COMUNE DI SCANDICCI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.127 del 28-10-2015)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: 
  Comune di Scandicci, Piazzale della Resistenza n. 1, Scandicci (Fi)
50018  Italia   (IT)   https://start.e.toscana.it/.comune-scandicci/.
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti  di  contatto
sopra indicati. Il capitolato e la documentazione complementare  sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra  indicati.  Le  offerte
vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. 
  I.2. Tipo di Amministrazione Aggiudicatrice: Autorita' locale 
  I.3  Principali  settori  di  attivita':  Servizi  generali   delle
amministrazioni pubbliche : 
  SEZIONE II OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1  Denominazione  conferita  all'appalto  dall'Amministrazione
Aggiudicatrice: Palazzo Comunale - Ristrutturazione Edilizia -  Lotto
1  -  Front  Office  Codice  Gara  6202042,   CIG   64362322AB,   CUP
G71H15000100004 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione : Appalto di lavori -
Comune di Scandicci - Piazza Vittorio Veneto -  CODICE  NUTS  ITE  14
CODICE ISTAT 048041 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici: l'avviso  riguarda  un
appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto:  Ristrutturazione  Edilizia
del Palazzo Comunale lotto 1 Front Office nel Comune di Scandicci 
  II.1.6) . Vocabolario Comune per gli appalti:CPV 45454000-4 
  II.1.8) Lotti: no 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo a base di  gara  IVA
esclusa Euro 734.088,43 di cui Euro 713.601,92 soggetti a  ribasso  e
Euro 20.486,51 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso; 
  Categoria   prevalente   OG1   classifica   II   Euro    288.439,86
subappaltabile al 30%; 
  Altre categorie scorporabili 
  OS6 classifica  I  Euro  185.391,19  eseguibile  in  proprio  senza
qualificazione oppure subappaltabile a impresa qualificata; OS28 Euro
82.332,16 eseguibile in proprio con  qualificazione  o  completamente
subappaltabile con qualificazione obbligatoria requisiti art. 90  DPR
207/2010;  OS30  CLASSIFICA  I   Euro   177.925,22   scorporabile   e
subappaltabile al 30%. 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi: l'appalto e' oggetto di  rinnovo:
NO 
  II.3 Durata  dell'appalto  e  termine  di  esecuzione:  180  giorni
naturali  e  consecutivi,  decorrenti  dalla  data  del  verbale   di
consegna; 
  III INFORMAZIONI DI CARATTERE  GIURIDICO  ECONOMICO  FINANZIARIO  E
TECNICO 
  III.1.1.  Cauzioni  e  garanzie  richieste  :  come  previsto   dal
disciplinare e capitolato.. 
  III 1.2 ) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: 
  Modalita' di finanziamento:  L'intero  appalto  e'  finanziato  con
utilizzo avanzo spesa c/capitale 
  Modalita' di pagamento: I  pagamenti  saranno  effettuati  come  da
capitolato 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: come previsto dal D.
Lgs. 163/2006 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1)  Situazione  personale  degli   operatori   economici   ed
informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: 
  Si rinvia al disciplinare 
  III.2.2) Capacita' economico-finanziaria 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: si rinvia al disciplinare 
  SEZIONE IV : PROCEDURA 
  IV.1.1.) Tipo di procedura: aperta 
  IV.2.1) Criteri per l'aggiudicazione: prezzo piu' basso,  inferiore
a quello posto a base di gara ai sensi dell'art. 82 del  D.  Lgs.  n.
163/2006 ,per ulteriori specifiche si veda disciplinare di gara 
  Forma dell'appalto: a corpo 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto:no 
  IV.3.3) Modalita' di svolgimento della gara: telematica 
  IV.3.4)  Termine  ultimo  per  la  ricezione  delle   offerte:Data:
02/12/2015 ora : 12:00. 
  IV.3.7). Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato
alla propria offerta :L' offerente e' vincolato alla propria  offerta
per 180 giorni. 
  IV. 3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data:03/12/2015 ora :
9,00 
  Luogo:Palazzo Comunale 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:  si  come
previsto dal disciplinare. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.2)Informazioni  sui  fondi  dell'Unione  Europea:  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
Europea: no 
  VI.3.) Informazioni complementari: 
  Formano parte integrante del presente bando:  capitolato  speciale,
disciplinare di gara, documentazione complementare, Determinazione  a
contrattare n. 188 del 22/10/2015 del Dirigente  del  Settore  OO.PP.
Manutenzioni Ambiente Parchi e Verde - Responsabile del  Procedimento
Ing. Paolo Calastrini. La procedura di gara viene svolta  interamente
con  START  https://start.e.toscana.it/comune-scandicci/.  Tutte   le
indicazioni, condizioni e modalita' per la presentazione dell'offerta
sono contenute  nel  disciplinare  di  gara.  Sopralluogo  preventivo
obbligatorio come previsto  dal  disciplinare.  Il  concorrente  deve
indicare: domicilio eletto, numero fax, indirizzo posta elettronica e
posta elettronica certificata  per  le  eventuali  comunicazioni;  le
comunicazioni di cui all'art. 79 c. 5 del D. Lgs, 163/2006 avverranno
tramite la piattaforma START. 
  L'Amministrazione  comunica  che  il  contratto  non  conterra'  la
clausola compromissoria. I dati raccolti saranno trattati ex D.  Lgs.
196/2003 solo nell'ambito della presente  gara.  Si  precisa  che  il
termine perentorio di presentazione delle offerte e' fissato alle ore
09:00 del giorno 30/11/2015 di  cui  al  punto  IV.3.4  del  presente
bando. I concorrenti possono avvalersi del  ricorso  all'avvalimento.
Le norme ambientali sono contenute nel capitolato. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale della Toscana, Via Ricasoli n. 40,
50122  -  Firenze  VI.4.2  )  Presentazione  di  ricorsi:  30  giorni
decorrenti dalla pubblicazione nella G.U.R.I. ai sensi del D. Lgs. n.
104/2010 
  Scandicci, 22/10/2015 

Il dirigente del settore OOPP, manutenzioni, ambiente, parchi e verde 
                        ing. Paolo Calastrini 

 
T15BFF18130
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.