Avviso di gara - Settori speciali - Fornitura di energia elettrica -
CUP B29D15001010005 - CIG 6387020FA0
Sezione I: Ente aggiudicatore.
I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Italmercati -
Rete d'Imprese Via Tenuta del Cavaliere 1 - Punti di contatto:
Italmercati - Rete d'Imprese - All'attenzione di: Mauro Ottaviano -
00012 Guidonia Montecelio - Italia. Telefono: +39 0660501241 - Posta
elettronica: italmercati@pec.it - Fax: +39 0660501276.
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati.
Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i
documenti per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili
presso: I punti di contatto sopra indicati.
Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti
di contatto sopra indicati.
I.2) Principali settori di attivita'.
Altro: gestione di centri agroalimentari (mercati alimentari
all'ingrosso).
I.3) Concessione di un appalto a nome di altri enti aggiudicatori.
L'ente aggiudicatore acquista per conto di altri enti
aggiudicatori: si.
Centro Aroalimentare di Napoli C.A.A.N. ScpA - Via Palazziello -
Lufrano Volla (NA) - Italia.
Centro Agroalimentare Roma C.A.R. ScpA - Via Tenuta del Cavaliere 1
- Guidonia Montecelio (RM) - Italia.
Centro Agroalimentare Polivamente di Firenze Mercafir ScpA - Piazza
E. Arton 12 - Firenze Italia.
SO.GE.M.I. SpA - Via Cesare Lombroso 54 - Milano - Italia.
Sezione II: Oggetto dell'appalto.
II.1) Descrizione.
II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'ente
aggiudicatore: Appalto della fornitura di energia elettrica per le
societa': Centro Agroalimentare Napoli C.A.A.N. ScpA, Centro
Agroalimentare Roma C.A.R. SpcA, Mercafir ScpA, Societa' per
l'impianto e l'esercizio dei mercati annonari all'ingrosso di Milano
SO.GE.M.I. SpA. Codice CUP B29D15001010005, Codice CIG 6387020FAO.
II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione:
Forniture - Acquisto.
Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle
forniture o di prestazione dei servizi: Centro Agroalimentare di
Napoli, Via Palazziello snc, Loc. Lufrano, Volla (NA).
Centro Agroalimentare di Roma, Via Tenuta del Cavaliere 1, Guidonia
Montecelio (RM).
Centro Alimentare Polivalente di Firenze, P.za E. Artom 12, Firenze
(FI).
Mercati all'Ingrosso di Milano, Via Cesare Lombroso 54, Milano
(MI).
Codice NUTS IT.
II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, raccordo quadro o il
sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un appalto
pubblico.
II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro.
II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Fornitura
di energia elettrica per il periodo 1.1.2016-31.12.2016 presso i
Centri Agroalimentari di Roma, Milano, Firenze, Napoli (vedi II.1.2).
II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 65310000.
II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici
(AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici
(AAP): no.
II.1.8) Informazioni sui lotti: Questo appalto e' suddiviso in
lotti: no.
II.1.9) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di varianti:
no.
II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto.
II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Il valore complessivo della
fornitura oggetto della presente procedura, al lordo degli oneri di
distribuzione, accise, imposte erariali, e' pari a 6 120 000 EUR
oltre IVA, cosi' suddiviso:
C.A.A.N. ScpA: 750 000 EUR oltre Iva per un consumo preventivato
di 5 000 MWh;
C.A.R. ScpA: 3 450 000 EUR oltre Iva per un consumo preventivato
di 23 000 MWh;
Mercafir ScpA: 1 590 000 EUR oltre Iva per un consumo
preventivato di 10 600 MWh;
SO.GE.M.I. SpA: 330 000 EUR oltre Iva per un consumo preventivato
di 2 200 MWh.
L'importo complessivo presunto e non garantito a base di gara, al
netto degli eventuali oneri di distribuzione, accise, imposte
erariali, e' pari a 2 284 800 EUR oltre IVA, cosi' suddiviso:
C.A.A.N. ScpA: 280 000 EUR;
C.A.R. ScpA: 1 288 000 EUR;
Mercafir ScpA: 593 600 EUR;
SO.GE.M.I. SpA: 123 200 EUR.
II.2.2) Opzioni.
Opzioni: no.
II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di rinnovo:
no.
II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione:b inizio 1.1.2016
conclusione 31.12.2016.
Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico,
finanziario e tecnico.
III.1) Condizioni relative all'appalto.
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:
a) Cauzione provvisoria pari al 2 % dell'importo complessivo a
base d'asta, prestata ai sensi dell'art. 75 del d.lgs. 163/2006 e
s.m.i.;
b) cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113 del d.lgs. 163/2006
e s.m.i. a carico dell'aggiudicatario. Cauzione ridotto al 50 % per
la certificazione del sistema di qualita' conforme alle norme Europee
della serie UNI CEI ISO 9000.
