Bando di gara - Procedura aperta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Politecnico di Milano Sede: piazza Leonardo da Vinci, 32 - 20133 Milano IT Codice Fiscale e/o Partita IVA: 04376620151 Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice/ente aggiudicatore: http://www.polimi.it Indirizzo del profilo di committente: http://www.polimi.it/imprese/partecipaaunagara Accesso elettronico alle informazioni: http://www.polimi.it/imprese/partecipaaunagara Presentazione per via elettronica di offerte e richieste di partecipazione: https://app.albofornitori.it/polimi/ Bando di gara - Fornitura di monografie scientifiche e/o didattiche edite da case editrici italiane e straniere e servizi gestionali connessi per il Politecnico di Milano I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Organismo di diritto pubblico Istruzione L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.2) Tipo di appalto: Forniture Luogo principale di consegna o esecuzione Sedi del Politecnico di Milano Nuts Code ITC45 II.1.3) Un appalto pubblico II.1.5) Fornitura di monografie scientifiche e/o didattiche edite da case editrici italiane e straniere e servizi gestionali connessi per il Politecnico di Milano II.1.6) CPV 22113000-5 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) II.1.8) Divisione in lotti: SI Le offerte vanno presentate per: uno o piu' lotti Lotto 1 Monografie scientifiche e/o didattiche e opere in continuazione edite da case editrici italiane CIG 6553710494 Lotto 2 Monografie scientifiche e/o didattiche e opere in continuazione edite da case editrici straniere CIG 6553874BE8 II.1.9) Informazioni sulle varianti: ammissibilita' varianti: no II.2.1) Quantitativo o entita' totale: L'importo complessivo del servizio presunto e non garantito per l'intera durata del contratto comprensiva di eventuali proroghe ammonta a: Lotto 1 Monografie scientifiche e/o didattiche e opere in continuazione edite da case editrici italiane 300.000,00 Euro + IVA Lotto 2 Monografie scientifiche e/o didattiche e opere in continuazione edite da case editrici straniere 480.000,00 Euro + IVA Valore stimato IVA esclusa: 780.000,00 EURO II.2.2) Il servizio avra' durata di 1 anno, con opzione di proroga di anno in anno fino ad un massimo di ulteriori 2 anni alle medesime condizioni contrattuali. calendario provvisorio ricorso opzioni in mesi:24 II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in mesi:36 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1 CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: A) Garanzia a corredo dell'offerta ai sensi dell'art. 75 d.lgs.163/2006 come da disciplinare B) Per il solo aggiudicatario e prevista garanzia definitiva ai sensi dell'art. 113 d.lgs.163/2006 III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi di bilancio III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto Art. 34 e 37 del d.lgs.163/2006 III.1.4) condizioni particolari NO III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione operatori: - l'assenza di cause di esclusione dalla partecipazione alle gare ex articolo 38 del d.lgs.163/2006 e succ. modd. e intt.; - l'iscrizione alla competente Camera di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura (o Registro equivalente per le imprese di altro Stato U.E.) con oggetto sociale comprendente o comunque coerente con l'oggetto di gara; SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: OFFERTA PIU VANTAGGIOSA Criteri indicati in disciplinare e capitolato IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica: La procedura di gara sara' interamente gestita in ogni sua fase fino all'aggiudicazione con sistemi telematici secondo quanto previsto dall'Art.85 del D.Lgs. 163/2006 e dall'Art.295 del d.P.R. 207/2010. Come previsto dal disciplinare e necessario abilitarsi all'Albo fornitori ed alla gara sul sito www.albofornitori.it entro il termine ultimo del 15/02/2016 alle ore 12:00 IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 01/03/2016 Ore: 12:00 IV.3.6) Lingua IT IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 IV.3.8) Procedura telematica Nessuna Persona ammessa SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) APPALTO PERIODICO: no VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO DELL'UE: no VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale amministrativo regionale Lombardia Via del Conservatorio, 13 Milano 20122 IT VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi: Servizio Gare e Acquisti Servizi e Forniture Piazza Leonardo da Vinci, 32 Milano 20133 IT ufficioacquisti@polimi.it Telefono: +39 0223999300 Fax: +39 0223992285 VI.5) DATA SPEDIZIONE AVVISO IN GUUE: 19/01/2015 Il R.U.P. Cristian Borrello T16BFL953