Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1)denominazione, indirizzi e punti di contatto: Denominazione ufficiale: Tecnocasic S.p.A. indirizzo postale: Viale A. Diaz 86, 09125 Cagliari, codice postale: 09125 Paese: Italia; All'attenzione di: Responsabile del Procedimento Posta elettronica: in-fo@tecnocasic.it Fax: 07024634301; Indirizzo internet Amministrazione aggiudicatrice: www.tecnocasic.it; Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati; il capitolato d'oneri e la documentazione complementare inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati; le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice : Altro, Societa' a partecipazione ente pubblico economico Principali settori di attivita': Ambiente. Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1) descrizione; II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta per l'affidamento del servizio sostitutivo di mensa mediante buoni pasto cartacei per i dipendenti della Tecnocasic S.p.A.; II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: servizio; Luogo principale di prestazione dei servizi: Piattaforma Integrata Ambientale, Dorsale Consortile Km 10,500 - Zona Industriale Macchiareddu - Capoterra (CA) II.1.3)Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione(DPS): l'avviso riguarda un appalto pubblico; II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: L'appalto si configura come un appalto pubblico per l'espletamento del servizio sostitutivo di mensa mediante la fornitura di 169.200 buoni pasto cartacei ai dipendenti della Tecnocasic S.p.A. II.1.6)Vocabolario comune per gli appalti (CPV): Oggetto principale 55300000; II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) no: II.1.8) lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti: no; II.1.9) Informazioni sulle varianti: ammissibilita' di varianti: no. II.2) Quantitativo o entita' totale dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale: € 1.974.000,00 comprensivo di eventuale proroga di 6 mesi Valore stimato, IVA esclusa 1.974.000 Valuta EUR 2.2) Opzioni: si. Descrizione delle opzioni: Ai sensi dell'art.106, comma 11 del D.Lgs 50/2016, la durata contrattuale di 36 mesi potra' essere prorogata, agli stessi patti, prezzi e condizioni, di ulteriori 6 mesi, mediante comunicazione scritta all'aggiudicatario, entro la scadenza del termine, nelle more dell'espletamento di una nuova gara d'appalto. II.2.3) Informazioni sui rinnovi: l'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Durata in mesi: 36(dall'aggiudicazione dell'appalto). SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Garanzia provvisoria, ai sensi dell'art. 93, comma 3, del D.Lgs 50/2016, pari al 2% del valore complessivo dell'appalto III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi di finanziamento propri. Per i pagamenti si applicano le disposizioni sulla tracciabilita' dei flussi finanziari di cui alla L. 136/2100. III.1.4 Altre condizioni particolari La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: no III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Iscrizione al registro delle Imprese della Camera di Commercio, Industria, artigianato ed Agricoltura della Provincia in cui l'Operatore Economico ha sede, ovvero in analogo registro dello Stato di appartenenza (all. XI C del Codice dei contratti); forma giuridica della societa' di capitali con capitale sociale versato non inferiore a € 750.000,00 aventi ad oggetto sociale l'esercizio dell'attivita' finalizzata a rendere il servizio sostitutivo di mensa, a mezzo buoni pasto e di altri titoli di legittimazione rappresentativi di servizi. Il bilancio di detta societa' deve essere corredato dalla relazione redatta da una societa' di revisione iscritta nel registro istituito presso il Ministero della Giustizia ai sensi dell'art. 2409-bis del codice civile. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Fatturato globale di impresa, riferito agli esercizi 2013, 2014, 2015 pari ad almeno 3.400.000,00 IVA esclusa, da intendersi quale cifra complessiva del triennio; fatturato specifico, relativo agli esercizi 2013, 2014, 2015 da intendersi quale cifra complessiva del triennio per servizi analoghi a quelli della presente gara, eseguiti presso pubbliche amministrazioni/enti pubblici/privati pari ad almeno € 1.692.000,00 IVA esclusa idonee dichiarazioni bancarie da parte di almeno due istitutivi credito operanti negli Stati membri della U.E. o intermediari autorizzati ai sensi della legge 1 settembre 1993 n. 385 a comprova della capacita' economica e finanziaria da esibire in originale in sede di formulazione dell'offerta. III: 3.1.) Informazioni relative ad una particolare professione: La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: no III.3.29) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio: Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: no. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) tipo di procedura; IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta; IV.2) criteri di aggiudicazione; IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito: criteri 1. offerta tecnica ponderazione 35 2. offerta economica ponderazione 65 IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo; IV 3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: GIG 68642015DB IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no; IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e i documenti complementari o il documento descrittivo: termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 13.12.2016 Ora: 17.00; documenti a pagamento: no; IV.3.4)Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 20.12.2016 Ora: 13:00; IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano; IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 22.12.2016; Ora: 10:00; Luogo: Uffici Amministrativi della Tecnocasic S.p.A. siti sulla Dorsale consortile Km 10,500,Zona industriale Macchiareddu, Capoterra (CA); Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Informazioni sulla periodicita': si tratta di un appalto periodico no; VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: l'appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione europea : no; VI.3) Informazioni complementari: La delibera a contrarre dell'Amministratore Unico e' la n. 66 del 10/11/2016. Il Responsabile del Procedimento: Dott. Gianmarco Serra. La stipulazione del contratto e' subordinata all'esito positivo delle verifiche di legge sul possesso di tutti i requisiti, generali e speciali, dichiarati dell'aggiudicatario in sede di gara, nonche' all'esito positivo di tutti i controlli previsti dalla normativa antimafia. VI.4) Procedure di ricorso; VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Sardegna, 09124 Cagliari, 09124 Italia; VI.4.2) Presentazione del ricorsi: Il ricorso avverso il presente bando puo' essere presentato entro 30 giorni dalla data della relativa pubblicazione. VI.5) data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 14/11/2016. Il Responsabile del Procedimento: Dottor Gianmarco Serra. L'amministratore unico dott. Giuseppe Cuccu TX16BFM16496