III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Finanziamento
con fondi propri - Modalita' di pagamento in conformita' con quanto
previsto nel Capitolato descrittivo e prestazionale della fornitura.
III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto.
III.1.4) Altre condizioni particolari: La realizzazione
dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: no.
III.2) Condizioni di partecipazione.
III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i
requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel
registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per
valutare la conformita' ai requisiti: Iscrizione CCIAA. Possesso dei
requisiti di cui all'art. 38 del d.lgs. 163/2006. Iscrizione
all'anagrafica operatori della Autorita' per l'energia elettrica ed
il gas per attivita' idonee all'espletamento del presente appalto.
III.2.2) Capacita' economica e finanziaria.
III.2.3) Capacita' tecnica.
III.2.4) Informazioni concernenti appalti riservati.
III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi.
III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione.
III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio.
Sezione IV: Procedura.
IV.1) Tipo di procedura.
IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta.
IV.2) Criteri di aggiudicazione.
IV.2.1) Criteri di aggiudicazione. Prezzo piu' basso.
IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica: Ricorso ad un'asta
elettronica: si.
Ulteriori informazioni sull'asta elettronica: Ai sensi
dell'articolo 220, comma 1 e dell'articolo 85 del d.lgs. 163/2006.
IV.3) Informazioni di carattere amministrativo.
IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'ente
aggiudicatore.
IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto. no.
IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la
documentazione complementare.
IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 20.10.2015 - 12:00.
IV.3.5) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o
delle domande di partecipazione: italiano.
IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato
alla propria offerta: in giorni: 180 (dal termine ultimo per il
ricevimento delle offerte).
IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: Luogo: In seduta
riservata ai sensi dell'art. 85, comma 7, del d.lgs. 163/2006 nella
sede di Guidonia Montecelio (RM) Via Tenuta del Cavaliere 1. In
seguito all'apertura, purche' vi siano almeno due offerte, la media
delle offerte verra' presa in considerazione come base per la
presentazione in via elettronica delle nuove offerte da formularsi
senza alcun limite di prezzo in diminuzione. Nel caso di offerte
superiori a cinque, dal calcolo della media saranno esclusi i prezzi
offerti piu' alto e piu' basso. A seguito di quanto sopra i
concorrenti ammessi verranno formalmente invitati a presentare la
loro offerta entro i nuovi termini indicati, per via elettronica, in
diminuzione sull'importo a base d'asta e secondo le procedure
indicate nel Regolamento pubblicato su www.Buypro.it.
Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: no.
Sezione VI: Altre informazioni.
VI.1) Informazioni sulla periodicita'. Si tratta di un appalto
periodico: no.
VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: L'appalto e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no.
VI.3) Informazioni complementari: Eventuali quesiti o chiarimenti
circa gli atti di gara potranno essere richiesti, indicando il
recapito (comprensivo di un numero di fax valido) dell'impresa, alla
sig.ra Francesca D'Elia al numero +39 0660501241 Fax +39 0660501276 o
al seguente indirizzo di posta elettronica certificata:
italmercati@pec.it.
Le richieste di chiarimenti dovranno pervenire entro e non oltre il
7.10.2015 ore 12:00. Le risposte ai quesiti o chiarimenti dei
concorrenti che abbiano valenza generale verranno rese note mediante
pubblicazione sul sito internet www.italmercati.it nella sezione
dedicata ai Bandi di Gara, nonche' sul sito internet:
per C.A.A.N. ScpA: www.caan.it;
per C.A.R. ScpA: www.agroalimroma.it;
per Mercafir ScpA: www.mercafir.it;
per SO.GE.M.I. SpA: www.sogemispa.it;
entro il 12.10.2015.
Le informazioni di carattere tecnico sull'asta elettronica possono
essere richieste direttamente a Buy Pro Srl - dr. Maurizio Rovere -
tel. +39 01119567623 - fax +39 0110708726 - email: info@buypro.it.
Ulteriori informazioni sono contenute nel disciplinare di gara, nel
capitolato di fornitura e nei relativi allegati pubblicati sul sito
www.italmercati.it nella sezione bandi di gara nonche' sul sito
internet:
per C.A.A.N. ScpA: www.caan.it;
per C.A.R. ScpA: www.agroalimroma.it;
per Mercafir ScpA: www.mercafir.it;
per SO.GE.M.I. SpA: www.sogemispa.it;
Il Responsabile del Procedimento e' stato individuato nella
persona del sig. Mauro Ottaviano.
VI.4) Procedure di ricorso.
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:
Tribunale Amministrativo del Lazio - Roma - Italia.
VI.4.2) Presentazione di ricorsi: Informazioni precise sui termini
di presentazione dei ricorsi: L'impugnazione del bando e' ammessa
entro 30 giorni dalla pubblicazione.
VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni
sulla presentazione dei ricorsi.
VI.5) Data di pubblicazione del presente avviso sulla GUCE:
12.9.2015.
Il responsabile unico del procedimento
Mauro Ottaviano
TS15BFM15792