REGIONE MARCHE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.102 del 31-8-2015)

 
Bando di gara - Affidamento servizio di facility management presso le
                      sedi della Regione Marche 
 

  SEZIONE  I:  Amministrazione  aggiudicatrice.  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti di contatto Denominazione ufficiale: Regione Marche
- Servizio  attivita'  normativa  e  legale  e  risorse  strumentali.
Indirizzo postale: Via G. Da  Fabriano  2/4.  Citta':  Ancona  Codice
postale: 60125 Paese: Italia. Punti  di  contatto:  Antonella  Ciasca
Telefono:  071/806.4379   Fax:   071/806.4440.   Posta   elettronica:
bandigara@regione.marche.it - Indirizzo(i) internet - Amministrazione
aggiudicatrice (URL): www.regione.marche.it - Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso: I  punti  di  contatto  sopra  indicati.  Il
capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili
presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte o  le  domande
di  partecipazione  vanno  inviate  a:  I  punti  di  contatto  sopra
indicati. I.2) Tipo di amministrazione  aggiudicatrice  e  principali
settori di attivita'. Autorita' regionale o locale. L'amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatici: no. 
  SEZIONE  II:  Oggetto  dell'appalto.  II.1)  Descrizione.   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice. Affidamento servizio di facility mamagement presso le
sedi della Regione Marche: Lotto 1) servizio  di  pulizia.  Lotto  2)
servizi di reception. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di  esecuzione,
luogo di consegna o di prestazione dei servizi (c) Servizi. Categoria
di servizi: N. Sito o luogo principale dei lavori:  Luogo  principale
di consegna: Luogo principale di esecuzione:  Regione  Marche  Codice
NUTS ITE3. II.1.3) L'avviso riguarda: un  appalto  pubblico.  II.1.5)
Breve descrizione dell'appalto  o  degli  acquisti.  Affidamento  del
servizio di vigilanza armata presso le  sedi  della  Regione  Marche.
II.1.6)  CPV  (Vocabolario  comune  per  gli  appalti)  -  Lotto   1:
90910000-9 - Lotto 2: 98341120-2. II.1.7) L'appalto rientra nel campo
di  applicazione  dell'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP)  si'.
II.1.8) Divisione in lotti si. II.1.9) Ammissibilita' di varianti no.
II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto  Euro  3.200.000,00  (oneri
compresi). II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione. Periodo
in mesi: 36 Mesi (dalla stipula del contratto). 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario  e  tecnico.  III.1)  Condizioni  relative   all'appalto.
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste  vedi  disciplinare  di  gara.
III.1.2) Principali modalita' di finanziamento  e  di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia finanziamento  a
carico del bilancio regionale  della  giunta.  III.2)  Condizioni  di
partecipazione.  III.2.1)  Situazione  personale   degli   operatori,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale. Informazioni e  formalita'  necessarie  per
valutare la conformita' ai  requisiti:  Vedi  disciplinare  di  gara.
III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. Informazioni e formalita'
necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:  Livelli  minimi
di capacita' eventualmente  richiesti:  vedi  disciplinare  di  gara.
III.2.3) Capacita' tecnica. Informazioni e formalita' necessarie  per
valutare la conformita' ai requisiti:  Livelli  minimi  di  capacita'
eventualmente richiesti Vedi disciplinare di gara.  III.2.4)  Appalti
riservati no. III.3)  Condizioni  relative  all'appalto  di  servizi.
III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una  particolare
professione? si'.  In  caso  affermativo,  citare  la  corrispondente
disposizione legislativa, regolamentare o amministrativa applicabile:
vedi disciplinare di gara.  III.3.2)  Le  persone  giuridiche  devono
indicare  il  nome  e  le  qualifiche  professionali  delle   persone
incaricate della prestazione del servizio no. 
  SEZIONE IV: Procedura. IV.1) Tipo di  procedura.  IV.1.1)  Tipo  di
procedura Aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione. IV.2.1) Criteri di
aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa  con   le
seguenti modalita': 60 punti per l'offerta tecnica  e  40  punti  per
l'offerta economica. IV.3) Informazioni di carattere  amministrativo.
IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative  allo  stesso  appalto  no.
IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato   d'oneri   e   la
documentazione  complementare.  Termine  per  il  ricevimento   delle
richieste di documenti o per l'accesso ai documenti. Data: 15/10/2015
Ora:  13:00.  Documenti  a  pagamento  no.  IV.3.4)  Termine  per  il
ricevimento delle offerte o delle  domande  di  partecipazione.  Data
28/10/2015  Ora:  13.00.   IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione  delle  offerte/domande  di  partecipazione:  italiano.
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta (procedura aperta) giorni: 240  (dal  termine  ultimo
per il ricevimento delle  offerte).  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura
delle offerte. Data: vedi disciplinare di  gara.  Presso  la  Regione
Marche - Via G. da Fabriano 2/4 Ancona II piano. Persone  ammesse  ad
assistere all'apertura delle offerte: si' vedi disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: Altre  informazioni.  Informazioni  complementari:  CIG
Lotto n. 1: Procedura aperta per l'affidamento dei servizi di pulizie
presso le sedi  della  Giunta  Regione  Marche  6360835717  per  Euro
2.400.000,00=(IVA esclusa) - CIG Lotto n.  2:  Procedura  aperta  per
l'affidamento dei servizi di reception presso le  sedi  della  Giunta
Regione Marche 6360840B36 Per Euro  800.000,00=(IVA  esclusa).  VI.1)
Trattasi di un appalto periodico no. VI.2)  Appalto  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari  no.  Servizio
presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei
ricorsi: Denominazione ufficiale: TAR  MARCHE  -  Indirizzo  postale:
Piazza Cavour 21 - Citta': Ancona - Codice postale:  60100  -  Paese:
Italia (IT). 
  Ancona 24/08/2015 

                            Il dirigente 
                         avv. Paolo Costanzi 

 
T15BFD14581
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.