INPS

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.69 del 17-6-2016)

 
              Bando di gara d'appalto - CIG 6648282FD9 
 

  SEZIONE I: I.1) INPS Direzione Centrale  Risorse  Strumentali,  Via
Ciro il Grande 21 - 00144 Roma (IT), All'attenzione di:  Responsabile
del    procedimento,     Tel.     0659054280.     Fax     0659054240.
centraleacquistiinps@postacert.inps.gov.it;  www.inps.it;   ulteriori
informazioni sono disponibili  presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati; il capitolato d'oneri  e  la  documentazione  complementare
sono disponibili presso: i  punti  di  contatto  sopra  indicati;  le
offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a:  i  punti  di
contatto sopra indicati. I.2)  Tipo  amministrazione  aggiudicatrice:
altro - Ente pubblico  non  economico.  I.3)  Principali  settori  di
attivita': altro - Previdenza e assistenza pubblica. I.4) Concessione
di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  SEZIONE   II:   II.1.1)   Denominazione    conferita    all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice: affidamento  in  lotti  distinti
del servizio di ristorazione collettiva presso  i  Convitti  Inps  ex
Inpdap, situati ad Anagni (Lotto 1), Arezzo  (Lotto  2),  Caltagirone
(Lotto 3), Sansepolcro (Lotto 4), Spoleto (Lotto 5). II.1.2) Tipo  di
appalto e luogo di esecuzione: Forniture - Acquisto; Luogo principale
di esecuzione: servizio di ristorazione presso  i  Convitti  Inps  ex
Inpdap, situati ad Anagni (Lotto 1), Arezzo  (Lotto  2),  Caltagirone
(Lotto  3),  Sansepolcro  (Lotto  4),  Spoleto  (Lotto  5).   II.1.3)
Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro  o  il  sistema
dinamico  di  acquisizione  (SDA):  l'avviso  riguarda   un   appalto
pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto  o  degli  acquisti:
Procedura aperta di carattere comunitario ai sensi dell'art.  60  del
D.Lgs. n. 50/2016, per l'affidamento  del  servizio  di  ristorazione
presso i Convitti Inps ex Inpdap, situati ad Anagni (Lotto 1), Arezzo
(Lotto 2), Caltagirone (Lotto  3),  Sansepolcro  (Lotto  4),  Spoleto
(Lotto  5).  II.1.6)  Vocabolario  comune  per  gli  appalti   (CPV):
prestazioni principali CTG 17 CPV 55321000-6;  II.1.7)  L'appalto  e'
disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP):  no.  II.1.8)
Questo appalto e' suddiviso in lotti: si. II.1.9)  Ammissibilita'  di
varianti:  come  da  disciplinare.  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'
totale:  il  valore  dell'appalto  per  il  periodo  di  36  mesi  e'
presuntivamente valutato  in  €  8.670.905,55  IVA  esclusa.  II.2.2)
Opzioni: no. II.2.3) L'appalto e' oggetto di ripetizione: si.  Numero
di ripetizioni possibili: 1; in mesi: 12. II.3) Durata dell'appalto o
termine di esecuzione: 36 mesi. 
  SEZIONE III:  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  come  da
Disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di  finanziamento
e di pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in
materia: fondi bilancio INPS. III.1.3)  Forma  giuridica  che  dovra'
assumere il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto: come da disciplinare di gara. III.1.4) Altre condizioni
particolari:  no.  III.2.1)  Situazione  personale  degli   operatori
economici, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale: a) insussistenza  cause  di
esclusione ex art.80 del D.Lgs. n. 50/2016 e  altre  interdizioni  di
legge; b) iscrizione per attivita' inerenti all'oggetto di  gara  nel
registro  delle  imprese  o  in  uno  dei  registri  professionali  o
commerciali dello Stato di  residenza  se  si  tratta  di  uno  Stato
dell'UE. Il resto come da Disciplinare di  gara.  III.2.2)  Capacita'
economica e finanziaria, come  da  disciplinare:  [I],  un  fatturato
globale  medio  annuo  realizzato  negli  ultimi  3  (tre)   esercizi
finanziari il cui bilancio, o altro documento  fiscale  o  tributario
equivalente, sia stato gia' approvato al momento della  pubblicazione
del Bando, non inferiore a 1,5 volte il  valore  complessivo  annuale
