ANAS S.P.A.
Direzione generale

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.55 del 16-5-2016)

 
            Avviso relativo a rettifiche su bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Denominazione ufficiale: ANAS S.p.A. - Direzione Generale 
  Indirizzo postale: Via  Monzambano  n.  10;  Citta':  Roma;  Codice
postale:  00185;  Paese:  Italia;  Punti   di   contatto:   Telefono:
06.4446.6822; Fax: 06-4446.6613; all'attenzione di: Direzione Appalti
e  Acquisti  -  Unita'  Acquisti  Servizi   e   Forniture-   Gestione
Approvvigionamenti ICT" 
  Posta                   elettronica                    certificata:
acq-garesoprasoglia@postacert.stradeanas.it; 
  Responsabile del procedimento: Ing. Massimo Salvati - Direzione ICT
- Gestione Domanda ICT; Posta elettronica: m.salvati@stradeanas.it; 
  Indirizzo    internet:    Amministrazione    giudicatrice    (URL):
www.stradeanas.it. 
  Profilo di Committente (URL): www.stradeanas.it. 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra indicati. 
  Le domande  di  partecipazione  vanno  inviate  a:  ANAS  S.p.A.  -
Direzione Generale "Protocollo Generale" - Via  Monzambano  n.  10  -
00185 Roma, con specifica  indicazione  "Unita'  Acquisti  Servizi  e
Forniture - Gestione Gare  Approvvigionamenti  ICT  -  Qualificazione
gara DGACQ 13-16. 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE  GIUDICATRICE:  Organismo  di  Diritto
Pubblico. 
  I.3)   PRINCIPALI   SETTORI   DI   ATTIVITA':   Realizzazione    di
infrastrutture stradali. 
  I.4) CONCESSIONE DI UN APPALTO  A  NOME  DI  ALTRE  AMMINISTRAZIONI
AGGIUDICATRICI: No. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'Amministrazione
giudicatrice: 
  DGACQ  13-16  "Servizi  di  assistenza  specialistica  in   Project
Management  e  Project  Controlling   negli   ambiti   funzionali   e
tecnologici  previsti  dal   Piano   Pluriennale   di   sviluppo   ed
integrazione dei Sistemi Informativi e delle Tecnologie  Elettroniche
(PPSITE)". Codice CIG 6652953E7B Determina a contrarre del Presidente
n. Prot. CDG-0040161-I dell'08/04/2016. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di prestazione dei servizi: 
  Categoria di servizi: n. 07 - Servizi informatici  ed  affini  (CPC
84) - All. II A del D. Lgs. 163/2006 e s.m.i.. 
  Luogo principale di esecuzione: Sedi di ANAS S.p.A.. 
  Codice NUTS: IT. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: l'istituzione di un accordo quadro. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE. 
  IV.1.1) Tipo di procedura 
  Procedura ristretta ai sensi dell'art. 55,  comma  6  del  D.  Lgs.
163/2006 e s.m.i.. 
  IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.2.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'Amministrazione aggiudicatrice: 
  DGACQ 13-16 Codice CIG 6652953E7B. 
  IV.2.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: Si. 
  IV.2.3) Avviso  a  cui  si  riferisce  la  presente  pubblicazione:
G.U.R.I. n. 43 del 15/04/2016. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) IL PRESENTE AVVISO RIGUARDA: Correzione. 
  VI.3) INFORMAZIONI DA CORREGGERE O AGGIUNGERE: 
  VI.3.1)   Modifica    delle    informazioni    originali    fornite
dall'amministrazione aggiudicatrice. 
  VI.3.2) Nell'avviso originale (per maggiori informazioni consultare
il sito istituzionale di Anas S.p.A.  www.  stradeanas.it  -  sezione
"Appalti ad evidenza pubblica"). 
  VI.3.3) Testo da correggere nell'avviso originale. 
  Punti in cui modificare il testo: 
  III.2.3) Capacita' tecnica e professionale lettera d) 
  anziche': 
  d) dichiarazione sostitutiva, resa a norma del D.P.R. 445/2000  dal
rappresentante legale  del  concorrente  (se  procuratore  munito  di
idonei poteri, allegare copia  della  procura  speciale),  contenente
l'impegno in caso  di  aggiudicazione  di  disporre,  o  comunque  di
mettere a disposizione, per l'esecuzione dell'appalto: 
  - almeno n.  5  (cinque)  risorse  in  possesso  di  certificazione
"PMI-PMP Project Management Professional"  oppure  di  certificazione
"IPMA level C" o superiore; 
  -  almeno  n.  8  (otto)  risorse  in  possesso  di  certificazione
"PMI-CAPM  certified  associate  in  project  management"  oppure  di
certificazione "IPMA level D"; 
  - almeno n. 5 (cinque) risorse certificate ITIL v3-Foundation; 
  - almeno n. 1  (una)  risorsa  certificata  ORACLE  OCA  DBA  9i  o
superiore; 
  - almeno n. 1 (una) risorsa con certificazione "Microsoft Certified
Professional" (MCP) o superiore; 
  Piu' certificazioni fra quelle elencate  possono  essere  possedute
anche da un'unica risorsa. 
  leggi: 
  d) dichiarazione sostitutiva, resa a norma del D.P.R. 445/2000  dal
rappresentante legale  del  concorrente  (se  procuratore  munito  di
idonei poteri, allegare copia  della  procura  speciale),  contenente
l'impegno in caso  di  aggiudicazione  di  disporre,  o  comunque  di
mettere a disposizione, per l'esecuzione dell'appalto: 
  - almeno n. 5 (cinque) figure professionali di "Project Manager" in
possesso di credenziale  "PMI-PMP  Project  Management  Professional"
oppure di credenziale "IPMA level C" o superiore oppure  in  possesso
dei requisiti previsti dalla legge 04/13; 
  - almeno n. 8 (otto) figure professionali di "Project  Manager"  in
possesso di credenziale " PMI-CAPM  certified  associate  in  project
management" oppure di credenziale "IPMA level D" oppure  in  possesso
dei requisiti previsti dalla legge 04/13"; 
  - almeno n. 5 (cinque) risorse certificate ITIL v3-Foundation; 
  - almeno n. 1  (una)  risorsa  certificata  ORACLE  OCA  DBA  9i  o
superiore; 
  - almeno n. 1 (una) risorsa con certificazione "Microsoft Certified
Professional" (MCP) o superiore. 
  Piu' certificazioni fra quelle elencate  possono  essere  possedute
anche da un'unica risorsa. 
  VI.3.4) DATE DA CORREGGERE NELL'AVVISO ORIGINALE 
  Punti in cui modificare il testo: 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione. 
  anziche': 
  Le  domande  di  partecipazione  dovranno  pervenire,  a  pena   di
esclusione, entro le ore 12:00 del giorno 18/05/2016. 
  leggi: 
  Le  domande  di  partecipazione  dovranno  pervenire,  a  pena   di
esclusione, entro le ore 12:00 del giorno 06/06/2016. 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI. 
  lettera k) - Richieste di chiarimenti 
  anziche': 
  non oltre le ore 12:00 del giorno 03/05/2016. 
  leggi: 
  non oltre le ore 12:00 del giorno 23/05/2016. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO 
  Data di spedizione alla G.U.U.E.: 11/05/2016 

                   Il direttore appalti e acquisti 
                         Adriana Palmigiano 

 
TX16BHA5600
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.