Bando di gara - Procedura aperta, ai sensi dell'art. 55 del D.Lgs.
163/2006, per l'affidamento dei servizi di trasporto di
documentazione e facchinaggio presso il centro di gestione
documentale per l'Agenzia delle Entrate e il gruppo Equitalia - CIG
lotto 1 - Agenzia delle Entrate: 6562883660 - CIG lotto 2 - Gruppo
Equitalia: 6562888A7F
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Agenzia delle Entrate - Sede Legale:
Via Cristoforo Colombo, 426 c/d - 00145 Roma - Italia Punti di
contatto: Direzione Centrale Amministrazione, Pianificazione e
Controllo - Via Giorgione, 159 - 00147 Roma - Telefono +39 06
5054.2825 - Fax +39 06 5054.4006 e-mail:
dc.ammpc.gareecontenzioso@agenziaentrate.it - indirizzo internet
(URL) www.agenziaentrate.it. Ulteriori informazioni sono disponibili
presso: i punti di contatto sopra indicati. La documentazione di gara
e' disponibile presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte
vanno inviate a: ai punti di contatto sopra indicati e come meglio
specificato nel Disciplinare di gara
SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1)
Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione
aggiudicatrice: procedura aperta per l'affidamento dei servizi di
trasporto documentazione e di facchinaggio presso il Centro di
Gestione Documentale, per l'Agenzia delle Entrate e il Gruppo
Equitalia. II.1.2) CPV (vocabolario comune degli appalti): 63100000-0
(servizi di movimentazione, magazzinaggio e servizi affini). II.1.3)
Divisione in Lotti: l'appalto e' articolato in due lotti: Lotto
1-Agenzia delle Entrate; Lotto 2-Gruppo Equitalia. Ogni lotto
rappresenta una gara a se' stante e, pertanto, le offerte potranno
essere presentate per un solo lotto o per entrambi i lotti. II .2)
Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita'
totale: l'entita' dei servizi da espletare e' indicata nel Capitolato
speciale descrittivo e prestazionale. Il valore complessivo stimato
del presente appalto, per l'intera durata triennale, e' pari ad Euro
3.273.020,00 esclusa IVA e degli oneri della sicurezza non soggetti a
ribasso quantificati in Euro 28.530,20 esclusa IVA. Detto valore e'
cosi' ripartito fra i due lotti di gara: Lotto 1- Agenzia delle
Entrate: Euro 2.648.500,00, esclusa IVA e oneri per la sicurezza non
soggetti a ribasso pari ad Euro 22.285,00 esclusa IVA; Lotto 2:
Gruppo Equitalia: Euro 624.520,00 esclusa IVA e oneri per la
sicurezza non soggetti a ribasso pari ad Euro 6.245,20 esclusa IVA.
II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: il servizio avra'
durata triennale. II.4) Luogo di consegna della fornitura: come da
Capitolato speciale descrittivo e prestazionale, Schema di contratto
e Progetto.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1)
Cauzioni e garanzie richieste: per ciascun lotto, cauzione
provvisoria, a garanzia dell'offerta, da costituirsi secondo le
modalita' di cui al Disciplinare di gara. Per ciascun lotto, garanzia
di esecuzione da prestarsi all'atto della stipula del contratto, da
costituirsi secondo le modalita' di cui al Disciplinare di gara.
III.1.2) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: come da Disciplinare
di gara. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione
personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: a)
iscrizione alla C.C.I.A.A. per attivita' inerenti i servizi oggetto
della gara o, per le imprese estere, al registro professionale o
commerciale vigente nello Stato di residenza; b) non trovarsi nelle
cause di esclusione previste dall'art. 38, comma 1, D.Lgs. n.
163/2006 e s.m.i.. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:
Iscrizione alla C.C.I.A.A. almeno alla fascia di classificazione di
volume d'affari a) di cui all'art. 8, comma 2, del D.M. 30 giugno
2003, n. 221. III.2.3) Capacita' tecnica: a) certificazione di
qualita' UNI EN ISO 9001:2008 o equivalente nel settore oggetto della
gara in corso di validita'; b) iscrizione all'Albo Nazionale degli
autotrasportatori di cose per conto terzi, che consenta lo
svolgimento dell'attivita' su tutto il territorio nazionale, o
l'impegno a possederla in caso di aggiudicazione, comunque entro e
non oltre la data di stipulazione del contratto.
SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: Aperta, ai sensi
dell'art. 55, D.lgs. n. 163/06 e s.m.i.. IV.2) Criteri di
aggiudicazione: prezzo piu' basso, ai sensi dell'art. 82, D.lgs. n.
163/06 e s.m.i.. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo
IV.3.1) Condizioni per ottenere il capitolato e la documentazione
complementare: I documenti sono pubblicati sul sito internet
dell'Agenzia: www.agenziaentrate.it (L'Agenzia-Amministrazione
trasparente-Bandi di gara e contratti - Avvisi e bandi di gara -Gare
in corso). I documenti possono inoltre essere ritirati gratuitamente
all'indirizzo di cui al punto di contatto sopraindicato. IV.3.2)
Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12:00 del giorno
08/03/2016. IV.3.3) Lingue utilizzabili per la presentazione delle
offerte: italiano. IV.3.4) Periodo minimo durante il quale
l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 270 giorni decorrenti
dalla data di scadenza fissata per il ricevimento delle offerte;
IV.3.5) Modalita' di apertura delle offerte: l'apertura delle offerte
avverra' in seduta pubblica il giorno 15/03/2016 alle ore 11:00
presso la sede dell'Agenzia delle Entrate - Direzione Centrale
Amministrazione, Pianificazione e Controllo - Via Giorgione, 159 -
00147 Roma. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte:
un rappresentante per ciascuna societa' offerente.
SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI V.1) Informazioni complementari: Il
competente organo dell'Agenzia con atto n.2016/523 ha emanato la
determina a contrarre ai sensi dell'art. 11 del D.Lgs. n. 163/06 e
s.m.i.; Le modalita' di presentazione delle offerte e dei documenti
da allegare, nonche' tutte le altre informazioni complementari, sono
indicate nel Disciplinare di gara; Responsabile del procedimento: la
gara e' affidata al dott. Francesco Vasta del Settore Logistica e
Fornitori della Direzione Centrale Amministrazione, Pianificazione e
Controllo. V.2) Data di spedizione del bando alla guce: 25/01/2016
Roma, 25 gennaio 2016
Il direttore centrale
Giuseppe Telesca
T16BFG1239