del Contratto posto a base di gara, al netto  dell'IVA,  relativo  al
Lotto per cui si partecipa. In caso di partecipazione in RTI come  da
Disciplinare di  gara;  [II],  un  fatturato  specifico  medio  annuo
derivante dalle prestazioni specifiche negli ultimi 3 (tre)  esercizi
finanziari il cui bilancio, o altro documento  fiscale  o  tributario
equivalente, sia stato gia' approvato al momento della  pubblicazione
del Bando, non inferiore al valore annuale, al  netto  dell'IVA,  del
Contratto relativo  al  Lotto  per  cui  si  partecipa.  In  caso  di
partecipazione  in  RTI  come  da  Disciplinare  di  gara.   III.2.3)
Capacita'  tecnica,  come  da  disciplinare:  certificazione  EN  ISO
9001/2008 in corso  di  validita',  rilasciata  da  un  Organismo  di
certificazione abilitato in base alla norma ISO 14001/2004, ovvero da
un Ente  di  accreditamento  aderente  all'associazione  europea  per
l'accreditamento  degli  organismi  di  certificazione  in  corso  di
validita',  ovvero  altra  prova  relativa  all'impiego   di   misure
equivalenti di garanzia della qualita', ai  sensi  dell'art.  83  del
D.Lgs n. 50/2016, come da Disciplinare di gara. In caso di RTI,  come
da Disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1)  Criteri  di
aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, art. 95  del
D.Lgs. n.  50/2016.  IV.2.2)  Ricorso  ad  un'Asta  Elettronica:  no.
IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: RS 30/179/2016  del  30/05/2016.
IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo  stesso  appalto:  no.
IV.3.3) Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento
delle offerte: 11/07/2016 ore 12:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili  per
la presentazione delle offerte: lingua ufficiale dell'UE -  Italiana.
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte). IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  13
luglio  2016  ore  10,00  -  presso  la  Direzione  Centrale  Risorse
Strumentali dell'INPS - Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura
delle offerte: si, come da Disciplinare di gara. 
  SEZIONE  VI:  VI.1)  Informazioni  sulla  periodicita':  no.  VI.3)
Informazioni  complementari:  per  le   ulteriori   prescrizioni   di
dettaglio sui requisiti di  partecipazione  alla  celebrazione  della
procedura   e   sui   contenuti   dell'Appalto,   si   rimanda   alla
documentazione pubblicata sul sito ufficiale dell'INPS. Le  richieste
di  chiarimenti  dovranno  pervenire  esclusivamente   mediante   PEC
all'indirizzo centraleacquistiinps@postacert.inps.gov.it entro le ore
12.00 del 20 giugno 2016. La documentazione nonche' le  richieste  di
chiarimenti e  le  relative  repliche  saranno  pubblicate  sul  sito
www.inps.it - Concorsi e gare - Gare - Bandi di gara - In  corso.  Le
repliche in questione andranno ad  integrare  la  lex  specialis  con
effetto dalla data della loro pubblicazione sul sito, ai  fini  della
partecipazione alla procedura. Sara' onere dei Concorrenti  esaminare
il contenuto dei chiarimenti pubblicati, rimanendo  l'Amministrazione
dispensata da ogni obbligo di ulteriore comunicazione  nei  confronti
degli stessi. Il Responsabile del Procedimento e' la Dott.ssa  Marina
Trasi. Ai fini della partecipazione alla  procedura,  il  Concorrente
dovra' possedere, ovvero impegnarsi a possedere, entro la data ultima
di presentazione delle offerte, quanto previsto dal  Disciplinare  di
gara. In caso di RTI/consorzio come da Disciplinare di gara. Il Bando
di gara e' pubblicato con le formalita' di cui all'art. 72 del D.Lgs.
n.  50/2016,  comma  2.  Lotto  1  CIG:  6648282FD9;  Lotto  2   CIG:
66482884D0; Lotto 3 CIG: 664829281C; Lotto 4 CIG: 6648297C3B; Lotto 5
CIG: 6648301F87. VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di
ricorso: TAR del Lazio, Via Flaminia 189, 00196 Roma,  Italia.  VI.5)
Data di spedizione del bando GUCE: 31/05/2016. 

              Il direttore centrale risorse strumentali 
                        dott. Vincenzo Damato 

 
TX16BFH7049
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.