Bando di gara - Procedura aperta Sezione I : Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: denominazione ufficiale: covar14 carta d'identita' nazionale: indirizzo postale: via Cagliero,3/i citta': Carignano codice postale: 10041 paese: Italia (it) punti di contatto: telefono: +49 0119698602 all'attenzione di: Toniolo Naida Posta elettronica: najda.toniolo@covar14.it Fax: +49 0119698628 Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice/ente aggiudicatore:www.covar14.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso I punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso I punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a I punti di contatto sopra indicati I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Autorita' regionale o locale I.3) Principali settori di attivita' Ambiente I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no Sezione II : Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione : II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice : procedura aperta per il servizio di e trasporto, trattamento e recupero della frazione verde (COD. CER 20 02 01) raccolta nel territorio del CO.VA.R 14. LOTTO I: CIG 68497364F6 - CUP G39D16000770005 - LOTTO II : CIG 684975222B - CUP G39D16000780005 II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione : Servizi Categoria di servizi n:16 Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi : territorio del covar 14 - Consorzio della Provincia di Torino composto da 19 Comuni Codice NUTS: IT Codice NUTS: ITC11 II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione: L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti : trattamento e recupero della frazione verde (Cod. CER 20 02 01) raccolta nel territorio del CO.VA.R 14. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) : Vocabolario principale Oggetto principale 90513000 II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici: L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' II.1.8) Lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti II.1.9) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di varianti : no II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto : II.2.1) Quantitativo o entita' totale : (compresi tutti gli eventuali lotti, rinnovi e opzioni, se del caso) L'appalto ha la durata di tre anni per un quantitativo complessivo della frazione verde da trattare pari a 38500 t, gia' comprensivo dei 6 mesi di proroga tecnica eventuale. Valore stimato, IVA esclusa : 770000.00 Valuta : EUR II.2.2) opzioni : opzioni : no II.3) durata dell'appalto o termine di esecuzione: durata in mesi : 42 oppure sezione III : Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: (se del caso) punto 11 del disciplinare di gara - ai sensi degli articoli 93 e 103 del d.lgs. n. 50/2016 III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: piani finanziari e bilancio consortile III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: punto 9 del disciplinare di gara III.1.4) Altre condizioni particolari: III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: punto 10.1 del disciplinare di gara III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: punto 10.2 del disciplinare di gara Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: III.2.3) Capacita' tecnica: informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: punto 10.3 del disciplinare di gara III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi: III.3.1) informazioni relative ad una particolare professione: La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: no III.3.2) personale responsabile dell'esecuzione del servizio: Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: no Sezione IV : Procedura IV.1) Tipo di procedura: IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione Prezzo piu' basso IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica Ricorso ad un'asta elettronica no IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: CIG 68497364F6 E CIG 684975222B IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto no IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari o il documento descrittivo: Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti Data: 28/11/2016 Ora: 16:00 Documenti a pagamento no IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 05/12/2016 Ora: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Lingua o lingue ufficiali dell'UE: IT IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: durata in giorni : 180 IV.3.8) modalita' di apertura delle offerte: data : 05/12/2016 ora 14:30 luogo: sala assembleare del covar 14 - via Cagliero 3/i - 10041 Carignano persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si' seduta pubblica Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni sulla periodicita': (se del caso) Si tratta di un appalto periodico : si' (Indicare il calendario di massima per la pubblicazione dei prossimi avvisi: OTTOBRE 2019 VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: TAR Indirizzo postale: Citta': Torino Codice postale: Paese: Italia (IT) VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 27/10/2016 - ID:2016-138845 Allegato B Informazioni sui lotti Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice procedura aperta per il servizio di e trasporto, trattamento e recupero della frazione verde (Cod. CER 20 02 01) raccolta nel territorio del CO.VA.R 14. LOTTO I: CIG 68497364F6 - CUP G39D16000770005 - LOTTO II : CIG 684975222B - CUP G39D16000780005 lotto n. : 1 denominazione : procedura aperta per il servizio di e trasporto,trattamento e recupero della frazione verde (Cod. CER 20 02 01) raccolta nel territorio del CO.VA.R 14. LOTTO I: CIG 68497364F6 - CUP G39D16000770005 1) breve descrizione: individuazione di un impianto per il trattamento /recupero della frazioen verde proveniente dai cdr consortili 2) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): Vocabolario principale Vocabolario supplementare (se del caso) Oggetto principale 90513000 3) Quantitativo o entita': il quantitativo presunto della frazione verde conferibile all'impianto di trattamento/recupero e' pari a 5.250 t. questa quantita' e comprensiva dei 6 mesi di proroga presunti Valore stimato, IVA esclusa: 105000.00 valuta: eur 4) Indicazione di una durata diversa dell'appalto o di una data diversa di inizio/conclusione: Durata in mesi: 42 5) Ulteriori informazioni sui lotti: il primo lotto sara' avviato il 1 febbraio 2017 con scadenza il 31/01/2020 (data eventualmente prorogabile al 31/07/2020) Allegato B Informazioni sui lotti Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice procedura aperta per il servizio di e trasporto, trattamento e recupero della frazione verde (Cod. CER 20 02 01) raccolta nel territorio del CO.VA.R 14. LOTTO I: CIG 68497364F6 - CUP G39D16000770005 - LOTTO II : CIG 684975222B - CUP G39D16000780005 Lotto n. : 2 Denominazione : procedura aperta per il servizio di e trasporto,trattamento e recupero della frazione verde (Cod. CER 20 02 01) raccolta nel territorio del CO.VA.R 14. LOTTO II : CIG 684975222B - CUP G39D16000780005 1) Breve descrizione: individuazione di un impianto per il trattamento /recupero della frazione verde proveniente dalla raccolta domiciliare consortile 2) Vocabolario comune per gli appalti Vocabolario principale Vocabolario supplementare Oggetto principale 90513000 3) quantitativo o entita': il quantitativo presunto della frazione verde conferibile all'impianto di trattamento/recupero e' pari a 33250 t. questa quantita' e comprensiva dei 6 mesi di proroga presunti Valore stimato, IVA esclusa: 665000.00 Valuta: eur 4) Indicazione di una durata diversa dell'appalto o di una data diversa di inizio/conclusione: Durata in mesi:42 5) Ulteriori informazioni sui lotti: il secondo lotto sara' avviato il 1 febbraio 2017 con scadenza il 31/12/2019 (data eventualmente prorogabile al 30/06/2020) Il R.U.P. dott.ssa Naida Toniolo TX16BFM14602