SISTEMI TERRITORIALI S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.136 del 18-11-2015)

Prot. n. 2318
 
             Bando di gara - Settori speciali n. 1/2015 
                          CIG n. 64672786A2 
 

  I.1) Denominazione ufficiale: Sistemi Territoriali  S.p.A.,  Piazza
G. Zanellato n. 5 - 35131 Padova PD Italia. 
  Punti di contatto: Ufficio Contratti Sig.ra Sorgato Maria, telefono
04977499,       fax       049774399,        Posta        elettronica:
contratti@sistemiterritorialispa.it               -               PEC
sistemiterritorialispa@legalmail.it Indirizzo  internet  committente:
www.sistemiterritorialispa.it 
  I.2)  Principali  settori  di  attivita'  dell'ente  aggiudicatore:
Servizi ferroviari. 
  II.1.1)   Denominazione   conferita   all'appalto:   Assistenza   e
Manutenzione per locomotive gruppo TRAXX F140 DC. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi: Servizi - Luogo principale  di  consegna:
Piove di Sacco PD Codice NUTS ITD36. 
  II.1.3) Il bando riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: assistenza
e manutenzione locomotive  gruppo  TRAXX  F140  DC  numero  di  serie
E483.025 e E483.026 - Attivita' svolta nesso il  Deposito  di  Verona
Santa Lucia o altro deposito adeguato  allo  scopo  indicato  a  cura
della Committente comunque localizzato entro una distanza massima  di
Km 150 dal sito di Verona. 
  II.1.6) CPV: 50221000-0. 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici: si. 
  II.1.8) L'appalto e' suddiviso in lotti: no. 
  II.1.9) L'appalto prevede varianti: si. 
  II.2.1) Quantitativo  entita'  totale:  Prestazione  principale  ed
unica, importo presunto complessivo a corpo quinquennale  a  base  di
gara € 1.060.000,00  (Euro  unmilionesessantamila/00)  (€  212.000,00
duecentododicimila/00 annui) di cui €  5.000,00  (cinquemila/00)  per
oneri della sicurezza non soggetti a ribasso oltre I.V.A. 
  L'importo complessivo stimato  dell'appalto  (compresa  l'eventuale
proroga prevista dall'art. 28 dello schema di contratto) ammonta ad €
1.272.000,00 (unmilioneduecentosettantaduemila/00) di cui €  6.000,00
(seimila/00) per oneri della sicurezza non soggetti a  ribasso  oltre
I.V.A. In caso di  proroga,  a  detto  importo  verra'  applicato  il
ribasso offerto in sede di gara. 
  II.2.2) Opzioni: si. Facolta' per Sistemi  Territoriali  S.p.a.  di
proroga del servizio per ulteriori 12 mesi. 
  II.2.3) L'appalto e' oggetto di rinnovo: no. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione 60 mesi. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie  richieste:  Cauzione  provvisoria  ai
sensi, dell'art. 75 del decreto legislativo  n.  163/2006  e  s.m.i.;
cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113 del decreto legislativo n.
163/2006 e s.m.i. secondo quanto precisato nel  Disciplinare  per  la
presentazione dell'offerta. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento:  Per
il  servizio  oggetto  dell'appalto  viene  assicurata  la  copertura
finanziaria. 
  Pagamento fatture V. schema contratto. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario: Come  indicato  nel  disciplinare
per la presentazione dell'offerta. 
  Capacita'  economica  e  finanziaria:  I  concorrenti,  a  pena  di
esclusione dovranno presentare dichiarazione di almeno  due  istituti
bancari o intermediari autorizzati ai sensi del  decreto  legislativo
01/09/1993 n. 385,  che  attestino  il  possesso  della  capacita'  -
solidita'  economico-finanziaria  dell'Operatore  Economico,  atte  a
fronteggiare gli impegni derivanti dalla partecipazione alla presente
procedura ad evidenza pubblica. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: I concorrenti, a  pena  di  esclusione,
dovranno presentare l'elenco dei principali  servizi  prestati  negli
ultimi tre anni antecedenti la pubblicazione del bando o in corso  di
esecuzione  con  l'indicazione  degli  importi,  delle  date  e   dei
destinatari pubblici o privati  dei  servizi  stessi  di  valore  non
inferiore all'importo a base di gara. 
  III.3.1) L'appalto prevede che  la  prestazione  del  servizio  sia
riservata ad una particolare professione: no. 
  III.3.2) L'appalto prevede che le persone  giuridiche  indicare  il
nome e le qualifiche professionali  del  personale  incaricato  della
prestazione del servizio: si. 
  IV.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione: Economicamente piu' vantaggiosa in
base ai criteri indicati di seguito: 
    
