il ricevimento delle offerte: 
  Le offerte e la documentazione di  partecipazione  dovranno  essere
redatte in formato elettronico e trasmesse attraverso la  Piattaforma
SINTEL di Arca Lombardia all'indirizzo  www.arca.regione.lombardia.it
entro le ore 12,00 del 12/09/2015. 
  Termini di pubblicazione e procedura di aggiudicazione: 
  L'apertura delle offerte sara'  effettuata  in  seduta  pubblica  a
partire dalle ore 9,30 del giorno  14/09/2015  presso  il  Comune  di
Muggio' - Sala Giunta - Piazza Matteotti 1. I requisiti  richiesti  e
le modalita' di partecipazione sono  dettagliatamente  riportati  nel
disciplinare  di   gara   in   pubblicazione   sui   seguenti   siti:
www.arca.regione.lombardia.it,                www.comune.muggio.mb.it
https://osservatorio.oopp.regione.lombardia.it 
  Periodo minimo durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta: I concorrenti  potranno  svincolarsi  dalla  propria
offerta qualora, entro 180 giorni dall'aggiudicazione definitiva, non
si pervenga alla stipulazione del contratto per fatto  da  addebitare
al committente. 
  Si rinvia al Disciplinare di gara per tutto quanto non riportato  o
dettagliato nel presente Bando. 
  Muggio', 22/07/2015 

               Il responsabile unico del procedimento 
                         arch. Alberto Gnoni 

 
T15BFF12542
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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