Bando di gara - Procedura aperta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: Comune di Sesto San Giovanni Indirizzo postale: Piazza della Resistenza n. 20 Citta': SESTO SAN GIOVANNI Codice postale: 20099 Paese: Italia Punti di contatto: Telefono: +39 022496290 Fax: +39 02249474 - All'attenzione di: dott. Matteo Esposito - Posta elettronica: m.esposito@sestosg.net SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Servizio di riscossione coattiva delle entrate comunali. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi Appalto di Servizi Luogo principale di esecuzione: Sesto San Giovanni Codice NUTS: ITC45 II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti Servizio di riscossione coattiva delle entrate comunali II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) 0ggetto principale: 79940000-5, II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale Euro: 630.000,00 oltre I.V.A. II.3) DURATA DELL'APPALTO: tre anni dalla data di consegna prima lista di carico. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Costituzione di una cauzione pari al pari al 2% (due per cento) dell'importo a base di gara e quindi di: Euro 12.600,00 ai sensi e per gli effetti dell'art. 93 del D. Lgs. 18 aprile 2016 n. 50. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 1) Iscrizione all'Albo dei soggetti privati abilitati ad effettuare attivita' di liquidazione e di accertamento dei tributi e quelle di riscossione dei tributi e di altre entrate delle Province e dei Comuni, istituito presso il Ministero delle Finanze con art. 53 del D. Lgs. 15 dicembre 1997 n. 446; 2) Capitale sociale non inferiore a Euro 5.000.000,00 (cinque milioni) 3) non trovarsi nelle condizioni previste dall'art. 80 del D. Lgs. 18 aprile 2016 n. 50. 4) [solo per le imprese ammesse al concordato preventivo in seguito a istanza proposta dall'11 settembre 2012 in poi:] presentazione dei documenti di cui al quarto comma dell'art. 186-bis (Concordato con continuita' aziendale) del R.D. 16 marzo 1942 n. 267 5) non trovarsi nel periodo di emersione dal lavoro irregolare 6) non avere, successivamente al 28 novembre 2012, conferito incarichi professionali ne' concluso contratti di lavoro con ex dipendenti dell'Amministrazione appaltante. 7) iscrizione nella CCIAA per un'attivita' coerente con quella oggetto della presente concessione. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA Procedura aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito Criteri Ponderazione 1. Elemento qualitativo 80 2. Elemento economico 30 IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 20 settembre 2016 Ora: 12:00 IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta giorni 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8 Modalita' di apertura delle offerte 22 settembre 2016 ore 10.00. Codice identificativo gara (CIG n. 6771084B45) VI.4.I) Organo competente per le procedure di ricorso T.A.R. per la Lombardia Via Corridoni n. 39 - 20122 Milano telefono 02/76.39.04.42 fax 02/76.01.15.09. VI.5) Data di spedizione del bando all'Ufficio delle pubblicazioni ufficiali delle Comunita' Europee: 1 agosto 2016 Sesto San Giovanni, 1 agosto 2016 Il dirigente del settore economico-finanziario e tributario dott.ssa Flavia Orsetti TX16BFF9829