SOGESID S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.90 del 3-8-2015)

 
         Bando di gara CIG 633600196C - CUP I88F09000090001 
 

  I) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: SOGESID S.P.A., Via Calabria  n.
35  -  00187  Roma.  Responsabile  del  Procedimento:  Ing.   Camilla
Cicerone,   Tel.   06420821;   Fax   06483574.   Posta   elettronica:
sogesid@sogesid.it. 
  Amministrazione  aggiudicatrice  (URL):   www.sogesid.it.   Profilo
committente (URL): http://sogesid.it. I.2)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. 
  II)   OGGETTO   DELL'APPALTO:   II.1.1)   Denominazione   conferita
all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice:  Procedura  di  gara
aperta per l'affidamento delle  attivita'  inerenti  al  progetto  di
messa in sicurezza di emergenza dell'area pubblica  denominata  parco
Passo   Gavia   nel   Comune   di   Brescia.   CIG   633600196C   CUP
188F09000090001. II.1.2) Tipo di appalto e luogo  di  consegna  o  di
esecuzione: Appalto di servizi - Categoria 16. Luogo  principale  dei
lavori: Comune di Brescia -  Codice  NUTS:  ITC48.  II.1.3)  L'avviso
riguarda: Appalto pubblico. II.1.5) Breve  descrizione  dell'appalto:
L'appalto ha per oggetto il prelievo, il trasporto e lo smaltimento a
discarica autorizzata  dei  terreni  contaminati  presenti  nel  sito
"Parco di Passo Gavia" nel Comune di Brescia, come meglio specificato
nel Capitolato Speciale Descrittivo e Prestazionale (all. 1 al  Bando
di  gara).  II.1.6)  CPV:  Oggetto  principale:  90000000-7.  II.1.7)
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici  (AAP):
no. II.1.8) Divisione in lotti:  no.  II.2)  Quantitativo  o  entita'
totale dell'appalto: € 350.438,86 oltre  Iva  e  oneri  di  legge  se
dovuti, di cui € 338.626,39 oltre Iva soggetti a ribasso d'asta  e  €
11.812,47, oltre Iva,  per  oneri  della  sicurezza  non  soggetti  a
ribasso. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 91 giorni
naturali e consecutivi a far data dalla sottoscrizione del Verbale di
avvio dell'esecuzione del contratto,  che  dovra'  comunque  avvenire
entro 20 gg. dalla data di sottoscrizione del contratto fatti i salvi
i casi di cui all'art. 11, comma 9, del d.lgs. n. 163/2006 e s.m.i.. 
  III.) INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E
TECNICO: III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  Secondo  quanto
previsto all'art. 15 del Disciplinare di affidamento. III.1.3)  Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: Si rimanda agli artt. 34 e  37
del d.lgs. 163/2006 e s.m.i. III.1.4) Altre  condizioni  particolari:
no.  III.2.1)  Situazione  personale  degli  operatori,   inclusi   i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  e  nel
registro commerciale: Possesso dei requisiti di cui all'art.  38  del
d.lgs. n. 163/2006 e s.m.i.; iscrizione all'Albo  Gestori  Ambientali
per le categorie "4 - classe E" e 5 - classe E"  III.2.2.)  Capacita'
economica e finanziaria Si rimanda agli artt. 6 e 7 del  Disciplinare
di affidamento III.2.3) Capacita' tecnica: Si rimanda agli artt. 6  e
7 del Disciplinare di affidamento. 
  IV.) PROCEDURA: IV.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di
aggiudicazione:  Prezzo  piu'  basso.  IV.2.2)  Ricorso  ad   un'asta
elettronica: no. IV.3.4) Termine per il  ricevimento  delle  offerte:
ore  17:30  del  14/09/2015  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili   per   la
presentazione delle  domande  di  partecipazione:  Italiano.  IV.3.7)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: 180 gg. dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte.
IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Luogo: Sogesid S.p.A via
Calabria, 35 Roma (00187). VI) ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Trattasi  di
un appalto periodico: no VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:  Tutte  le
comunicazioni ed informazioni inerenti  alla  presente  procedura  di
gara  verranno  pubblicizzate  sul  sito  internet   della   Stazione
Appaltante all'indirizzo www.sogesid.it. Le richieste di  sopralluogo
obbligatorio dovranno essere inviate alla Sogesid S.p.A. al  fax  +39
06 483574 entro e non oltre il 7 agosto  2015  e  dovranno  contenere
l'indicazione di colui che effettuera' il sopralluogo, in nome e  per
conto del Richiedente; orari  e  modalita'  del  sopralluogo  saranno
comunicati dalla Sogesid S.p.A. a coloro che  avranno  presentato  la
richiesta. Il sopralluogo si terra' nei giorni 26 e 27  agosto  2015.
VI.4.1) Organismo responsabile della procedura di ricorso: TAR Lazio,
Via  Flaminia  189  -   00196   Roma;   indirizzo   internet   (URL):
www.giustizia-amministrativa.it. VI.4.2) Presentazione di ricorsi: il
presente bando puo' essere impugnato entro il termine di cui all'art.
120, comma  5,  del  d.lgs.  n.  104/2010  e  s.m.i.  VI.5)  Data  di
spedizione dell'avviso: 29 luglio 2015. 

      Sogesid S.p.A. - Il presidente ed amministratore delegato 
                        ing. Marco Staderini 

 
TS15BFM12796
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