CITTA' DI TORINO
Area appalti ed economato
Servizio affari generali normative forniture e servizi

Sede amministrativa: piazza Palazzo di Citta' n. 1 - 10122 Torino
(TO), Italia
Codice Fiscale: 00514490010

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.87 del 29-7-2016)

 
Bando di gara n. 46/2016 - Servizio  di  scansione,  lettura  ottica,
correzione e  invio  di  dati  e  immagini  sul  sistema  applicativo
"Verbali Codice della Strada" di tutti i verbali di  accertamento  di
                 violazioni al codice della strada. 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Denominazione  Ufficiale:  Citta'  di  Torino  -  Area  appalti  ed
economato - Servizio affari generali normative - forniture e servizi 
  Indirizzo postale: piazza Palazzo di Citta' n. 1 - Citta': Torino -
Codice postale: 10122 - Paese: Italia 
  Punti  di  contatto:  All'attenzione  del  dott.  Stefano   Gambula
Telefono: +39 011/01123095 - Fax: +39 011/01122609 
  Posta elettronica: stefano.gambula@comune.torino.it Sito  internet:
www.comune.torino.it/appalti/ 
  Indirizzi e punti di  contatto  presso  i  quali  sono  disponibili
informazioni 
  Denominazione Ufficiale: Citta' di  Torino  -  Direzione  Corpo  di
Polizia Municipale 
  Indirizzo postale: via  Bologna,  74  -  Citta':  Torino  -  Codice
postale: 10152 - Paese: Italia 
  Punti di contatto: All'attenzione di  Maria  Antonietta  Segreto  -
Telefono: +39 011/01126292 - Fax: +39 011/01126672 Posta elettronica:
mariaantonietta.segreto@comune.torino.it 
  Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte 
  Denominazione Ufficiale: Citta'  di  Torino  -  Ufficio  protocollo
generale (per il Servizio affari generali  normative  -  forniture  e
servizi) 
  Indirizzo postale: piazza Palazzo di Citta' n. 1 - Citta': Torino -
Codice Postale: 10122 - Paese: Italia 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': Autorita' regionale o locale 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1.) Denominazione conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: procedura aperta n. 46/2016 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione 
  Servizi: luogo principale di esecuzione: Torino; codice NUTS ITC11 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve  descrizione  dell'appalto:  servizio  di  scansione,
lettura ottica, correzione e invio di dati  e  immagini  sul  sistema
applicativo "Verbali Codice della  Strada"  di  tutti  i  verbali  di
accertamento di violazioni al codice della strada. 
  CODICE C.I.G. (Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici) -
ora ANAC: 6752481399 
  II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) Oggetto principale
48.31.31.00-6 
  II.1.8) Divisione in lotti no 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti si' 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto 
  II.2.1) Quantitativo  o  entita'  totale  -  I.V.A.  esclusa:  euro
1.200.000,00; 
  importo comprensivo di ulteriori affidamenti di cui all'allegato  9
del capitolato euro 1.800.000,00 
  II.2.2) Opzioni si': opzione di revoca anticipata a partire dal  4°
anno (si veda l'art. 2 del capitolato) 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione 
  Periodo in  mesi:  72  (dall'aggiudicazione  dell'appalto  o  dalla
consegna anticipata del servizio ex art. 32, commi 8 e 13 del  D.lgs.
50/2016) 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: artt. 6 e 7 del capitolato. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  finanziamento
limitato  ad  euro  341.600,00  I.V.A.  inclusa,  mediante  mezzi  di
bilancio; pagamenti: art. 17 del capitolato. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai  sensi  dell'art.
48 del D.Lgs. 50/2016. 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  Informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare la conformita' ai requisiti: art. 3.3 del capitolato. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: art. 3.2.3 del capitolato. 
  Livelli minimi di capacita' eventualmente  richiesti:  art.  3.2.3.
del capitolato. 
  III.2.3) Capacita' tecnica 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: art. 3.2.2. del capitolato. 
  Livelli minimi di capacita' eventualmente  richiesti:  art.  3.2.2.
