UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI TORINO
Sede legale: via Verdi n. 8 - 10124 Torino (TO) Italia
Punti di contatto: Direzione Patrimonio Approvvigionamenti e
Logistica - Sezione Approvvigionamenti - Ufficio Appalti,
all'attenzione di: dott.ssa Claudia BONIFANTI Telefono: 011/670.4238
- 4250. Posta elettronica: appalti@unito.it; Posta elettronica
certificata: approvvigionamenti@pec.unito.it; Fax: 011/2361072
Codice Fiscale: 80088230018
Partita IVA: 02099550010

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.147 del 14-12-2015)

 
Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento della fornitura di
apparati di calcolo e storage ad alte prestazioni e relativi  servizi
di manutenzione, per il Dipartimento di Informatica  dell'Universita'
degli  Studi  di  Torino  -  Codice  identificativo  gara  -  C.I.G.:
                  64883893FC; CUP: D16D15000450007. 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI TORINO - via Verdi  n.  8  -  10124
Torino (sede  legale)  -  Punti  di  contatto:  Direzione  Patrimonio
Approvvigionamenti e Logistica - Sezione Approvvigionamenti - Ufficio
Appalti, all'attenzione di: dott.ssa Claudia BONIFANTI Telefono:  +39
011/670.4238  -  4250.  Posta  elettronica:  appalti@unito.it;  Posta
elettronica certificata:  approvvigionamenti@pec.unito.it;  Fax:  +39
011/2361072.      Indirizzo       Profilo       di       committente:
http://www.unito.it/bandi_gara.  (ove   e'   disponibile   tutta   la
documentazione di gara). 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1)  Procedura  aperta  per  l'affidamento  della  fornitura   di
apparati di calcolo e storage ad alte prestazioni e relativi  servizi
di manutenzione, per il Dipartimento di Informatica  dell'Universita'
degli  Studi  di  Torino  -  Codice  identificativo  gara  -  C.I.G.:
64883893FC; CUP: D16D15000450007. 
  II.2) Tipo e luogo di consegna: Forniture - Acquisto  -  Centro  di
Calcolo dell'INFN- Sezione di Torino, sito presso via  P.  Giuria  1,
Torino. Codice NUTS: ITC11. Vocabolario comune per gli appalti (CPV):
30210000. 
  II.3) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici
(AAP) 
  II.4) Importo a base di gara: € 680.300,00, oltre IVA di legge. 
  II.5) Termine di esecuzione: 30 giorni dalla data di  presentazione
del Piano di realizzazione di cui all'art. 7 del Capitolato  Speciale
d'Appalto. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: si rinvia  al  Disciplinare
di gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di Finanziamento: finanziamento della
Compagnia di San Paolo; per i pagamenti si  rinvia  all'art.  12  del
Capitolato Speciale d'Appalto. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  Raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  si   rinvia   al
Disciplinare di gara. 
  III.2) Condizioni di partecipazione: si rinvia al  Disciplinare  di
gara; 
  III.2.1)  Capacita'  economica  e   finanziaria,   livelli   minimi
richiesti: Fatturato globale nell'ultimo triennio non inferiore  a  €
1.360.600,00; Fatturato per forniture analoghe  nell'ultimo  triennio
non inferiore a € 680.300,00;  III.2.2)  Capacita'  tecnica,  livelli
minimi richiesti: Elenco principali  forniture  analoghe  nell'ultimo
triennio. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) Criterio  di  aggiudicazione:
offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai  criteri  indicati
nel  Disciplinare  di   gara.   IV.3)   Informazioni   di   carattere
amministrativo: Delibera C.d.A.  n.  4/2015/IX/10  del  29/04/2015  e
Decreto Direzione Patrimonio Approvvigionamenti e Logistica  n.  4230
del 03/12/2015; IV.4) Condizione per ottenere i  documenti  di  gara:
termine  per  il  ricevimento   delle   richieste   di   chiarimenti:
26/01/2016;  IV.5)  Termine  per  il   ricevimento   delle   offerte:
04/02/2016, ore 12,00. Luogo in  cui  le  offerte  devono  pervenire:
Universita'  degli  Studi   di   Torino   -   Direzione   Patrimonio,
Approvvigionamenti e Logistica - Ufficio  Gestione  Corrispondenza  -
via  Verdi,  8,  10124  Torino;   IV.6)   Lingua   utilizzabile   per
presentazione offerte: italiano;  IV.7)  Periodo  minimo  durante  il
quale l'offerente e' vincolato  alla  propria  offerta:  180  giorni;
IV.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data, ora  e  luogo  della
prima  seduta  pubblica  di   gara   saranno   resi   noti   mediante
pubblicazione sul Profilo di committente di cui al  precedente  punto
I.1 della Sezione I. Persone ammesse ad assistere all'apertura  delle
offerte: si; chiunque potra' presenziare allo svolgimento della gara,
ma  soltanto  i  legali  rappresentanti  degli  operatori   economici
concorrenti ovvero i soggetti da essi delegati,  potranno  effettuare
dichiarazioni a verbale. 
  Sezione V: Altre informazioni 
  V.1) Informazioni complementari: Trattandosi di mera fornitura  non
vi sono oneri per la sicurezza da interferenza.  Le  comunicazioni  e
gli scambi di informazioni tra Universita' degli Studi  di  Torino  e
gli operatori  economici  avverranno  tramite  i  Punti  di  contatto
indicati nella Sezione I del presente Bando, ai quali potranno essere
indirizzate altresi' richieste di accesso agli atti e  documenti  del
procedimento, ai sensi della L. n. 241/1990 e s.m.i. 
  Il Responsabile Unico del Procedimento e' l'ing. Sergio Rabellino -
e-mail: sergio.rabellino@unito.it, al quale e'  possibile  rivolgersi
per informazioni sulle caratteristiche della fornitura. 
  Il Titolare del trattamento dei  dati  personali  e'  l'Universita'
degli Studi di Torino. 
  V.2) Procedure di ricorso: I ricorsi avverso il presente  bando  di
gara possono essere presentati esclusivamente al TAR  Piemonte  entro
30 giorni dalla data di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale  della
Repubblica Italiana. 
  V.3) Data di spedizione del presente  bando  per  la  pubblicazione
sulla G.U.U.E.: 04/12/2015. 

  Il direttore direzione patrimonio approvvigionamenti e logistica 
                           Roberto Barreri 

 
TX15BFL1891
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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