COMUNE DI PESARO
Servizio manutenzione viabilita' - Ufficio appalti

Sede: piazza del Popolo n.1 - 61121 Pesaro (PU) - Italia
Punti di contatto: 0721387669-530-574 appalti@comune.pesaro.pu.it
Codice Fiscale: 00272430414

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.150 del 21-12-2015)

 
                  Bando di gare a procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  Comune di Pesaro, Piazza del Popolo n. 1, punti di  contatto:  tel.
0721387669-530-574; e mail: appalti@comune.pesaro.pu.it 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  Tornata di gare di procedura aperta. Determinazioni Dirigenziali n.
2799, 2718 e 2717 /2015. 
  Gara n. 1: Lavori di manutenzione straordinaria delle strade urbane
Fasc.  n  2015/VI.05/74  -  Codice  Identificativo   Gara   (C.I.G.):
652220884D CUP: D77H15001170004 
  Importo complessivo dell'appalto (compresi costi  del  personale  e
costo complessivo per la sicurezza): € 2.974.216,70. 
  Costo del personale non soggetto a ribasso: € 399.249,56 
  Costo complessivo per  la  sicurezza  non  soggetto  a  ribasso:  €
91.792,04. 
  Importo dell'appalto, al netto del costo del personale e del  costo
complessivo per la sicurezza, posto a base di gara: € 2.483.175,10 
  Gara n. 2: Lavori di manutenzione straordinaria delle strade centro
Fasc.  n  2015/VI.05/76  -  Codice  Identificativo   Gara   (C.I.G.):
65222868AB CUP: D77H15001160004 
  Importo complessivo dell'appalto (compresi costi  del  personale  e
costo complessivo per la sicurezza): € 935.000,00. 
  Costo del personale non soggetto a ribasso: € 151.906,53 
  Costo complessivo per  la  sicurezza  non  soggetto  a  ribasso:  €
30.018,41. 
  Importo dell'appalto, al netto del costo del personale e del  costo
complessivo per la sicurezza, posto a base di gara: € 753.075,06 
  Gara n.  3:  Lavori  di  manutenzione  straordinaria  delle  strade
esterne Fasc. n 2015/VI.05/77 Codice  Identificativo  Gara  (C.I.G.):
6522358417 CUP: D77H15001180004 
  Importo complessivo dell'appalto (compresi costi  del  personale  e
costo complessivo per la sicurezza): € 935.000,00. 
  Costo del personale non soggetto a ribasso: € 99.037,90 
  Costo complessivo per  la  sicurezza  non  soggetto  a  ribasso:  €
30.100,80. 
  Importo dell'appalto, al netto del costo del personale e del  costo
complessivo per la sicurezza, posto a base di gara: € 805.861,30. 
  La tornata di gare concerne tre distinti lavori,  oggetto  ciascuno
di propria aggiudicazione. 
  Classificazione dei lavori: 
  Gara n. 1: OG 3 - Opere stradali - Classifica IV^. Gara n. 2: OG  3
- Opere stradali - Classifica III; Gara n. 3: OG 3 - Opere stradali -
Classifica III. 
  Termine di esecuzione dell'appalto: gara n. 1: 322 giorni, gara  n.
2: 168 giorni e gara n. 3: 154 giorni. 
  SEZ III INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO FINANZIARIO 
  Condizione di partecipazione:  possesso  dei  requisiti  di  ordine
generale e qualificazione alla esecuzione di lavori pubblici in corso
di validita', per categoria  e  classifiche  adeguate  ai  lavori  da
appaltare nei termini specificati alla lett. C.4) del disciplinare di
gara. 
  Soggetti  amessi:  e'  ammessa  la  partecipazione  alla  gara  dei
soggetti di cui all'art. 34, del D.Lgs. n.  163/2006  e  s.m.i.  come
specificato dal disciplinare di gara. 
    
  Cauzioni provvisorie e ulteriori garanzie e coperture assicurative:
distinte per le tre gare come da disciplinare. 
  Finanziamento:  le   opere   sono   finanziate   con   applicazione
dell'avanzo di amministrazione destinato ad investimenti. 
  SEZ IV PROCEDURA 
  Per entrambe le gare: procedura aperta. Criterio di aggiudicazione:
art. 82, commi 1 e 2 lett. a) del D.Lgs. n. 163/2006 -  criterio  del
prezzo piu' basso inferiore a quello posto a base di gara determinato
mediante ribasso sull'elenco prezzi posto a base di  gara,  al  netto
del costo del personale e  dei  costi  della  sicurezza  inclusi  nel
predetto elenco prezzi,  entrambi  non  soggetti  a  ribasso,  previa
applicazione dell'esclusione  automatica  dalle  gare  delle  offerte
anomale ai sensi dell'art. 122 co. 9 del Dlgs. 163/2006  e  ai  sensi
dell' art. 26, comma 2,  lett.  c),  D.L.  21  giugno  2013,  n.  69,
convertito, con modificazioni, dalla L. 9 agosto 2013, n. 98. 
  Modalita' di presentazione dell'offerta: Il plico contenente  tutta
la documentazione di cui alla lettera K del disciplinare  di  gara  e
la/e busta/e della/e offerta/e, sigillato e controfirmato  sui  lembi
di chiusura, dovra' pervenire entro e non  oltre  le  ore  13,00  del
giorno 10 Febbraio 2016, al seguente indirizzo: "Comune di  Pesaro  -
Sportello Informa&Servizi - Ufficio Protocollo - Largo Mamiani n.  11
- 61121 Pesaro. Sul plico, oltre  all'indicazione  del  mittente  con
relativo indirizzo, andra' riportata la seguente  dicitura:  "Offerta
per la/e  gara/e  d'appalto  relativa/e  ai  lavori  di  manutenzione
straordinaria delle strade ......... . Gara n. ... -  Rif.  Fascicolo
n. ........." (specificare le gare  cui  si  riferiscono  le  offerte
contenute nel plico e il relativo n. di fascicolo). 
  Nel plico - insieme con i documenti di  cui  alla  lettera  K)  del
disciplinare- sara' inserita, ugualmente  sigillata  e  controfirmata
sui lembi di chiusura, la o  le  busta/e  dell'offerta/e  secondo  le
modalita' specificate nel disciplinare. 
  L'apertura dei plichi pervenuti si svolgera', in seduta pubblica il
giorno 11 Febbraio 2016, dalle ore  9,30,  nella  sala  riunioni  del
Servizio Nuove Opere del Comune di Pesaro - Piazza del Popolo. 
  I partecipanti  saranno  vincolati  alla  propria  offerta  per  un
periodo di giorni 180 (centottanta)  dalla  data  di  apertura  delle
offerte. 
  SEZIONE VI: INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  Il Responsabile del procedimento e'  l'Ing.  Mauro  Santinelli  del
Servizio Manutenzioni Viabilita'. 
  Avverso il presente bando e' ammesso ricorso al T.A.R.  Marche  nei
termini di cui all'art. 120 del D.Lgs n. 104/2010. 
  Costituisce parte integrante del presente bando il disciplinare  di
gara reperibile, unitamente alla modulistica di gara e  al  progetto,
all'Albo    pretorio    on    line    del    Comune    di     Pesaro:
www.comune.pesaro.pu.it 
  Il Responsabile del Servizio Manutenzioni Viabilita': Ing.  Giorgio
Viggiani 

                            Il dirigente 
                        ing. Giorgio Viggiani 

 
TX15BFF1977
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.