COMUNE DI PAVIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.3 del 11-1-2016)

 
                       Bando di gara - Servizi 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Denominazione  ufficiale:  Comune  di  Pavia  -   Settore   servizi
finanziari e patrimoniali -  Piazza  Municipio,  2  Citta':  Pavia  -
Codice postale: 27100 - Paese: Italia - Punti  di  contatto:  Settore
Servizi Finanziari e Patrimoniali,  Servizio  Tributi  all'attenzione
Dott.ssa  Emanuela  Marchesi,  tel.  0382/399414,  fax   0382/399405,
indirizzo  posta   elettronica:   emarchesi@comune.pv.it,   indirizzo
internet www.comune.pv.it 
  -  Ulteriori  informazioni  sono  disponibili  presso  i  punti  di
contatto sopra indicati. 
  -  Il   capitolato   speciale   d'appalto   e   la   documentazione
complementare sono disponibili  presso  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. 
  - Le offerte vanno inviate a: gara espletata  mediante  piattaforma
di  E-Procurement  Sintel  di  ARCA  (Azienda   Regionale   Centrale)
Lombardia 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice : Autorita' Locale. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice:  Servizio  di  riscossione  coattiva  delle   entrate
comunali - Periodo 1° aprile 2016 - 31 marzo 2019 
  II.1.2) Tipo di appalto: concessione di servizi ai sensi  dell'art.
30 del D. Lgs. 163/2006- Cat. n. 27 - Luogo principale di  esecuzione
del servizio: Comune di Pavia. Codice NUTS ITC48. 
  II.1.5) breve descrizione dell'appalto: Concessione del servizio di
riscossione coattiva delle entrate comunali - Periodo 1° aprile  2016
- 31 marzo 2019 
  II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti: CPV: 79940000-5 
  II.1.8) Suddivisione dell'appalto in lotti: NO 
  II.1.9)Informazioni sulle varianti:ammissibilita' varianti: NO. 
  II.2) Quantitativo o entita' totale 
  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:  valore   stimato   Euro
1.224.000,00 (al netto dell'I.V.A). 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di  rinnovo:
SI, biennale, come da art. 2 del capitolato 
  II.3) Durata dell'appalto: anni 3 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) cauzioni e garanzie richieste:  La  cauzione  provvisoria:
Euro 24.480,00 da prestare con le modalita' indicate nel disciplinare
di gara. L'aggiudicataria  dovra'  produrre  cauzione  definitiva  ai
sensi  dell'art.  13  del  capitolato  speciale  d'appalto.   Polizza
assicurativa ai sensi dell'art. 16 del capitolato speciale d'appalto. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  Fondi  propri
dell'Ente. Pagamento in conformita' al capitolato. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici  aggiudicatario  dell'appalto:  sono  ammessi  ai
sensi degli artt. 34 e 37 del D.lgs 163/2006 e smi. 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) E' necessaria l'scrizione all'Albo  Ministeriale  previsto
dall'art. 53 del D.Lgs. 446 del  1997  e  disciplinato  dal  D.M.  11
settembre 2000 n. 289, art.  6,  comma  1,  lettera  b)  e  ulteriori
requisiti  attinenti  la   situazione   personale   degli   operatori
economici, il tutto come meglio specificato nel disciplinare di gara.
Il concorrente non  deve  trovarsi  in  alcuna  delle  condizioni  di
esclusione riportate nel disciplinare di gara. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: requisiti riportati nel
disciplinare di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: requisiti riportati nel disciplinare di
gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura 
  IV.1.1) tipo di procedura: aperta. 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: C.I.G. 6540072E22 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte:  Data  06/02/2016
ore 12.00 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: IT 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data  08/02/2016  ore:
11.00 luogo: vedi indirizzo punto I.1). Persone ammesse ad  assistere
all'apertura delle offerte: SI, tutti i concorrenti. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3)  Informazioni  complementari:  Determinazione  a  contrattare
registrata in data 31/12/2015 al numero generale 2273 
  Il termine di cui al punto IV.3.4) e' perentorio. 
  Per le comunicazioni i partecipanti si attengono  alle  indicazioni
di cui ai punti 10.1 e 10.2 del disciplinare di gara. Le modalita' di
presentazione delle offerte, le modalita' di svolgimento della  gara,
di aggiudicazione  e  le  cause  di  esclusione  sono  riportate  nel
disciplinare di gara; le condizioni di svolgimento del servizio  sono
riportate nel capitolato speciale d'appalto. 
  Il subappalto e' ammesso in conformita' all'art. 5 del disciplinare
di gara e art. 25 del capitolato. 
  Le ditte concorrenti per partecipare alla  gara,  pena  esclusione,
dovranno provvedere al versamento di Euro 140,00 quale  contribuzione
dovuta  all'Autorita'  Nazionale  Anticorruzione,  con  le  modalita'
indicate nel disciplinare di gara. Aggiudicazione anche  in  caso  di
una sola offerta considerata vantaggiosa dalla commissione. 
  Per l'appalto in esame non sussistono oneri di sicurezza per rischi
da interferenze. 
  VI.4) Procedure di ricorso: 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  per  le  procedure  di   ricorso:
Denominazione  ufficiale:  TAR  Lombardia  -   Indirizzo:   Via   del
Conservatorio n° 13 - Citta': Milano - Codice postale: 20122 - Paese:
Italia (IT) - Telefono: 02 760531. 
  Pavia, li' 31/12/2015 

Per il dirigente del settore  servizi  finanziari  e  patrimoniali  -
                    Responsabile del procedimento 
     Il dirigente del settore servizi al cittadino e all'impresa 
                     dott. Gianfranco Longhetti 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.