Bando di gara ACQU-0353/CIRA-POO-16-0468 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'amministrazione aggiudicatrice: Denominazione: C.I.R.A. S.C.P.A. Servizio responsabile: UFFICIO ACQUISTI - AFFIDAMENTI, Indirizzo: Via Maiorise s.n., C.A.P.: 81043 Localita'/Citta': CAPUA (CE), Stato: ITALIA, Telefono: 0823/623110 Telefax: 0823/623439, Posta elettronica (e-mail): mario.farioli@legalmail.it - Indirizzo Internet (URL:) www.cira.it - I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1 Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Fornitura di Server e Storage per cluster di Supercalcolo II.1.2 Tipo di appalto: Fornitura CIG: 669116298D. Luogo principale di consegna: CIRA S.c.p.A. Via Maiorise snc - 81043 Capua (CE), Codice NUTS: ITF31 II.1.3. Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.4 Breve descrizione dell'appalto: Fornitura di Server e Storage per Cluster di Supercalcolo inclusi la consegna, l'installazione, la garanzia, la manutenzione HW/SW on site, la formazione ed i servizi tecnici specialistici. II.1.5 CPV: Oggetto principale: 48822000-6 - Server per elaboratori II.1.6 L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP)? NO II.1.7 Divisione in lotti: NO II.1.8 Ammissibilita' di varianti: NO II.2.) quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1. quantitativo o entita' totale dell'appalto: L'importo totale dell'appalto, ai sensi dell'art. 35 D.Lgs. 50/2016, e' pari ad euro 1.300.000,00 (unmilionetrecentomila/00) + IVA, ed e' cosi' costituito: Fase 1 (Fornitura Base): euro 500.000,00 (cinquecentomila) + IVA, Fase 2 (Fornitura Opzionale) euro 800.000,00 (ottocentomila) + IVA. Gli oneri per la sicurezza sono pari a euro 0,00. L'importo totale dell'appalto e' da considerare ai fini delle soglie di cui all'art. 35, comma 1 del D.lgs. 50/2016. II.2.2. opzioni: L'importo della opzione per la Fase 2 e' pari ad euro 800.000,00 + IVA. Il CIRA ha la facolta', a proprio insindacabile giudizio, di attivare l'opzione a partire dal 12° mese ed entro il 18° mese dalla data di accettazione della fornitura base. L'attivazione dell'opzione avverra' a mezzo comunicazione formale scritta da parte CIRA. II.3.) durata dell'appalto: L'appalto per la fornitura e manutenzione di server e storage di supercalcolo si compone di 2 fasi: Fase 1 (Fornitura base): La consegna e l'installazione del sistema dovra' avvenire entro 75 giorni dal contratto; entro i successivi 60 giorni la fornitura dovra' essere accettata; a partire dalla data di accettazione e' previsto un periodo minimo di 60 mesi per la manutenzione del sistema. Fase 2 (Fornitura opzionale): che, a totale discrezione della stazione appaltante, potra' essere attivata a partire dal 12° mese ed entro il 18° mese dalla data di accettazione della fornitura base. Le tempistiche di consegna, installazione e accettazione e manutenzione sono uguali a quelle richieste per la fase 1. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: I concorrenti che intendono partecipare alla gara sono tenute a versare cauzioni e garanzie secondo gli importi e le modalita' indicate nel disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimento alle disposizioni applicabili in materia: Si rimanda al disciplinare di gara per la descrizione delle modalita' di attivazione del servizio e pagamenti. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti: Il richiedente dovra' produrre, a pena di esclusione, la documentazione indicata nel Disciplinare di gara prelevabile direttamente dal sito internet www.cira.it (sezione "opportunita' - bandi - bandi di gara"). III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi III.3.1 Informazioni relative ad una particolare professione: La fornitura e' riservata ad una particolare professione: NO SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) criteri di aggiudicazione: L'appalto verra' aggiudicato con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 95, comma 2 del D. lgs 50/2016 e s.m.i. secondo i criteri indicati nel disciplinare di gara e di seguito riportati: Offerta Tecnica: 60 Punti (con subcriteri diversi per la fase 1 e per la fase 2); Offerta Economica: 40 Punti (con subcriteri diversi per la fase 1 e per la fase 2). IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1 Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: N°07/2016. IV.3.2 Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO IV.3.3. Termine per il ricevimento delle offerte: Il richiedente dovra' far pervenire l'offerta, e i documenti tecnico/amministrativi richiesti all'interno di un plico debitamente sigillato e controfirmato recante, a pena di esclusione, la dicitura: "GARA D'APPALTO N°07/2016 FORNITURA DI SERVER E STORAGE PER CLUSTER DI SUPERCALCOLO - CIG N°669116298D" unitamente all'indicazione dei dati e dell'indirizzo completo del concorrente (telefono, numero di fax e indirizzo mail di posta certificata) secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara. Le offerte dovranno pervenire entro le ore 17:00 del 29/08/2016. Le offerte pervenute oltre tale data saranno escluse dalla gara. IV.3.4 Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o nelle domande di partecipazione: IT. Tutte le autocertificazioni, i documenti e l'offerta devono essere redatte in lingua italiana. IV 3.5 Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.6 Modalita' di apertura delle offerte: Secondo le modalita' indicate nel Disciplinare di gara. SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI: V.1) Trattasi di un appalto periodico? NO V.2) Informazioni sui fondi dell'unione europea: Non finanziato da UE V.3) Subappalto: Ammesso ai sensi dell'art. 105 del D. Lgs. 50/2016. V.4) Informazioni complementari: Per le informazioni complementari si rinvia a quanto indicato nel Disciplinare di gara. Responsabile del Procedimento per la fase di affidamento: dott. Mario Farioli (tel. 0823/623110 fax 0823/623439 e-mail mario.farioli@legalmail.it). V.5) Data di invio del presente bando alla GUUE: 29/06/2016. Il presidente prof. ing. Luigi Carrino TX16BFM7970