Realizzazione di un sistema di multilaterazione per l'aeroporto di Torino Caselle I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Denominazione ufficiale: ENAV S.p.A. Indirizzo postale: via Salaria 716 Citta': Roma Codice postale: 00138 Paese: Italia (IT) Punti di contatto: ENAV S.p.A. / I-FABER S.p.A. (gestore sistema telematico) All'attenzione di: Giovanni Vasta - Posta elettronica: giovanni.vasta@enav.it - Telefono: +39 0681661 Fax: +39 068166/2642 Indirizzi internet: Indirizzo generale dell'ente aggiudicatore: http://www.enav.it Indirizzo del profilo di committente: (URL) http://www.enav.it Accesso elettronico alle informazioni:(URL) https://www.pleiade.it/enav/sourcing/ Presentazione per via elettronica di offerte e richieste di partecipazione: (URL) https://www.pleiade.it/enav/sourcing/ Ulteriori informazioni sono disponibili presso I punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso I punti di contatto sopra indicati - Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a I punti di contatto sopra indicati I.2) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Attivita' connesse agli aeroporti SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'ente aggiudicatore: Realizzazione di un sistema di multilaterazione per l'aereoporto di Torino Caselle; II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Appalto di Fornitura; Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Torino Caselle. Codice NUTS: IT II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: L'affidando appalto ha per oggetto la "Realizzazione di un Sistema di Multilaterazione per l'aeroporto di Torino Caselle " Le attivita' in appalto,, sono articolate in 7 WP oltre 2 WP Opzionali. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): Oggetto principale Vocabolario principale: 79311300 II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO: II.2.1) Quantitativo o entita' totale: L'importo a base d'asta per l'appalto di cui al presente oggetto e' pari ad Euro 2.400.000,00 di cui Euro 16.000,00 per oneri per la sicurezza. Valore stimato, IVA esclusa: 2.400.000,00 Valuta: EUR II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: Durata in giorni: 425 (dalla data del kick off meeting) SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria; cauzione definitiva per la stipula del contratto; nei termini e con le modalita' previste dal disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Finanziamento con fondi ENAV S.p.A. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: E' ammessa alla presente gara la partecipazione dei soggetti di cui all'art. 34 del D.Lgs. n. 163/2006 s.m.i. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Tutte le informazioni sono contenute nel Disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Tutte le informazioni sono contenute nel Disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Tutte le informazioni sono contenute nel Disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito Criteri Ponderazione 1. TECNICI 70 2. ECONOMICI 30 IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO: IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 10/06/2016 Ora: 12:00 IV.3.5) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Lingua o lingue ufficiali dell'UE: IT IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: Luogo: Roma - sede centrale ENAV S.p.A., via Salaria n. 716. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'. Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura di apertura: Come indicato nel Disciplinare di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: La procedura sara' gestita interamente in via telematica e pertanto ciascun offerente deve poter disporre di un personal computer dotato di accesso alla rete Internet e di un indirizzo di posta elettronica certificata, le cui specifiche tecniche sono evidenziate all'interno dell'area informativa nel sito https://www.pleiade.it/enav/ sourcing/ nel documento denominato "Regolamento e-Procurement". I concorrenti dovranno accedere al sistema telematico degli acquisti di ENAV all'indirizzo https://www.pleiade.it/ enav/sourcing/, e cliccando sul nome della gara potranno visualizzare il dettaglio della procedura. Al suddetto sito, accessibile anche mediante l'indirizzo www.enav.it - Sezione Bandi - E-Procurement, e' disponibile tutta la documentazione di gara, compreso il Disciplinare e relativi allegati. Ai sensi dell'art. 241 del D.Lgs. 163/06 s.m.i. si precisa che nel contratto non sara' contemplata la clausola compromissoria. La data ed il luogo della prima seduta pubblica e delle successive, saranno comunicati mediante pubblicazione sul sistema telematico degli acquisti accessibile dal sito https://www.pleiade.it/enav/sourcing/, con almeno tre giorni lavorativi di anticipo. E' ammesso il subappalto ai sensi dell'art. 118 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. Il CIG e' 66593193E2 Il Responsabile del procedimento per la fase di affidamento e' il Dirigente della Funzione Acquisti Giovanni Vasta, tel. +39 0681661. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: TAR Lazio - Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio VI.4.2) Presentazione di ricorsi: Avverso il presente bando di gara e' proponibile ricorso innanzi al TAR Lazio ed e' proponibile ricorso straordinario innanzi al Presidente della Repubblica. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO A GUUE: 11/04/2016 Responsabile funzione acquisti Giovanni Vasta TX16BFM3958