COMUNE DI IMPERIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.87 del 29-7-2016)

 
     Bando di gara - Concessione servizio di tesoreria comunale 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. 
  - Denominazione e indirizzo. Comune  di  Imperia,  Settore  Servizi
Finanziari, Viale Matteotti n. 157, 18100 Imperia; tel. +39 0183 7011
- fax +39 0183 290691, PEC: protocollo@pec.comune.imperia.it  .  Sito
internet: http://www.comune.imperia.it ("tutti  i  bandi  di  gara  e
contratti"). 
  - Punti di contatto e informazioni. RUP:  dott.  Alessandro  Natta,
Dirigente     del     Settore     Servizi      Finanziari,      mail:
natta@comune.imperia.it. 
  Responsabile Servizio Gare e  Contratti:  dott.  Daniela  Grassano,
Tel.0183 701254. 
  Il Disciplinare di Gara e tutta la documentazione sono  disponibili
sul sito Internet e presso i punti di contatto sopra indicati. 
  Le offerte vanno inviate al: Comune di Imperia, Servizi Finanziari,
Ufficio Protocollo, Viale Matteotti 157,18100 Imperia. Possono  anche
essere consegnate a mano all'Ufficio Protocollo. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: 
  - Denominazione: Concessione Servizio di Tesoreria comunale. 
  - Tipo di appalto: Servizio. 
  - Descrizione: Servizi bancari e finanziari. Le caratteristiche del
servizio sono specificate nel disciplinare di gara. CPV: 66600000-6. 
  - Importo stimato della concessione IVA esclusa : € 495.815,00. 
  - Durata dell'appalto: dalla sottoscrizione del contratto  sino  al
31.12.2020. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  - Soggetti ammessi alla  gara:  possono  partecipare  alla  gara  i
soggetti, rientranti nelle tipologie di cui all'art. 45 del D.Lgs. n.
50/2016, abilitati a svolgere  il  Servizio  di  Tesoreria  ai  sensi
dell'art. 208 del D.Lgs. n. 267/2000, ossia le Banche  autorizzate  a
svolgere l'attivita' di cui all'art. 10 del D. Lgs.  385/1993  e  gli
altri  soggetti  abilitati  per  legge,  in  possesso  dei   seguenti
requisiti: 
  1)  essere  iscritti  al  Registro  delle  Imprese   C.C.I.A.A.   o
equipollente per l'UE per attivita' inerente la presente procedura. 
  2) non trovarsi in alcuna delle condizioni di cui all'art.  80  del
D. Lgs. n. 50/2016 
  3) abbiano svolto nel quinquennio 2011-2015 almeno un  servizio  di
Tesoreria a favore di enti territoriali  con  popolazione  di  almeno
40.000 abitanti. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. 
  - Criteri di aggiudicazione. Procedura aperta ai sensi  dell'art.3,
comma sss) e dell'art. 60 del D. Lgs. n. 50/2016 con aggiudicazione a
favore  dell'offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa,   ai   sensi
dell'art. 95, comma 6 del Dlgs 50/2016, in  base  ai  criteri  ed  ai
punteggi di ponderazione specificati  nel  Disciplinare  di  gara  al
punto 10. 
  - Termine per il ricevimento delle offerte in lingua  italiana:  22
agosto 2016 h. 12. 
  - Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria 
  offerta: giorni: 180 (dal termine ultimo per il  ricevimento  delle
offerte) 
  - Apertura delle offerte: 22 agosto 2016 h. 15 presso il Comune  di
Imperia, Sala  Commissioni,  1°  piano,  all'indirizzo  di  cui  alla
Sezione I. 
  SEZIONE V: INFORMAZIONI COMPLEMENTARI. 
  La verifica dei requisiti per la partecipazione alla gara  avverra'
tramite il sistema AVCpass pertanto gli operatori  dovranno  allegare
la PASSoe alla busta dei documenti amministrativi. Eventuale soccorso
istruttorio di  cui  all'art.  12  del  Disciplinare:  sanzione  euro
500,00, CIG: 67588879FD, contributo a carico del concorrente € 35,00. 
  Le modalita' di partecipazione sono specificate nel Disciplinare di
gara. 
  SEZIONE VI: PROCEDURE DI RICORSO. 
  - Organismo responsabile delle procedure di ricorso:  TAR  LIGURIA.
Indirizzo: Via Dei Mille n. 9, Citta': 16147 Genova. I ricorsi  verso
il presente bando di gara 
  devono essere notificati alla Stazione appaltante entro  30  giorni
alla data 
  di pubblicazione;  i  ricorsi  verso  le  eventuali  esclusioni  di
concorrenti 
  dovranno essere notificati alla Stazione  appaltante  entro  30  gg
dalla comunicazione dell'avvenuta esclusione. 
  - Informazioni sulla presentazione del ricorso possono richiedersi 
  all'Ufficio Legale, Comune di Imperia, Viale Matteotti  157,  18100
Imperia. 

             Il dirigente del settore legale e contratti 
                        dott. Sergio Roggero 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.