AGENZIA INTERREGIONALE PER IL FIUME PO
AIPO - Parma

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.110 del 18-9-2015)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1)  Denominazione,  indirizzi  e  punti  di   contatto:   Agenzia
Interregionale per il Fiume  Po  -  AIPO  -  Parma,  Strada  Giuseppe
Garibaldi n. 75. Contattare: Ufficio Gare e Contratti, I-43121 Parma.
Tel.   0521/797322/340,   fax:   0521/797360;   posta    elettronica:
ufficio.contratti@cert.agenziapo.it;      indirizzo(i)      Internet:
Amministrazione aggiudicatrice: www.agenziapo.it. 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra indicati. 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: i  punti
di contatto sopra indicati. 
  I.2)  Tipo  di  Amministrazione   aggiudicatrice:   Agenzia/ufficio
regionale o locale. 
  I.3) Principali settori di attivita': Altro: lavori di difesa dalle
piene dei fiumi. 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  Amministrazioni
aggiudicatrici: L'Amministrazione aggiudicatrice acquista  per  conto
di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  Sezione II: Oggetto. 
  II.1) Descrizione. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'Amministrazione
aggiudicatrice: affidamento dell'incarico di progettazione definitiva
per la realizzazione di un'area di laminazione per il fiume Seveso in
Comune di  Lentate  sul  Seveso  (MB-E-2) -  CIG:  638260329E -  CUP:
B87B15000190003. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Lavori
- Progettazione ed esecuzione. Luogo  principale  di  esecuzione  dei
lavori, di consegna delle forniture o  di  prestazione  dei  servizi:
Comune di Lentate sul Seveso; Codice Nuts: ITC45. 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema  dinamico  di  acquisizione:  L'avviso  riguarda  un  appalto
pubblico; 
  II.1.5)  Breve   descrizione   dell'appalto   o   degli   acquisti:
progettazione definitiva area di laminazione fiume Seveso  in  Comune
di Lentate (MB). 
  II.1.6)  Vocabolario  comune  per  gli  appalti  CPV:   Vocabolario
principale: 71330000. 
  II.1.7) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici
(AAP): si'. 
  II.1.8) Divisione in lotti: no. 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti:  Ammissibilita'  di  varianti:
si'. 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: € 214.409,69 I.V.A. esclusa. 
  II.2.2) Opzioni: no. 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' soggetto di rinnovo:
no. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: giorni 45. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni relative all'appalto. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:  fondi  Regione
Lombardia come da convenzione n. 18 del 18 giugno 2015. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: articolo  37,  comma
8, del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i. 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: no. 
  III.2) Condizioni di partecipazione. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'Albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: si rimanda al disciplinare di gara. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria:   Informazioni   e
formalita' necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  si
rimanda al disciplinare di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni  e  formalita'  necessarie
per valutare la conformita' ai requisiti: si rimanda al  disciplinare
di gara. 
  III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: 
    La prestazione del  servizio  e'  riservata  ad  una  particolare
professione:  si';  soggetti  cosi'  come  individuati  dal   decreto
legislativo n. 163/2006 e s.m.i., art. 90, c. 1, lettere d), e),  f),
f bis), g) ed h) in possesso dei requisiti stabiliti dalla  normativa
vigente. Si applicano i limiti previsti dall'art. 253, del D.P.R.  n.
207/2010 e s.m.i. 
  III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio: 
    Le persone giuridiche devono indicare il  nome  e  le  qualifiche
professionali  del  personale  incaricato   della   prestazione   del
servizio: si'. 
  Sezione IV: Procedura. 
  IV.1) Tipo di procedura. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito: 1) Qualita' della
professionalita'  acquisita:  ponderazione  35;   2)   Modalita'   di
svolgimento della prestazione: ponderazione 35;  5)  Ribasso  offerto
per l'esecuzione dell'incarico: ponderazione 30; 
  IV.2.2) Informazioni  sull'asta  elettronica.  Ricorso  ad  un'asta
elettronica: no. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'Amministrazione aggiudicatrice: 1192 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare oppure il documento descrittivo: 
    Documenti a pagamento: no. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 19 ottobre 2015, ore 12. 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo  per
il ricevimento delle offerte). 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 20 ottobre  2015  alle
ore 10. Luogo: Parma, Strada Giuseppe Garibaldi 75, Sede AIPO. 
  Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  si';
legali rappresentanti dei concorrenti ovvero soggetti, uno  per  ogni
concorrente, muniti di specifica delega loro conferita  dai  suddetti
legali rappresentanti. 
  Sezione VI: Altre informazioni. 
  VI.1) Informazione sulla periodicita':  Si  tratta  di  un  appalto
periodico: no. 
  VI.2) Informazioni sui  fondi  dell'Unione  europea:  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no. 
  VI.3) Informazioni complementari: Le informazioni di natura tecnica
possono essere richieste ai: dott. ing. Gaetano La Montagna  e  dott.
ing.  Sara  Melone  (tel.  02/777141  -  Fax:  02/77714222)  e  mail:
gaetano.lamontagna@agenziapo.it   -   sara.melone@agenziapo.it.    E'
possibile  da  parte  dei  soggetti  che  intendono  concorrere  alla
procedura, ottenere chiarimenti in  ordine  alla  presente  procedura
mediante  la  proposizione  di  quesiti  scritti  da   inoltrare   al
Responsabile del procedimento Dott. Ing. Luigi  Mille,  entro  e  non
oltre il giorno 14 ottobre 2015 tramite e-mail al seguente  indirizzo
di posta elettronica certificata ufficio.contratti@cert.agenziapo.it. 
  A  tali  quesiti  si  provvedera'  a  dare  risposta   scritta   al
richiedente a mezzo di posta certificata, i  quesiti  e  le  relative
risposte saranno pubblicate sul sito Internet www.agenziapo.it,  alla
voce Albo on-line - Bandi di gara: non saranno  fornite  risposte  ai
quesiti pervenuti  successivamente  al  termine  sopra  indicato.  Il
disciplinare di gara, lo  schema  di  contratto  e  i  modelli  delle
dichiarazioni, saranno pubblicati sul sito Internet www.agenziapo.it,
alla  voce  Albo  on-line  -  Bandi  di  gara.  Il  Responsabile  del
procedimento e' il Dott. Ing. Luigi Mille. 
  VI.4) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:  T.A.R.
per l'Emilia Romagna, piazzale Santafiora n. 7, I-43121 Parma. 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso: trenta  giorni  decorrenti  dalla
conoscenza del provvedimento adottato. 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione  di  ricorso:  Denominazione  ufficiale:  Agenzia
Interregionale per il fiume Po A.I.Po. Indirizzo postale:  Strada  G.
Garibaldi n. 75. Citta': Parma. Codice postale: 43121. Paese: Italia. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 8 settembre
2015. 

                        Il direttore vicario 
                       dott. ing. Bruno Mioni 

 
TC15BFG15424
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