Servizio di lettura contatori e registrazione consumi di utenza per acquedotto. Zona Est - Zona Ovest. Periodo 24 mesi a decorrere da novembre 2016. 1° lotto Zona Est CIG 6756901319 2° lotto Zona Ovest CIG 67569088DE I ENTE AGGIUDICATORE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Alto Trevigiano Servizi S.r.l. indirizzo: via Schiavonesca Priula 86 - 31044 Montebelluna TV Italia Punti di contatto: sopra indicati Tel. +39 0423 292991 uff. appalti e-mail: info@altotrevigianoservizi.it; Fax +39 0423 292929 Indirizzo internet: www.altotrevigianoservizi.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate ai punti di contatto sopra indicati. I.2) Principale settore di attivita': altro - servizio idrico integrato. I.3) Concessione di un appalto a nome di altri aggiudicatori: L'ente aggiudicatore acquista per conto di altri enti aggiudicatori: no. II OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Ente aggiudicatore: Servizio di lettura contatori e registrazione consumi di utenza per acquedotto. Zona Est - Zona Ovest. Periodo 24 mesi a decorrere da novembre 2016. 1° lotto Zona Est CIG 6756901319 - 2° lotto Zona Ovest CIG 67569088DE II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Servizi - Categoria di servizi n.: 27 Luogo principale di esecuzione: Comuni gestiti da ATS S.r.l.. Codice NUTS: ITD3. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: rilevazione-lettura, registrazione su supporto informatico, verifica e controllo delle letture e dei consumi dei contatori dell'acquedotto. II.1.6) Vocabolario Comune per gli appalti (CPV) Vocabolario principale: 65500000 II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici NO II.1.8) Questo appalto e' suddiviso in lotti: SI'. 2. Le offerte vanno presentate per: uno o piu' lotti. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Durata iniziale 12 mesi con opzione di eventuale rinnovo per ulteriori 12 mesi. Presunte 212.500 letture/anno per ciascun lotto. Valore stimato, iva esclusa: 894.564,00 € II.2.2) Opzioni: Si'. Eventuale rinnovo per 12 mesi (durata complessiva 24 mesi) II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di rinnovo: si'. Numero di rinnovi possibile: 1. III INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria pari al 1% dell'importo annuale a base di gara - vedasi disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Assicurata la copertura finanziaria ai sensi di legge. Modalita' di pagamento come da atti di gara. III.1.3) Forma giuridica raggruppamento operatori economici aggiudicatario: concorrenti di cui all'art. 45 del D. Lgs. 50/2016 e smi, vedasi disciplinare di gara. III.1.4) Altre condizioni particolari: NO III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori economici: vedasi disciplinare di gara. III.2.2.) Capacita' economica e finanziaria: vedasi disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: vedasi disciplinare di gara. III.2.4) Informazioni concernenti appalti riservati III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi: III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: NO III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio: NO IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'ente aggiudicatore: / IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Termine per il ricevimento delle richieste di documenti: 02.09.2016 ore 12.00. Documenti a pagamento: NO. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 09.09.2016 ore 12.00 IV.3.5) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: data 13.09.2016 ore 10.00 Luogo: Sede ATS S.r.l. via Schiavonesca Priula 86 Montebelluna TV. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI'. vedasi disciplinare di gara. VI ALTRE INFORMAZIONI: altre informazioni sono riportate nel disciplinare per l'appalto. VI.1) Si tratta di un appalto periodico: NO VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione europea: NO VI.3) Informazioni complementari: Il disciplinare e gli atti di gara possono essere scaricati gratuitamente dal concorrente direttamente dal profilo di committenza www.altotrevigianoservizi.it. Offerta economicamente piu' vantaggiosa (art. 95, D. Lgs. 50/2016, con applicazione art. 97, comma 3, D. Lgs. 50/2016) e secondo disciplinare di gara. L'appalto sara' aggiudicato al concorrente che conseguira' il punteggio complessivo piu' elevato. Non sono ammesse offerte condizionate o in aumento rispetto agli importi a base di gara. Si procedera' all'aggiudicazione anche quando sia pervenuta una sola offerta valida, purche' congrua e conveniente. La stipulazione del contratto e' subordinata al positivo esito delle procedure previste dalla normativa vigente in materia di lotta alla mafia. Termine per il ricevimento delle richieste di documenti e chiarimenti: 02.09.2016 ore 12.00 Le comunicazioni tra stazione appaltante e operatori economici possono avvenire esclusivamente via fax o posta elettronica certificata e, se di interesse generale, portate a conoscenza di tutti mediante pubblicazione sul profilo di committenza www.altotrevigianoservizi.it nei termini di legge. Delibera a contrarre del Consiglio di Amministrazione della stazione appaltante n. 35 del 19.07.2016 Responsabile del procedimento: ing. Roberto Durigon. VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1.) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Veneto. Italia. Organismo responsabile delle procedure di mediazione: Autorita' Nazionale Anticorruzione - Roma. Italia. VI.4.2) Presentazione del ricorso: entro 30 giorni da conoscenza atto VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GUUE: 20.07.2016 ALL. B INFORMAZIONI SUI LOTTI Lotto n. 1 Denominazione: 1° lotto Zona Est CIG 6756901319. 1) Breve descrizione: lettura contatori e registrazione consumi di utenza per acquedotto. 2) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 65500000 3) Quantitativo o entita': 212.500 letture/anno, complessivamente 425.000 letture in 24 mesi.Valore stimato, IVA esclusa: 447.282,00 Valuta: EUR Lotto n. 2 Denominazione: 2° lotto Zona Ovest CIG 67569088DE 1) Breve descrizione: lettura contatori e registrazione consumi di utenza per acquedotto. 2) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 65500000 3) Quantitativo o entita': 212.500 letture/anno, complessivamente 425.000 letture in 24 mesi. Valore stimato, IVA esclusa: 447.282,00 Valuta: EUR Montebelluna, 20.07.2016 Il direttore ing. Roberto Durigon TX16BFM9014