Bando di gara - Affidamento servizi assicurativi SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto - Regione Marche - Servizio attivita' normativa e legale e risorse strumentali Via G. Da Fabriano 2/4 All'attenzione di: Gilberto Baldoni - Antonella Ciasca 60125 Ancona Italia Telefono: +39 718064379 Posta elettronica: regione.marche@emarche.it - Fax: +39 718064440 - Indirizzi internet: www.regione.marche.it - Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati - Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati - Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati - Tipo di amministrazione aggiudicatrice Autorita' regionale o locale - Principali settori di attivita' Servizi generali delle amministrazioni pubbliche - L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: Oggetto dell'appalto : Affidamento servizi assicurativi. Servizi Categoria di servizi n. 6: Servizi finanziari a) Servizi assicurativi b) Servizi bancari e finanziari - Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Regione Marche. L'avviso riguarda un appalto pubblico breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Servizi assicurativi - della Regione Marche. Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 66516400, 66514110, 66512100, 66513100, 66516100 - L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no - Lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' - Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti - Informazioni sulle varianti Ammissibilita' di varianti: no - Quantitativo o entita' dell'appalto Quantitativo o entita' totale: Valore stimato, IVA esclusa: 1 739 849,32 EUR - Opzioni: no - Informazioni sui rinnovi L'appalto e' oggetto di rinnovo: no - Durata dell'appalto o termine di esecuzione Durata in mesi: 39 (dall'aggiudicazione dell'appalto) - Informazioni sui lotti Lotto n.: 1 Denominazione: Polizza RCT Fauna - Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 66516400 - Quantitativo o entita' Valore stimato, IVA esclusa: 487 808,22 EUR - Durata in mesi: 39 (dall'aggiudicazione dell'appalto) Lotto n.: 2 Denominazione: Polizza R.C.T./O. - Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 66516400 - Quantitativo o entita' Valore stimato, IVA esclusa: 357 726,03 EUR - Durata in mesi: 39 (dall'aggiudicazione dell'appalto) Lotto n.: 3 Denominazione: Polizza All Risks Property - Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 66515200 - Quantitativo o entita' Valore stimato, IVA esclusa: 487 808,22 EUR - Durata in mesi: 39 (dall'aggiudicazione dell'appalto) Lotto n.: 4 Denominazione: Polizza R.C. Auto Libro Matricola - Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 66516100 - Quantitativo o entita' Valore stimato, IVA esclusa: 130 082,19 EUR - Durata in mesi: 39 (dall'aggiudicazione dell'appalto) Lotto n.: 5 Denominazione: Polizza Infortuni Cumulativa - Vocabolario comune per gli appalti (CPV) - 66512100 Quantitativo o entita' Valore stimato, IVA esclusa: 107 317,81 EUR - Durata in mesi: 39 (dall'aggiudicazione dell'appalto) Lotto n.: 6 Denominazione: Polizza Tutela Legale - Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 66513100 - Quantitativo o entita' Valore stimato, IVA esclusa: 130 082,19 EUR - Durata in mesi: 39 (dall'aggiudicazione dell'appalto) Lotto n.: 7 Denominazione: Polizza Kasko - Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 66514110 - Quantitativo o entita' Valore stimato, IVA esclusa: 39 024,66 EUR - Durata in mesi: 39 (dall'aggiudicazione dell'appalto) - Ulteriori informazioni sui lotti SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico Cauzioni e garanzie richieste: Vedi disciplinare di gara. Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Finanziamento a carico del bilancio regionale. Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Altre condizioni particolari - La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: no Condizioni di partecipazione - Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Vedi disciplinare di gara. Capacita' economica e finanziaria - Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Vedi disciplinare di gara. Capacita' tecnica - Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Vedi disciplinare di gara. La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: si' - Citare la corrispondente disposizione legislativa, regolamentare o amministrativa applicabile: Vedi disciplinare di gara. Personale responsabile dell'esecuzione del servizio - Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: no. SEZIONE IV: Procedura Tipo di procedura Aperta Criteri di aggiudicazione - Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo - Informazioni sull'asta elettronica Ricorso ad un'asta elettronica: no - Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto no - Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari o il documento descrittivo - Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 19.8.2016 - 12:00 Documenti a pagamento: no - Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione 31.8.2016 - 12:00 - Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione italiano. - Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) - Modalita' di apertura delle offerte Luogo: Verra' comunicato tramite fax luogo e ora di apertura delle offerte. SEZIONE VI: Altre informazioni Informazioni sulla periodicita' Si tratta di un appalto periodico: no - Informazioni complementari Lotto 1 polizza RCT Fauna CIG 66955617B9 base appalto 487 808,22 EUR Lotto 2 polizza RCT/O CIG 6695570F24 base appalto 357 726,03 EUR Lotto 3 polizza All risks property CIG 669558183A base appalto 487 808,22 EUR Lotto 4 polizza R.C. Auto libro matricola CIG 6695592150 base appalto 130 082,19 EUR Lotto 5 polizza Infortuni cumulativa CIG 66956007E8 base appalto 107 317,81 EUR Lotto 6 polizza Tutela legale CIG 6695605C07 base appalto 130 082,19 EUR Lotto 7 polizza Kasko CIG 669561002B base appalto 39 024,66 EUR. Procedure di ricorso - Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR Marche Piazza Cavour Ancona Italia - Presentazione di ricorsi - Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi PF Avvocatura Regione Marche Piazza Cavour Ancona Italia - Data di spedizione del presente avviso: 19.5.2016. Il dirigente del servizio avv. Paolo Costanzi TX16BFD6107