INFRASTRUTTURE LOMBARDE S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.41 del 11-4-2016)

 
      Italia - Milano: servizi di ispezione tecnica di edifici 
 
 
                          2016/S 066-115826 
 
 
            Avviso di aggiudicazione di appalto - Servizi 
 
 
                        Direttiva 2004/18/CE 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di  contatto:  Infrastrutture
Lombarde SpA - Via Pola 12/14 - All'attenzione di: Guido Bonomelli  -
20124 Milano - ITALIA - Telefono:+39 0267971711 - Posta  elettronica:
ufficiogare@ilspa.it - Fax: +39 0267971787 
  Indirizzi   internet:   Indirizzo   generale   dell'amministrazione
aggiudicatrice:  http://www.ilspa.it  -  Indirizzo  del  profilo   di
committente: http://www.ilspa.it 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.3) Principali settori di attivita' 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: 
  Procedura  aperta  -  articolata  in  n.  3  (tre)  lotti   -   per
l'affidamento  dei  servizi  di  verifica,  anche   ai   fini   della
validazione, ai sensi dell'art. 112  del  D.Lgs.  n.  163/2006  degli
interventi di realizzazione della Citta' della salute e della Ricerca
nel Comune di Sesto San Giovanni; dei Nuovi Poli Laboratoristici  Est
ed Ovest e dei Dipartimenti di Brescia e Milano di ARPA  Lombardia  e
delle nuove opere di regolazione per la messa in sicurezza  del  lago
d'Idro. 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
Servizi  -  Categoria   di   servizi   n.   12:   Servizi   attinenti
all'architettura e all'ingegneria, anche integrata; servizi attinenti
all'urbanistica e alla paesaggistica; servizi  affini  di  consulenza
scientifica e tecnica; servizi di sperimentazione tecnica e  analisi.
Codice NUTS ITC45 
  II.1.3) Informazioni sull'accordo quadro o il sistema  dinamico  di
acquisizione (SDA) 
  II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Servizi di
verifica come disciplinati dagli articoli 45, 49, e da 52  a  59  del
D.P.R. n. 207 del 2010, ai fini della validazione, ai sensi dell'art.
112 del decreto legislativo n. 163 del 2006. La procedura di gara  e'
articolata in n. 3 lotti. 
  II.1.5) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 71631300 
  II.1.6) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): si' 
  II.2) Valore finale totale degli appalti 
  II.2.1) Valore finale totale degli  appalti:  Valore:  3.228.327,25
EUR IVA esclusa 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Tipo di procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso 
  IV.2.2) Informazioni  sull'asta  elettronica:  Ricorso  ad  un'asta
elettronica: no 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.1)Numero    di    riferimento    attribuito     al     dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice:S1507_VERIFICA_3LOTTI 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto 
  Bando di gara: Numero dell'avviso nella GUUE: 2015/S 144-266316 del
29.7.2015 
  Sezione V: Aggiudicazione dell'appalto 
  Appalto n.: 1 Lotto n.: 1 -  Denominazione:  Servizi  di  verifica,
come disciplinati dagli articoli 45 e 49 e da 52 a 59 del  D.P.R.  n.
207 del 2010, ai fini della validazione, ai sensi dell'art.  112  del
decreto legislativo n. 163 del 2006, della progettazione preliminare,
definitiva ed esecutiva in relazione all'intervento di  realizzazione
della Citta' della salute e della Ricerca nel  Comune  di  Sesto  San
Giovanni 
  V.1) Data della decisione di aggiudicazione dell'appalto: 15.2.2016 
  V.2) Informazioni sulle offerte Numero di offerte  pervenute:  2  -
Numero di offerte pervenute per via elettronica: 2 
  V.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore  del  quale
e' stata adottata la decisione di aggiudicazione dell'appalto: RTC  -
Conteco SpA (mandataria) - No Gap  Controls  Srl  (mandante)  -  Rina
Check Srl (mandante) - Via Sansovino 4 -  20133  Milano  -  ITALIA  -
