Bando di gara Sezione I) Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: ASL 1 Avezzano-Sulmona-L'Aquila - U.O.C. Acquisizione Beni e Servizi, Via Saragat snc - Loc. Campo di Pile - 67100 L'Aquila - Dott. Dott.ssa Michela D'Amico. tel. 0862/368006, fax 0862/368942, e-mail benieservizi@asl1abruzzo.it (Profilo committente): www.asl1abruzzo.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. La documentazione di gara e' disponibile presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: Ufficio Protocollo - Acquisizione Beni e Servizi come da specifiche indicazioni Disciplinare di Gara. Sezione II) Oggetto dell'appalto. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta divisa in due lotti, per l'affidamento dei Servizi di Riabilitazione Psichiatrica presso le Strutture Intermedie del Dipartimento di Salute Mentale della ASL n. 1 Avezzano-Sulmona-L'Aquila. Gara n. 6127745. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Servizi - Strutture Aziendali. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Servizi di riabilitazione psichiatrica e servizio di riabilitazione per l'autismo di durata quinquennale. II.1.6) CPV: 85100000. II.1.8) Divisione in lotti: si. Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. Non sono ammesse offerte alternative. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: importo presunto complessivo della servizio, per la durata di cinque anni (iva esclusa) € 8.500.000,00 oneri sicurezza da interferenze pari a zero. II.2.2) Opzioni: no. Numero di rinnovi possibile: nessuno. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 5 anni (60 mesi). II.4) Luogo di consegna del servizio: Strutture Aziendali area di L'Aquila e Pratola Peligna, come da Capitolato speciale. Sezione III) Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria (art. 75 del decreto legislativo n. 163/06) in sede di presentazione dell'offerta. Cauzione definitiva: secondo le modalita' di cui al disciplinare di gara. III.2.1) Situazioni personali degli operatori: secondo Disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: secondo Disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: secondo Disciplinare di gara. Sezione IV) Procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa (art. 83 del decreto legislativo n. 163/06) in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara per i lotti n. 1 e n. 2. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.1) Condizioni per ottenere il capitolato speciale e la documentazione complementare: I documenti sono pubblicati sul sito internet della ASL 1 Avezzano-Sulmona-L'Aquila: www.asl1abruzzo.it (sezione trasparenza). La documentazione di gara puo' inoltre essere ritirata direttamente dal destinatario o tramite corriere, nel qual caso la tassa di spedizione e' a carico del destinatario, presso la ASL 1 Avezzano-Sulmona.L'Aquila - U.O.C. Acquisizione Beni e Servizi - Dott.ssa Michela D'Amico, via Saragat s.n. c. - Loc. Campo di Pile - 67100 L'Aquila - (tel. 0862/368006, fax 0862/368942) nei giorni non festivi dal lunedi' al venerdi' dalle ore 9,00 alle ore 13,30 ed il martedi' e il giovedi' anche dalle ore 15,30 alle ore 17,00. IV.3.3) Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: data: 2 ottobre 2015. Ore: 10:00. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 19/10/2015 ore: 12:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiana. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 22/10/2015 ore: 10:00 Luogo: ASL 1 Avezzano-Sulmona-L'Aquila, via Saragat snc - Loc. Campo di Pile - U.O.C. Acquisizione e Gestione Beni e Servizi. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Legali rappresentanti o loro incaricati muniti di procura o delega. Sezione VI) Altre informazioni. VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no. VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: no. VI.3) Informazioni complementari: Responsabile del procedimento esclusivamente per la sola fase ad evidenza pubblica di affidamento della fornitura: Dott.ssa Michela D'Amico. Mezzi di comunicazioni e scambi di informazione a mezzo fax. L'aggiudicazione avverra' anche alla presenza di una sola offerta valida. Elenco codici gara: lotto n. 1 - CIG n. 6351381D65; lotto n. 2 - CIG n. 63514126FC. VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUCE: 01.08. 2015. Il direttore U.O.C. acquisizione beni e servizi ing. Fabrizio Andreassi TC15BFK14516