Bando di gara - Procedura aperta ai sensi dell'art. 60 D.Lgs. 50/2016 per l'affidamento del servizio di contact center a favore dell'Universita' degli Studi di Torino per un periodo di 36 mesi, con eventuale ripetizione del medesimo ai sensi dell'art. 63, comma 5, del D.Lgs. n. 50/2016 per un ulteriore periodo di 36 mesi - CIG 6756763138. Sezione I: Amministrazione Aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi: Universita' degli Studi di Torino - via Verdi n. 8 (sede legale) 10124 Torino Italia - Persona di contatto: Direzione Patrimonio, Approvvigionamenti e Logistica, Sezione Approvvigionamenti Tel: +39 0116704250; E-mail: appalti@unito.it; Fax: +39 0112361072 Codice NUTS: ITC11. Indirizzi Internet: Indirizzo principale: http://www.unito.it Indirizzo di profilo di committente: http://www.unito.it /bandi_gara. I.3): Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://www.unito.it/bandi_gara. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato.Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate al seguente indirizzo: Universita' degli Studi di Torino, Direzione Patrimonio, Approvvigionamenti e LogisticaVia G. Verdi, 8 Torino 10124 Italia. Persona di contatto: Ufficio Gestione Corrispondenza Tel.: +39 0116704884 E-mail: log@unito.it Fax: +39 0116704879 Codice NUTS: ITC11. Indirizzi Internet: Indirizzo principale: www.unito.it. Indirizzo del profilo di committente: http://www.unito.it/bandi_gara. I.4): Tipo di aministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.5): Principali settori di attivita': Istruzione. Sezione II: Oggetto II.1 Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Procedura aperta per l'affidamento del servizio di Contact Center a favore dell'Universita' degli Studi di Torino. Numero di riferimento: Decreto Dirigenziale n. 3919 del 16/11/2016. II.1.2) Codice CPV principale: 79512000. II.1.3) Tipo di appalto: Servizi; II.1.4) Breve descrizione: Procedura aperta ai sensi dell'art. 60 D.Lgs. 50/2016 per l'affidamento del servizio di Contact Center a favore dell'Universita' degli Studi di Torino per un periodo di 36 mesi, con eventuale ripetizione del medesimo ai sensi dell'art. 63, comma 5 del D.Lgs. n. 50/2016 per un ulteriore periodo di 36 mesi - Codice C.I.G.: 6756763138. II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 720.000,00 EUR. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.2 Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC11; Luogo principale di esecuzione: Via Verdi n. 8, 10124, Torino. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Procedura aperta ai sensi dell'art. 60 D.Lgs. 50/2016 per l'affidamento del servizio di Contact Center a favore dell'Universita' degli Studi di Torino per un periodo di 36 mesi, con eventuale ripetizione del medesimo ai sensi dell'art. 63, comma 5 del D.Lgs. n. 50/2016 per un ulteriore periodo di 36 mesi - Codice C.I.G.: 6756763138. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 360.000,00 EUR; II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 36; Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si'; Descrizione delle opzioni: L'Universita' si riserva la facolta' di affidare al medesimo operatore economico aggiudicatario la ripetizione di servizi analoghi, per un ulteriore periodo di 36 mesi, ai sensi dell'art. 63 comma 5, D.Lgs. n. 50/2016. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea:no II.2.14) Informazioni complementari: L'Universita' si riserva di sospendere, non aggiudicare o modificare la presente gara per motivi di interesse pubblico, ovvero di applicare quanto previsto dall'art. 95, comma 12, D.Lgs. n. 50/2016, senza che i concorrenti nulla abbiano a pretendere. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: iscrizione nel registro delle imprese per attivita' inerenti l'oggetto dell'appalto o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell'UE in conformita' con quanto previsto dall'art. 83, comma 3, D.Lgs. 50/2016. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara; III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto: Obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali del personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto. Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si'. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 21/12/2016 Ora locale: 12:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: l'offerta deve essere valida fino al: 21/06/2017. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 22/12/2016 Ora locale: 10:00; luogo: in una sede dell'Universita' degli Studi di Torino. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: chiunque puo' presenziare allo svolgimento della gara, ma soltanto i legali rappresentanti delle imprese concorrenti ovvero le persone da essi delegati, potranno effettuare dichiarazioni a verbale. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Sara' accettata la fatturazione elettronica, Sara' utilizzato il pagamento elettronico. VI.3) Informazioni complementari: il valore totale stimato dell'appalto indicato al punto II.1.5) del presente Bando e' riferito alla durata certa di 36 mesi piu' la durata eventuale di ulteriori 36 mesi opzionali. Il valore stimato dell'appalto indicato al punto II.2.6) del presente Bando e' riferito alla durata certa di 36 mesi. Le comunicazioni e gli scambi di informazioni tra Universita' degli Studi di Torino e gli operatori economici avverranno tramite posta elettronica certificata (approvvigionamenti@pec.unito.it ) e pubblicazione sul profilo di committente: http://www.unito.it/bandi_gara, sul quale ultimo sara' pubblicata altresi' tutta la documentazione di gara. Per tutto quanto non previsto nel Bando, si rinvia al Disciplinare di gara e al Capitolato speciale di appalto, reperibili sul profilo di committente. Per informazioni relative alla gestione del servizio, rivolgersi alla Direzione Sistemi Informativi e Portale di Ateneo al seguente indirizzo: posta elettronica: amministrazioneict@unito.it. Il Responsabile Unico del Procedimento e' l'Ing. Angelo Saccà- e-mail: angelo.sacca@unito.it. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tribunale Amministrativo Regione Piemonte Corso Stati Uniti 45 Torino 10129 Italia Tel.: +39 0115576411 Fax: +39 0115576402 Indirizzo Internet:http://www.giustizia-amministrativa.it. VI.4.3) Procedure di ricorso: informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: il presente Bando di gara puo' essere impugnato unicamente mediante ricorso al TAR Piemonte entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: Universita' degli studi di Torino - Direzione Generale - Staff legale e Avvocatura di Ateneo Via Verdi n. 8 Torino 10124 Italia Tel.: +39 0116702294. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 16/11/2016. Il direttore della direzione patrimonio approvvigionamenti e logistica Roberto Barreri TX16BFL15870