Posta elettronica: CONTECO@CONTECO.IT - Telefono:  +39  0270601904  -
Fax: +39 0270601912 
  V.4)  Informazione   sul   valore   dell'appalto:   Valore   totale
inizialmente  stimato  dell'appalto:  Valore:  3.760.638,20  EUR  IVA
esclusa - Valore finale totale dell'appalto: Valore: 3.000.274,77 EUR
IVA esclusa 
  V.5) Informazioni sui subappalti: E' possibile che l'appalto  venga
subappaltato: no 
  Appalto n.: 1 Lotto n.: 2 - Denominazione:  Denominazione:  Servizi
di verifica, come disciplinati dagli articoli 45 e 49 e da  52  a  59
del D.P.R. n. 207 del 2010,  ai  fini  della  validazione,  ai  sensi
dell'art.  112  del  decreto  legislativo  n.  163  del  2006,  della
progettazione esecutiva in relazione all'intervento di  realizzazione
dei Nuovi Poli Laboratoristici Est ed Ovest  e  dei  Dipartimenti  di
Brescia e Milano di ARPA Lombardia 
  V.1) Data della decisione di aggiudicazione dell'appalto: 23.3.2016 
  V.2) Informazioni sulle offerte Numero di offerte  pervenute:  7  -
Numero di offerte pervenute per via elettronica: 7 
  V.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore  del  quale
e'  stata  adottata  la  decisione  di  aggiudicazione  dell'appalto:
Progetto Costruzione Qualita' PCQ Srl -  Via  Varano  SP  Cameranense
334/A - 60131 Ancona - ITALIA - Posta elettronica: INFO@PCQ-SRL.IT  -
Telefono: +39 0712210050 - Fax: +39 0712210051 
  V.4)  Informazione   sul   valore   dell'appalto:   Valore   totale
inizialmente stimato dell'appalto: Valore: 205.126,70  EUR  -  Valore
finale totale dell'appalto: Valore: 17.846,02 EUR IVA esclusa 
  V.5) Informazioni sui subappalti: E' possibile che l'appalto  venga
subappaltato: no 
  Appalto n.: 1 Lotto n.: 3 - Denominazione:  Denominazione:  Servizi
di verifica, come disciplinati dagli articoli 45 e 49 e da  52  a  59
del D.P.R. n. 207 del 2010,  ai  fini  della  validazione,  ai  sensi
dell'art.  112  del  decreto  legislativo  n.  163  del  2006,  della
progettazione esecutiva in relazione all'intervento di  realizzazione
delle nuove opere di regolazione per la messa in sicurezza  del  lago
d'Idro 
  V.1) Data della decisione di aggiudicazione dell'appalto: 23.3.2016 
  V.2) Informazioni sulle offerte: Numero di offerte pervenute:  8  -
Numero di offerte pervenute per via elettronica: 8 
  V.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore  del  quale
e'  stata  adottata  la  decisione  di  aggiudicazione  dell'appalto:
Inarcheck  SpA  -  Via  Ciro  Menotti  11  -  20129  Milano  -  Posta
elettronica: INFO@INARCHECK.IT - Telefono: +39 0245476779  -Fax:  +39
0245476781 
  V.4)  Informazione   sul   valore   dell'appalto:   Valore   totale
inizialmente stimato dell'appalto: Valore: 187.608,70  EUR  -  Valore
finale totale dell'appalto: Valore: 22.925,78 EURIVA esclusa 
  V.5) Informazioni sui subappalti 
  E' possibile che l'appalto venga subappaltato: no 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni sui fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  VI.2) Informazioni complementari: 
  VI.3) Procedure di ricorso 
  VI.3.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia -  Via  Corridori
39 - 20122 Milano - ITALIA -  Telefono:  +39  027605321  -  Indirizzo
internet: http://www.giustizia-amministrativa.it 
  VI.3.2) Presentazione di ricorsi: Informazioni precise sui  termini
di presentazione dei ricorsi: a)  Entro  30  giorni  dalla  ricezione
della  comunicazione  degli  atti  di  cui  all'art.  79  del  D.Lgs.
163/2006, ai sensi dell'art. 120, comma 5, del  D.Lgs.  104/2010;  b)
Entro 30 giorni, in ogni altro caso, dalla conoscenza  dell'atto,  ai
sensi dell'art. 120, comma 5, del D.Lgs. 104/2010. 
  VI.3.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione dei ricorsi 
  VI.4) Data di spedizione del presente avviso: 31.3.2016 

                     Il vice direttore generale 
                        ing. Guido Bonomelli 

 
TX16BGA3362
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.