Bando di gara - Servizi SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Denominazione ufficiale: Comune di Pavia - Settore servizi finanziari e patrimoniali - Piazza Municipio, 2 Citta': Pavia - Codice postale: 27100 - Paese: Italia - Punti di contatto: Settore Servizi Finanziari e Patrimoniali, Servizio Tributi all'attenzione Dott.ssa Emanuela Marchesi, tel. 0382/399414, fax 0382/399405, indirizzo posta elettronica: emarchesi@comune.pv.it, indirizzo internet www.comune.pv.it - Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. - Il capitolato speciale d'appalto e la documentazione complementare sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. - Le offerte vanno inviate a: gara espletata mediante piattaforma di E-Procurement Sintel di ARCA (Azienda Regionale Centrale) Lombardia I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice : Autorita' Locale. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizio di riscossione coattiva delle entrate comunali - Periodo 1° aprile 2016 - 31 marzo 2019 II.1.2) Tipo di appalto: concessione di servizi ai sensi dell'art. 30 del D. Lgs. 163/2006- Cat. n. 27 - Luogo principale di esecuzione del servizio: Comune di Pavia. Codice NUTS ITC48. II.1.5) breve descrizione dell'appalto: Concessione del servizio di riscossione coattiva delle entrate comunali - Periodo 1° aprile 2016 - 31 marzo 2019 II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti: CPV: 79940000-5 II.1.8) Suddivisione dell'appalto in lotti: NO II.1.9)Informazioni sulle varianti:ammissibilita' varianti: NO. II.2) Quantitativo o entita' totale II.2.1) Quantitativo o entita' totale: valore stimato Euro 1.224.000,00 (al netto dell'I.V.A). II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di rinnovo: SI, biennale, come da art. 2 del capitolato II.3) Durata dell'appalto: anni 3 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) cauzioni e garanzie richieste: La cauzione provvisoria: Euro 24.480,00 da prestare con le modalita' indicate nel disciplinare di gara. L'aggiudicataria dovra' produrre cauzione definitiva ai sensi dell'art. 13 del capitolato speciale d'appalto. Polizza assicurativa ai sensi dell'art. 16 del capitolato speciale d'appalto. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi propri dell'Ente. Pagamento in conformita' al capitolato. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: sono ammessi ai sensi degli artt. 34 e 37 del D.lgs 163/2006 e smi. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) E' necessaria l'scrizione all'Albo Ministeriale previsto dall'art. 53 del D.Lgs. 446 del 1997 e disciplinato dal D.M. 11 settembre 2000 n. 289, art. 6, comma 1, lettera b) e ulteriori requisiti attinenti la situazione personale degli operatori economici, il tutto come meglio specificato nel disciplinare di gara. Il concorrente non deve trovarsi in alcuna delle condizioni di esclusione riportate nel disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: requisiti riportati nel disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: requisiti riportati nel disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura IV.1.1) tipo di procedura: aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: C.I.G. 6540072E22 IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 06/02/2016 ore 12.00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: IT IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data 08/02/2016 ore: 11.00 luogo: vedi indirizzo punto I.1). Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI, tutti i concorrenti. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Determinazione a contrattare registrata in data 31/12/2015 al numero generale 2273 Il termine di cui al punto IV.3.4) e' perentorio. Per le comunicazioni i partecipanti si attengono alle indicazioni di cui ai punti 10.1 e 10.2 del disciplinare di gara. Le modalita' di presentazione delle offerte, le modalita' di svolgimento della gara, di aggiudicazione e le cause di esclusione sono riportate nel disciplinare di gara; le condizioni di svolgimento del servizio sono riportate nel capitolato speciale d'appalto. Il subappalto e' ammesso in conformita' all'art. 5 del disciplinare di gara e art. 25 del capitolato. Le ditte concorrenti per partecipare alla gara, pena esclusione, dovranno provvedere al versamento di Euro 140,00 quale contribuzione dovuta all'Autorita' Nazionale Anticorruzione, con le modalita' indicate nel disciplinare di gara. Aggiudicazione anche in caso di una sola offerta considerata vantaggiosa dalla commissione. Per l'appalto in esame non sussistono oneri di sicurezza per rischi da interferenze. VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile per le procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: TAR Lombardia - Indirizzo: Via del Conservatorio n° 13 - Citta': Milano - Codice postale: 20122 - Paese: Italia (IT) - Telefono: 02 760531. Pavia, li' 31/12/2015 Per il dirigente del settore servizi finanziari e patrimoniali - Responsabile del procedimento Il dirigente del settore servizi al cittadino e all'impresa dott. Gianfranco Longhetti T16BFF223