del capitolato. 
  III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? no 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio si' 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) Tipo di procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura Aperta 
  IV.2) criteri di aggiudicazione 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base  ai  criteri  indicati  nel  capitolato  speciale
all'art. 5. Criteri e ponderazione: 
  1. progetto tecnico, fino a 40 punti; 2. offerte migliorative, fino
a 15 punti; 3. offerta economica, fino a 45 punti. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: n. 46/2016 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto no 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  speciale  e  la
documentazione complementare 
  Termine  per  il  ricevimento  di  documenti  o  per  l'accesso  ai
documenti: data: 14/09/2016 (gg/mm/aaaa). 
  Documenti a pagamento: no. Il capitolato e' in  visione  presso  il
Corpo Di Polizia Municipale sito in Via Bologna n. 74  a  Torino.  Lo
stesso e' consultabile sul sito internet www.comune.torino.it/appalti 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte 
  Data: 20/09/2016 (gg/mm/aaaa) Ora: 9.30 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta 
  giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 21/09/2016 (gg/mm/aaaa) Ora: 9.30 
  Luogo: piazza Palazzo di Citta' 1  -Torino  (presso  una  sala  del
Civico Palazzo) - Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle
offerte: si' - seduta pubblica. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico: si' 
  In caso affermativo, indicare  il  calendario  di  massima  per  la
pubblicazione dei prossimi avvisi: tra sei anni. 
  VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato  dai
fondi comunitari no 
  VI.3) Informazioni complementari 
  Il bando integrale e' stato trasmesso alla Gazzetta Ufficiale della
Comunita' Europea in data 26 luglio 2016. 
  Gli interessati dovranno presentare offerta al seguente  indirizzo:
Citta' di Torino -  Ufficio  protocollo  generale  (per  il  Servizio
affari generali normative - forniture e servizi) entro  le  ore  9.30
del 20 settembre 2016 con le  modalita'  indicate  nel  bando  e  nel
disciplinare    visibili    al    seguente    indirizzo     Internet:
www.comune.torino.it/appalti/. L'esito della  gara  sara'  pubblicato
sul   sito   Internet   del   Comune   di    Torino    alla    pagina
http://www.comune.torino.it/appalti/aggiud/welcome.htm   dal   giorno
successivo all'aggiudicazione. 
  Nel caso in cui l'istanza di ammissione alla gara venga  presentata
da un raggruppamento temporaneo di prestatori di  servizi,  tutte  le
dichiarazioni dovranno essere rilasciate da ciascun aderente. 
  I concorrenti relativamente al possesso dei requisiti di  carattere
economico - finanziario, tecnico ed organizzativo  possono  avvalersi
delle disposizioni di cui all'art. 89 del D.Lgs. 50/2016. 
  N.B. Il concorrente dovra' garantire, il pagamento in favore  della
stazione appaltante della sanzione  pecuniaria  di  cui  all'art.  83
comma 9 del D.Lgs. 50/2016 nella misura dell'1 per mille dell'importo
della gara pari ad euro 1.200,00. 
  I concorrenti sono tenuti ad allegare ricevuta di versamento  di  €
140,00 a favore dell'ANAC (istruzioni contenute  sul  sito  Internet:
www.anticorruzione.it). 
  Le  informazioni  e  le  comunicazioni  circa   le   esclusioni   e
l'aggiudicazione della gara saranno fornite nei modi  e  nei  termini
previsti dall'art. 76 del D.Lgs. 50/2016 a  mezzo  posta  elettronica
certificata, all'indirizzo fornito dai concorrenti. I concorrenti che
intendano  ricevere  tali   comunicazioni   mediante   fax   dovranno
richiederlo esplicitamente nell'istanza di partecipazione. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per  il
Piemonte 
  Indirizzo postale: Corso Stati Uniti n. 45  Citta':  Torino  Codice
Postale: 10129 Paese: Italia 
  Telefono: +39 011/5576411 

Il direttore direzione di staff controllo strategico  e  direzionale,
                         facility e appalti 
                       dott. Antonino Calvano 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.