PROVINCIA DI PARMA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.150 del 21-12-2015)

 
Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento in concessione del
servizio di pronto intervento H24 sulla rete viaria  provinciale  per
la rimozione dei  materiali  solidi  e  liquidi  versati  sulle  sedi
stradali in seguito a incidenti, ripristino dei luoghi e bonifica dei
           siti, per la durata di 12 mesi - CIG 6519968FC9 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzo: Provincia di Parma  ,  Via  Martiri
della Liberta', 15 - 43123 Parma - ITALIA. 
  Punti di contatto: appalti@provincia.parma.it  Indirizzo  internet:
www.provincia.parma.it. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Tipo di  appalto:  appalto  pubblico  di  servizi;  luogo  di
esecuzione: Provincia di Parma. 
  CPV - 90611000-3 Servizi di pulizia strade 
  II.2)  Quantitativo  o  entita'  dell'appalto:   Il   servizio   in
concessione non dovra' comportare nessun  onere  economico  a  carico
della Provincia di  Parma,  poiche'  il  corrispettivo  spettante  al
concessionario sara' rappresentato dagli  emolumenti  che  saranno  a
questo liquidati dalle compagnie assicurative, stante la surrogazione
della concessionaria nel diritto al risarcimento  del  danno  vantato
dalla Provincia di Parma. L'importo dell'appalto in oggetto,  stimato
al solo fine di dimensionare i requisiti di partecipazione alla gara,
nonche' la cauzione provvisoria e la cauzione definitiva, e' pari  ad
Euro 100.000,00 oltre I.V.A. 
  II.3) Durata dell'appalto: 12 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)   Cauzioni:   cauzione   provvisoria   di   Euro   2.000,00.
L'aggiudicatario:cauzione definitiva pari Euro 10.000,00. 
  III.2)  Condizioni  di  partecipazione  :  Requisiti  di  carattere
generale,requisiti di idoneita' professionale,requisiti di  carattere
economico-finanziario,requisiti di carattere tecnico  -organizzativo:
Vedi disciplinare di gara pubblicato 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa in base ai criteri specificati nel Disciplinare di  gara.
Si precisa che, trattandosi di un servizio che non comporta oneri ne'
costi per l'Amministrazione e che non  prevede  una  base  d'asta  da
ribassare,  il  punteggio  verra'  assegnato  esclusivamente   avendo
riguardo alla caratteristiche tecniche del servizio offerto. 
  IV.3) Termine per il  ricevimento  delle  offerte:  ore  12:00  del
26/01/2016 . 
  IV. 4) Lingue utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. 
  IV..5) Periodo minimo durante il  quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo   per   la
presentazione delle offerte. 
  IV.6) Modalita' di apertura delle offerte: ore 9:30 del  29/01/2016
presso la sede della Provincia - Via Martiri  della  Liberta',  15  -
43123 Parma 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni  complementari:  la  concessione  del  servizio,
disciplinata dall'art. 30 del D.Lgs. 163/2006, e'  in  parte  esclusa
dall'applicazione del medesimo decreto,  che  verra'  applicato,  per
quanto disposto nel medesimo articolo e ove richiamato nel testo  del
presente bando, del disciplinare e del capitolato. 
  Il disciplinare di gara e il capitolato d'oneri costituiscono parte
integrante del presente bando. 
  Tutta la documentazione inerente alla gara e' scaricabile dal  sito
internet www.provincia.parma.it. alla sezione Bandi di gara. 
  Il presente bando viene  pubblicato  su  G.U.R.I.,  all'Albo  della
Provincia di Parma, su sitar-er.it, su www.provincia.parma.it. 

                  Il responsabile del procedimento 
                       arch. Gloria Resteghini 

 
T15BFE21486
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.