 
          =================================================
          |      Criteri      |        Ponderazione       |
          +===================+===========================+
          |    1. Migliorie   |                           |
          |     Tecniche      |             65            |
          +-------------------+---------------------------+
          |     2. Prezzo     |             35            |
          +-------------------+---------------------------+
 
  IV.3.1) Numero  di  riferimento  attribuito  al  dossier  dall'ente
aggiudicatore 50/2015. 
  IV.3.3) Termine per il  ritiro  della  documentazione  tecnica:  14
dicembre 2015 ore 12:30. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data:  15/01/2016
- 12,00. 
  IV.3.5) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta (procedura aperta):  giorni:  240  (dal  termine
ultimo per il ricevimento delle offerte). 
  IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 19/01/2016  Ora:
10:00. 
  Luogo: Piazza G. Zanellato n. 5 - 35131 Padova PD - Persone ammesse
ad assistere all'apertura  delle  offerte:  Legale  rappresentante  o
altro soggetto, munito di apposita  delega  sottoscritta  dal  legale
rappresentante, con firma autenticata ai sensi dell'art. 38 D.P.R. n.
445/2000. 
  VI.3) Informazioni complementari: 
    1)  tutte  le  informazioni  e  le  modalita'  di   presentazione
dell'offerta sono contenute nel  Disciplinare  per  la  presentazione
delle offerte reperibile c/o indirizzo di cui al punto  I.1,  nonche'
sul sito internet www.sistemiterritorialispa.it 
    2) eventuali chiarimenti potranno essere richiesti  entro  e  non
oltre il 16/12/2015 esclusivamente a mezzo pec all'indirizzo  di  cui
al punto I.1. Ad essi sara' data  risposta  in  unica  soluzione  nei
successivi       10        giorni        all'indirizzo        interne
www.sistemiterritorialispa.it E' onere dei  candidati  verificare  le
risposte ai quesiti non potendo opporsi alla Stazione  Appaltante  la
mancata conoscenza dei riferiti chiarimenti; 
    3) determina a contrarre prot. 2300 del 10/11/2015; 
    4) lo svolgimento dei compiti del Responsabile del  procedimento,
nei  limiti  applicabili  a  Sistemi   Territoriali   S.p.A.,   viene
assicurato dal dott. ing. Bruno Caleo; 
    5) i dati personali saranno trattati  nel  rispetto  del  decreto
legislativo n. 196/2003. 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR  per
il Veneto, indirizzo postale: Cannaregio n. 2277 -  30121  Venezia  -
Italia,  posta   elettronica:   seggen.ve@giustizia-amministrativa.it
telefono:    +39    041    2403911    indirizzo    internet    (URL):
www.giustizia.amministrativa.it fax +39 041 2403940/941. 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso: Informazioni precise sui  termini
di presentazione di ricorso: entro 30  giorni  dal  provvedimento  al
Tribunale Amministrativo Regionale per il Veneto. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 11/11/2015. 
    Li', 11 novembre 2015 

                        Il direttore generale 
                     dott. Gian Michele Gambato 

 
TC15BFM19570
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Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.