Bando di gara - procedura aperta per l'affidamento della fornitura di carta per stampe e copie per tutti gli uffici dell'Agenzia delle Entrate - CIG lotto 1 - 6657813916; lotto 2 - 66578252FF; lotto 3 - 6657834A6A; lotto 4 - 6657841034; lotto 5 - 6657857D64; lotto 6 - 66578729C6; lotto 7 - 6657882209; lotto 8 - 66578886FB; lotto 9 - 6657895CC0 SEZIONE I: amministrazione aggiudicatrice: I.1) denominazione, indirizzi e punti di contatto: Agenzia delle Entrate - Sede Legale: Via Cristoforo Colombo, 426 c/d - 00145 Roma - Italia. Punti di contatto: Direzione Centrale Amministrazione, Pianificazione e Controllo - Via Giorgione, 159 - 00147 Roma - Telefono +39 06 5054.3732 - Fax +39 06 5054.4006 e-mail: dc.ammpc.gareecontenzioso@agenziaentrate.it - indirizzo internet (URL) www.agenziaentrate.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. La documentazione di gara e' disponibile presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: ai punti di contatto sopra indicati e come meglio specificato nel Disciplinare di gara. SEZIONE II: oggetto dell'appalto: II.1) descrizione: II. 1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta per l'affidamento della fornitura annuale di carta A4 e A3 per stampe e copie, nelle tipologie "vergine" e "riciclata", per tutti gli Uffici dell'Agenzia delle Entrate. II.1.2) CPV (vocabolario comune degli appalti): 30197630-1 _ Carta da stampa e 30197643-5 _ carta per fotocopie. II.1.3) Divisione in lotti: L'appalto e' articolato in 9 lotti territoriali. Lotto 1: Direzioni regionali del Piemonte, della Valle D'Aosta e della Liguria; lotto 2: Direzione regionale della Lombardia; lotto 3: Direzioni Provinciali di Trento e di Bolzano, Direzioni regionali del Veneto e del Friuli Venezia Giulia; lotto 4: Direzioni regionali dell'Emilia Romagna e delle Marche; lotto 5: Direzioni regionali della Toscana, dell'Umbria e della Sardegna; lotto 6: Direzione regionale del Lazio e Direzioni centrali ; lotto 7: Direzioni regionali dell'Abruzzo, del Molise e della Puglia; lotto 8: Direzioni regionali della Campania e della Basilicata; lotto 9: Direzioni regionali della Calabria e della Sicilia. Ogni lotto rappresenta una gara a se' stante; pertanto le offerte possono essere presentate per uno o piu' lotti. II .2) Quantitativo o entita' dell'appalto: II.2.1) Quantitativo o entita' totale: il valore annuale dell'appalto e' pari ad € 1.768.034,44, al netto dell'IVA. In particolare il valore complessivo di ciascun lotto per l'intera durata contrattuale e' pari a: € 204.289,07, netto IVA, per il lotto 1; € 237.735,64, netto IVA, per il lotto 2; € 204.300,91, netto IVA, per il lotto 3; € 163.631,44, netto IVA, per il lotto 4; € 205.225,63, netto IVA, per il lotto 5; € 203.666,03, netto IVA, per il lotto 6; € 191.016,55, netto IVA, per il lotto 7; € 166.923,54, netto IVA, per il lotto 8; € 191.245,63, netto IVA, per il lotto 9. II.3) DURATA DELL'APPALTO: per ciascun lotto sara' sottoscritto, ai sensi dell'art. 59, co. 4, D. Lgs. 163/2006, un accordo quadro con un solo operatore, avente durata annuale a decorrere dalla sottoscrizione. II.4) luogo di esecuzione del servizio: come da Capitolato speciale descrittivo e prestazionale, Schema di contratto e Progetto. SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico: III.1) condizioni relative all'appalto: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria, a garanzia dell'offerta, da costituirsi secondo le modalita' di cui al Disciplinare di gara; garanzia di esecuzione da prestarsi all'atto della stipula dell' accordo quadro, da costituirsi secondo le modalita' di cui al Disciplinare di gara. III.1.2) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: come da Disciplinare di gara. III.2) condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione propria degli operatori: a) certificato di iscrizione alla C.C.I.A.A. o, per le imprese estere, al registro professionale o commerciale vigente nello Stato di residenza; b) non trovarsi nelle cause di esclusione previste dall'art. 38, comma 1, D.lgs. n. 163/2006 e s.m.i. III.2.2) Capacita' tecnica: Possesso della certificazione di qualita' UNI EN ISO 9001:2008 o equivalente nel settore oggetto della gara in corso di validita' SEZIONE IV: procedura: IV.1) tipo di procedura: aperta, ai sensi dell'art. 55, D. Lgs. n. 163/06 e s.m.i. IV. 2) criteri di aggiudicazione: offerta al prezzo piu' basso, ai sensi dell'art. 82, D. Lgs. n. 163/06 e s.m.i., secondo le modalita' indicate nel Disciplinare di gara e nel Capitolato speciale descrittivo e prestazionale. IV.3) informazioni di carattere amministrativo: IV.3.1) Condizioni per ottenere il capitolato e la documentazione complementare: I documenti sono pubblicati sul sito internet dell'Agenzia: www.agenziaentrate.it (L'Agenzia - Amministrazione trasparente - Bandi di gara e contratti - Avvisi e bandi di gara - Gare in corso). I documenti possono, inoltre, essere ritirati gratuitamente all'indirizzo di cui al punto di contatto sopraindicato. IV.3.2) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12:00 del giorno 31 maggio 2016. IV.3.3) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.4) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 270 giorni decorrenti dalla data di scadenza fissata per il ricevimento delle offerte. IV.3.5) Modalita' di apertura delle offerte: l'apertura delle offerte avverra' in seduta pubblica il giorno 7 giugno 2016 alle ore 11.00 presso la sede dell'Agenzia delle Entrate - Direzione Centrale Amministrazione, Pianificazione e Controllo - Via Giorgione, 159 - 00147 Roma. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: un rappresentante per ciascuna societa' offerente. SEZIONE V: altre informazioni: V.1) informazioni complementari: Il competente organo dell'Agenzia con atto n. 2016/5354 ha emanato la determina a contrarre ai sensi dell'art. 11 del D. Lgs. n. 163/06 e s.m.i.; le modalita' di presentazione delle offerte e dei documenti da allegare, nonche' tutte le altre informazioni complementari, sono indicate nel Disciplinare di gara; Responsabile del procedimento: la gara e' affidata al dott. Francesco Vasta del Settore Logistica e Fornitori della Direzione Centrale Amministrazione, Pianificazione e Controllo. V.2) data di spedizione del bando alla guce: 11 aprile 2016. Roma, 11 aprile 2016 Il direttore centrale Giuseppe Telesca TX16BFG3902