Bando di gara - Procedura aperta SEZIONE I: Amministrazione Aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi: Azienda Socio Sanitaria Territoriale della Valtellina e dell'Alto Lario - Via Stelvio n. 25 - 23100 Sondrio ITALIA Persona di contatto: Carmen Zubiani tel. +39 0342521071 E-mail: carmen.zubiani@asst-val.it - fax +39 0342521075 Codice NUTS: ITC44, Indirizzi internet: http://www.asst-val.it I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://idpcrlmain.crs.lombardia.it/ Ulteriori informazioni sono disponibili presso indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica : https://idpcrlmain.crs.lombardia.it/. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato .I.4). Tipo di amministrazione aggiudicatrice Autorita' regionale o locale - I.5) Principali settori di attivita' Salute - SEZIONE II: Oggetto II.1.1) Denominazione: Fornitura a somministrazione di set per interventi di facoemulsificazione e vitrectomia con noleggio delle relative apparecchiature per le S.C. di Oculistica delle Asst Valtellina e Alto Lario e della Valle Olona II.1.2) Codice CPV principale 33162100-4 per tutti i lotti; II.1.3) Tipo di appalto Forniture II.1.4) somministrazione di set per interventi di facoemulsificazione e vitrectomia con noleggio delle relative apparecchiature per le S.C. di Oculistica delle Asst Valtellina e Alto Lario e della Valle Olona II.1.5) Valore totale stimato € 1.851.435,00, II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: si, le offerte vanno presentate per tutti i lotti, II.2) Descrizione II.2.1) Lotto I Noleggio n. 1 apparecchio per facovitrectomia posteriore, per l'ASST della Valtellina e dell'Alto Lario (Presidio di Sondrio), Lotto II "Noleggio", di cinque apparecchi per facoemulsificazione per ASST della Valtellina ed Alto Lario (Presidi di Sondrio e Chiavenna) e ASST della Valle Olona (Presidi di Busto Arsizio, Saronno e Somma Lombardo), Lotto III Noleggio di n. 2 apparecchi per interventi di Vitrectomia per ASST della Valle Olona (Busto Arsizio e Somma Lombardo) II.2.3 Luogo di esecuzione: Lotto 1 codice NUTS 1TC44 ASST della Valtellina e dell'Alto Lario Presidio di Sondrio, Lotto 2 codice NUTS ITC44, ITC41, ASST della Valtellina e dell'Alto Lario Presidio di Sondrio e Chiavenna, ASST della Valle Olona (Busto Arsizio, Saronno e Somma Lombardo), Lotto 3 NUTS ITC44 ASST della Valle Olona (Busto Arsizio e Somma Lombardo) II.2.4) Descrizione dell'appalto: per tutti i lotti vedi capitolato speciale d'oneri II.2.5) Criteri di aggiudicazione per tutti i lotti qualita-prezzo (60/40) vedi regolamento di gara II.2.6) Valore stimato Lotto 1 Prezzo a base d'asta € 266.355,00 + IVA; Lotto 2 prezzo a Base d'asta € 1.090.500,00 + IVA, Lotto 3 prezzo a base d'asta € 494.580,00 + IVA 11.2.7) Durata del contratto d'appalto: durata in mesi 36, Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo per tutti i lotti di anno in anno per altri tre anni; II.2.10) Informazioni sulle varianti non sono ammesse varianti; II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni no SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico, economico,finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) A) istanza di partecipazione alla gara- secondo le indicazioni del regolamento di gara; B) Dichiarazione unica nelle forme di cui al decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000 n. 445 art. 46 e 47, accompagnata da copia del documento d'identita' valido del firmatario nella quale il legale rappresentante (nel caso in cui il dichiarante sia un procuratore speciale autorizzato ai sensi di legge allegare l'originale o copia autentica della procura) dichiari: 1) di non trovarsi nelle situazioni di cui all'art. 80 del D.lgs 50/2016; 2) di impegnarsi, a richiesta, a presentare la certificazione di cui all'art. 17 della legge 68/99 disciplinante il diritto al lavoro dei disabili (art. 80 comma 5, lett. i) del D. L.vo n. 50/2016) e di essere in regola con tale normativa, 3) accettazione esplicita di tutta la documentazione di gara comprese le precisazioni rese nel corso della procedura - Requisiti di idoneita' professionale 1) iscrizione nel registro della Camera del Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura o nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato, o presso i competenti ordini professionali. Se trattasi di un cittadino di un altro Stato membro non residente in Italia, si richiede di certificare la sua iscrizione secondo le modalita' vigenti nello stato di residenza, in uno dei registri professionali commerciali di cui all'allegato XVI (D.lgs 50/2016); C) quanto da allegato 4 al Regolamento di gara , D) quanto da allegato 5 al regolamento di gara; F) documentazione comprovante l'avvenuta costituzione del deposito cauzionale provvisorio pari al 2% del valore del lotto a cui si partecipa; G) contributo per AVCP ( Lotto I CIG 6830241D2B, Lotto 2 CIG 6830703A6D, Lotto 3 CIG 6830733331); H) solo per R.T.I. dichiarazione firmata da tutte le imprese del raggruppamento nella quale risulti la suddivisione delle mansioni fra le singole aziende specificando quali tipi di prestazioni previste dall'appalto effettuera' in caso di aggiudicazione ogni singola ditta con indicazione della percentuale dell'appalto eseguita da ogni singola ditta. La dichiarazione dovra' contenere, inoltre, l'impegno che le imprese stesse, in caso di aggiudicazione, conferiranno mandato speciale con rappresentanza ad una di esse, indicando la ragione sociale designata quale capogruppo I) solo per Consorzio Stabile di cui all'art. 45, comma 2, lettera c) del D.Lgs. n. 50/2016 - Copia scansionata della delibera degli organi deliberativi delle consorziate partecipanti alla procedura da cui risulti che abbiano stabilito di operare in modo congiunto per un periodo di tempo non inferiore a cinque anni, ai sensi dell'art. 45 del D.Lgs n. 50/2016.; III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: due dichiarazioni bancarie o intermediari autorizzati che attestino la capacita' finanziaria ed economica della societa'; III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: 1) ai sensi dell'art. 83 del D.lgs 50/2016 - elenco delle principali forniture analoghe prestate nel triennio (2013-2014-2015) con indicazione di importi, date, e destinatari pubblici o privati ovvero certificazioni attestanti dette forniture 2) Indicazione dei siti clinici dove sono operanti modelli analoghi a quelli proposti in offerta al fine di consentire alla Commissione che valutera' le offerte di riscontrare le caratteristiche e le prestazioni dell'apparecchiature offerte, 3) verbale di effettuato sopralluogo, SEZIONE IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta IV.1.8 Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici si, IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 15.11.2016 ora locale 16:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: periodo di validita' delle offerte: 180 giorni; IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 17.11.2016 Ora locale 9.00 luogo: S.C. Provveditorato ed Economato; persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legale rappresentante o persone munite di delega o procura speciale; SEZIONE VI: Altre informazioni VI.3) Informazioni complementari: si dara' corso all'aggiudicazione anche in caso di un'unica offerta valida VI.4) Procedure di ricorso IV.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tribunale Amministrativo Regionale Milano Italia, VI.5) data di spedizione del bando per la pubblicazione 08.10.2016 riferimento 2016-129379. Responsabile del procedimento: Dr. Renato Paroli. Il direttore generale dott.ssa Giuseppina Panizzoli TX16BFK13937