Bando di gara - Fornitura di autobus di classe II nuovi di fabbrica Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: denominazione ufficiale AUTOLINEE ALLASIA S.r.l. indirizzo postale Via Mutuo Soccorso, 13 - 12138 Savigliano (CN) - ITALIA (IT); punti di contatto: AUTOLINEE ALLASIA S.r.l., all'attenzione di Bigo Cristina, telefono +39 017233228; fax +39 0172715102; posta elettronica autolinee@tin.it ; indirizzo internet www.allasiaautolinee.com . Ulteriori informazioni disponibili presso, capitolato d'oneri e documentazione complementare disponibili presso, offerte o domande di partecipazione da inviare a: denominazione ufficiale AUTOLINEE ALLASIA S.r.l. indirizzo postale Via Mutuo Soccorso, 13 - 12038 Savigliano (CN) ITALIA (IT); punti di contatto: AUTOLINEE ALLASIA S.r.l., all'attenzione di Bigo Cristina; telefono +39 017233228; fax +39 0172715102; posta elettronica autolinee@tin.it ; indirizzo internet www.allasiaautolinee.com . I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: altro, Societa' a responsabilita' limitata (S.r.l.). I.3) Principali settori di attivita': altro, trasporto ex articolo 2195, primo comma, N. 3, C.C., attivita' accessorie comprese, tra cui in particolare, tramite utilizzo di qualsiasi mezzo di trasporto presente o futuro, tra cui impianti a fune. I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: l'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. Sezione II: Oggetto dell'appalto. II.1) Descrizione: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Fornitura di autobus di classe II. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: forniture, acquisto; luogo principale di consegna: Via Mutuo Soccorso, 13 - 12038 Savigliano (CN) - Italia (IT); codice NUTS ITC16 . II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): l'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Acquisto di autobus di classe II nuovi di fabbrica per complessive n. 3 unita'. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): oggetto principale, vocabolario principale: 34121100 . II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.8) Lotti: Questo appalto e' diviso in lotti: no. II.1.9) Informazioni sulle varianti: ammissibilita' di varianti: no. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: II.2.1) Quantitativo o entita' totale: n.2 autobus di classe II lunghezza max 12 metri + o - 20cm a pianale rialzato max 870 mm parte centrale e n.1 autobus di classe II lunghezza max 13 metri; valore stimato, IVA esclusa, 640.000,00 Euro. II.2.2) Opzioni: no. II.2.3) Informazioni sui rinnovi: l'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 30 giorni dall'aggiudicazione dell'appalto. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: all'atto dell'offerta dovra' essere prestata una cauzione provvisoria nella misura e nelle modalita' che saranno indicate nella successiva lettera di invito e/o capitolato speciale di oneri inviati ai candidati selezionati, in ottemperanza a quanto stabilito dall'art. 93 D.lgs. 50/2016. Prevista inoltre la cauzione definitiva ex art. 103 D.Lgs. 50/2016. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: fondi propri e contributi pubblici di finanziamento. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: sono ammessi a partecipare alla gara alle condizioni stabilite dall'art. 45 del D.Lgs. 50/2016: gli imprenditori individuali, anche artigiani, e le societa', anche cooperative; i consorzi fra societa' cooperative di produzione e lavoro e i consorzi tra imprese artigiane; i consorzi stabili; i raggruppamenti temporanei di concorrenti; i consorzi ordinari di concorrenti di cui all'art. 2602 c.c.; le aggregazioni tra le imprese aderenti al contratto di rete ai sensi del D.L. 10.02.2009 n.5, convertito, con modificazioni, dalla legge 09.04.2009 n. 33; i soggetti che abbiano stipulato il contratto di GEIE ai sensi del D.Lgs. 23.07.1991 n. 240. III.1.4) Altre condizioni particolari: la realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: no. III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: le imprese partecipanti devono allegare alla domanda di partecipazione: a) autocertificazione ai sensi del D.P.R. 445/2000 di non trovarsi in alcuna delle cause di esclusione di cui all'art. 80 D.Lgs. 50/2016; b) autocertificazione ai sensi del D.P.R. 445/2000 di iscrizione al registro della C.C.I.A.A. (con indicazione di numero e data di iscrizione, durata della ditta / data termine, oggetto sociale); per le imprese straniere autocertificazione di iscrizione nel corrispondente registro professionale dello stato di appartenenza; c) Documento Unico della Regolarita' Contributiva (DURC) in corso di validita' rilasciato dagli istituti previdenziali ai sensi della normativa vigente ovvero tramite analoga certificazione rilasciata dalle autorita' competenti di altri stati. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: le imprese partecipanti devono allegare alla domanda di partecipazione: a) dichiarazione di almeno due istituti bancari, comprovanti la propria capacita' economica e finanziaria; b) presentazione dei bilanci o di estratti di bilanci riferiti all'ultimo triennio (anni 2013-2014-2015). Nel caso in cui il bilancio 2015 non sia ancora stato approvato si forniranno i bilanci o estratti relativi agli anni 2012-2013-2014; c) dichiarazione concernente il fatturato globale e il fatturato del settore di attivita' oggetto del presente appalto in riferimento agli ultimi tre esercizi disponibili. III.2.3) Capacita' tecnica: informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: le imprese partecipanti devono allegare alla domanda di partecipazione: a) elenco delle principali forniture realizzate negli ultimi tre anni con l'indicazione degli importi, delle date e dei destinatari, pubblici o privati; b) certificazione rilasciata da istituto incaricato del controllo di qualita', di riconosciuta competenza, attestante la conformita' dell'impresa alle norme UNI EN ISO 9001:2008 oppure ISO 9001:2015. Sezione IV: Procedura. IV.1) Tipo di procedura: IV.1.1) Tipo di procedura: procedura negoziata; sono gia' stati scelti alcuni candidati: no. IV.1.3) Riduzione del numero di operatori durante il negoziato o il dialogo: ricorso ad una procedura in piu' fasi al fine di ridurre progressivamente il numero di soluzioni da discutere o di offerte da negoziare: no. IV.2) Criteri di aggiudicazione: IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo. IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica: ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari o il documento descrittivo: documenti a pagamento no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: data: 05/12/2016 ora: 12.00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: lingua italiana. Sezione VI: Altre informazioni. VI.1) Informazioni sulla periodicita': si tratta di un appalto periodico: no. VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: l'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. VI.3) Informazioni complementari: la domanda di partecipazione, completa della documentazione richiesta, deve essere fatta pervenire al seguente indirizzo: AUTOLINEE ALLASIA S.r.l., Via Mutuo Soccorso, 13 - 12038 Savigliano (CN) - ITALIA (IT) a pena di esclusione dalla gara entro il giorno 05/12/2016 ore 12.00. Sull'esterno della busta dovra' essere riportata l'indicazione del mittente, nonche' la dicitura "Procedura negoziata per la fornitura di autobus per servizio pubblico di linea - domanda di partecipazione". VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: denominazione ufficiale: TAR Tribunale amministrativo regionale indirizzo postale Corso Stati Uniti, 45 - 10129 Torino (TO) - ITALIA (IT) Telefono +39 0115576411; Fax +39 0115576402. VI.5) Data di spedizione del presente bando per la pubblicazione sul Supplemento alla Gazzetta ufficiale dell'Unione Europea: 16/11/2016. L'amministratore unico Allasia Bruno TX16BFM15938