Bando di gara SEZIONE I. AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Tecnocasic SpA viale Diaz 86 090125 Cagliari Italia. Telefono: +39070246341; All'attenzione di: Responsabile del Procedimento posta elettronica: info@tecnocasic.it; Fax. +3907024634301. Indirizzi internet: indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice: www.tecnocasic.it; Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Altro: Societa' a partecipazione ente pubblico economico. I.3) Principali settori di attivita': Ambiente. I.4) Concessione di un appalto a norme di altre amministrazione aggiudicatrice: L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II. OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Appalto per l'affidamento della fornitura di due banchi economizzatori e del collettore superiore delle pareti furnace della caldaia "C" dell'impianto di termovalorizzazione gestito dalla Tecnocasic S.p.A. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o esecuzione: Forniture Luogo principale di consegna delle forniture: Piattaforma Integrata Ambientale, sita in Capoterra (CA) Zona Industriale Macchiareddu Dorsale Consortile Km 10,500 Zona Codice NUTS ITG27 II.1.3)Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5)Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: L'appalto si configura come un appalto pubblico per la fornitura di due banchi economizzatori e del collettore superiore delle pareti furnace della caldaia "C" dell'impianto di termovalorizzazione gestito dalla Tecnocasic S.p.A. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 42160000. II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici(AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II 1.8) Lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II 1.9) Informazioni sulle varianti: ammissibilita' di varianti: no. II 2.1)Quantitativo o entita' totale: Valore stimato, IVA esclusa: 414 760 EUR. II 2.2)) Opzioni. Opzioni: no. Informazioni sui rinnovi. L'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.3)Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Durata in giorni 60 (dall'aggiudicazione dell'appalto). SEZIONE III. INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III: 1) Condizioni relative all'appalto. III 1.1) Cauzione e garanzie richieste: Polizza fideiussoria provvisoria di cui all'art. 75 del D.Lgs. per un importo pari 8.295, 20 EUR. Polizza fideiussoria definitiva, per l'aggiudicatario, ai sensi dell'art.113 del D.Lgs. 163/2006. Si veda in particolare il Disciplinare di gara. III 1.4) Altre condizioni particolari: La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: no. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: i concorrenti devono essere in possesso di tutti i requisiti personali e morali di cui all'art. 38 del D.Lgs. n 163/2006 previsti nel Disciplinare di gara. Devono inoltre, essere iscritti al registro delle imprese della Camera di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura della provincia in cui hanno sede, ovvero in analogo registro dello Stato di appartenenza. III.2.2.)Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Fatturato globale di impresa, riferito agli esercizi 2012 - 2013- 2014, pari ad almeno 830 000 EUR, IVA esclusa, da intendersi quale cifra complessiva del triennio per forniture analoghe a quella oggetto della gara , eseguite presso pubbliche amministrazioni/enti pubblici/privati pari ad almeno 415.000 EUR, idonee dichiarazioni bancarie da parte di almeno due istituti di credito operanti negli stati membri della U.E. o intermediari autorizzati ai sensi della legge 1.9.1993 n.385 a comprova della capacita' economica e finanziaria da esibire in originale in sede di formulazione dell'offerta. Si veda tutto quanto previsto dal Disciplinare di gara. III. 2.3) Capacita' Tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: possesso della certificazione per le saldature secondo le norme UNI EN 287/1. SEZIONE IV. PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. IV.2.2)Informazioni sull'asta elettronica: ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3.) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: CIG 6378582C5F. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3)condizioni per ottenere i capitolati d'oneri e documenti complementari o il documento descrittivo: Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 12/10/2015 Ora. 17:00 Documenti a pagamento: no. Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 19/10/2015 ore 13:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta in giorni: 180 (dal termine ultimo di ricevimento delle offerte). IV 3.8) Modalita' di apertura delle offerte. Data: 21/10/2015 - Ore 10:00 Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si. Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura di apertura: Legali rappresentanti degli operatori economici concorrenti o loro delegati, purche' muniti, di regolare delega. SEZIONE VI. ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)Informazioni sulla periodicita': Si tratta di un appalto periodico: no. VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione Europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no. VI.3) Informazioni complementari: la delibera a contrarre dell'Amministratore Unico della Tecnocasic S.p.A. e' la n. 56 del 27/08/2015. Il Responsabile del Procedimento e' il Dottor Domenico Giuseppini. La stipulazione del contratto e' subordinata all'esito positivo delle verifiche previste dalla legge di tutte le dichiarazioni rese dall'aggiudicatario in sede di gara e a quelle previste dalla normativa vigente in materia di lotta alla mafia. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Sardegna via Sassari 17 Cagliari-Italia. VI.4.2) Presentazione Ricorsi: Il ricorso avverso il bando di gara potra' essere presentato entro 30 giorni dalla relativa pubblicazione. VI.5).Data di spedizione del presente avviso: 1.9.2015. Il Responsabile del Procedimento: Dottor Domenico Giuseppini. L'amministratore unico dott. Oscar Serci T15BFM16033