ATAC S.P.A.
Azienda per la mobilita' del Comune di Roma

Via Prenestina 45 - 00176 Roma
Punti di contatto: www.atac.roma.it
Codice Fiscale: 06341981006
Partita IVA: 06341981006

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.141 del 5-12-2016)

 
              Bando di Gara n.120/2016 - CIG 6884434EA5 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzi.  Denominazione  ufficiale:  ATAC
S.p.A., Azienda per la mobilita' di Roma Capitale. Indirizzo postale:
Via Prenestina  45,  00176  Roma,  Italia.  Telefono:  +39064695.4132
+39064695.3959   -   Fax    +39064695.4314.    Indirizzo    internet:
www.atac.roma.it  .  Accesso  elettronico  alle  informazioni:  (URL)
www.atac.roma.it - https://atac.i-faber.com.  Presentazione  per  via
elettronica  di  offerte  e  richieste   di   partecipazione:   (URL)
https://atac.i-faber.com . 
  I.2) Appalto congiunto. no 
  I.3) Comunicazione. Ulteriori informazioni sono disponibili presso:
vedi punto VI.3). I documenti di gara sono disponibili  presso:  vedi
punto VI.3) Le offerte/domande di  partecipazione  vanno  inviate  a:
vedi punto VI.3) 
  I.6) Principali settori di attivita'. Servizi di  ferrovia  urbana,
tram, filobus o bus 
  SEZIONE II: OGGETTO. 
  II.1) Entita' dell'appalto. 
  II.1.1.) Denominazione.  Procedura  aperta  per  l'affidamento  del
servizio   di   conduzione,   manutenzione   ordinaria,   lavori   di
manutenzione  a  guasto,  lavori  di  manutenzione  straordinaria  ed
esecuzione di tutte le attivita' necessarie a mantenere  il  completo
stato di efficienza degli impianti  tecnologici  di  climatizzazione,
delle centrali termiche, di condizionamento, di  termoventilazione  e
di produzione di acqua calda per uso  igienico  sanitario,  presso  i
siti di ATAC SpA. Bando di gara n. 120/2016 
  II.1.2) Codice CPV principale. 45331000 
  II.1.3) Tipo di appalto. Servizi. 
  II.1.4) Breve descrizione. Affidamento dell'Appalto misto: 
  Prestazione  prevalente:  Servizio  di  conduzione,   controllo   e
manutenzione  ordinaria  programmata,  come  meglio  dettagliato  nel
Capitolato Speciale - importo stimato: € 2.172.336,62 oltre oneri per
la sicurezza pari a € 46.747.61; 
  Prestazione accessoria: Lavori di manutenzione a guasto e lavori di
manutenzione   straordinaria,   rientranti   nella   Categoria   OS28
classifica V - importo stimato: € 3.955.088,18  oltre  oneri  per  la
sicurezza pari a € 94.911,82. 
  Si specifica che, anche se  l'importo  stimato  per  la  componente
lavori e' maggiore  rispetto  a  quello  stimato  per  la  componente
servizio, la prestazione prevalente e' quella relativa al servizio, i
lavori hanno carattere meramente accessorio. 
  II.1.5)  Valore  totale  stimato.  L'importo  complessivo  presunto
dell'appalto posto a base di gara e' di  Euro  6.269.084,23,  esclusa
I.V.A. Valuta: Euro. cosi' suddiviso: 
  -  euro  2.172.336,62,  oltre  IVA,  importo  per  il  Servizio  di
conduzione, controllo e manutenzione ordinaria  programmata,  incluse
le verifiche, i check up impianti, la telegestione,  i  controlli  di
legge, il presidio, la reperibilita' e l'assunzione  della  qualifica
di Terzo Responsabile soggetto a ribasso di gara; 
  - euro 46.747,61, oltre IVA, importo per l'attuazione dei piani  di
sicurezza non soggetto a ribasso di gara; 
  - euro 1.221.526,45 , oltre IVA,  importo  lavori  di  manutenzione
ordinaria a guasto soggetto a ribasso di gara; 
  - euro 28.473,55, oltre IVA, importo per l'attuazione dei piani  di
sicurezza non soggetto a ribasso di gara; 
  - euro 2.733.561,73, oltre  IVA,  importo  lavori  di  manutenzione
straordinaria sugli impianti oggetto dell'appalto soggetto a  ribasso
di gara; 
  - euro 66.438,27, oltre IVA, importo per l'attuazione dei piani  di
sicurezza non soggetto a ribasso di gara; 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti. no. 
  II.2) Descrizione. Vedi II.1.4 
  II.2.1) Denominazione. Vedi II.1.1 
  II.2.2) Codici CPV supplementari. no 
  II.2.3) Luogo di esecuzione. Luogo  principale  di  esecuzione  del
servizio e dei lavori: siti di ATAC S.p.A. - Codice NUTS: ITE43. 
  II.2.4) Descrizione dell'Appalto. L'appalto  prevede  l'affidamento
di un servizio  di  conduzione,  manutenzione  ordinaria,  lavori  di
manutenzione  a  guasto,  lavori  di  manutenzione  straordinaria  ed
esecuzione di tutte le attivita' necessarie a mantenere  il  completo
stato di efficienza degli impianti  tecnologici  di  climatizzazione,
delle centrali termiche, di condizionamento, di  termoventilazione  e
di produzione di acqua calda per uso  igienico  sanitario,  presso  i
siti di ATAC SpA. 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione.  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara. 
  II.2.6) Valore stimato. Vedi II.1.5 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione. L'appalto avra' una  durata  di  36
(trentasei) mesi  a  partire  dalla  data  del  Verbale  di  Consegna
dell'appalto. Il contratto d'appalto e' soggetto a rinnovo: no. 
  II.2.9) Informazioni relative al numero di  candidati  che  saranno
invitati a partecipare. no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti. Ammissibilita'  di  varianti:
no. 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. no. 
  II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici. no 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea.
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari. Vedi VI.3 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1) Condizioni di partecipazione. 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale. no 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria.  Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara. Requisiti unificati con quelli di cui
al successivo punto III.1.3) al quale si rinvia. 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica.  Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara. Requisiti  di  capacita'  tecnica  ed
economica-finanziaria richiesti: 
  a) Per l'impresa che concorre singolarmente: 
  a1) aver  conseguito  un  fatturato  globale  minimo,  compreso  un
determinato fatturato nel settore di attivita'  oggetto  di  appalto,
negli ultimi tre esercizi disponibili antecedenti la data del termine
ultimo previsto per la presentazione  dell'offerta,  per  un  importo
complessivo non inferiore ad euro 2.500.000,00,  oltre  IVA  (Modello
R); 
  a2)  Qualificazione  SOA  nella  categoria  di  lavori   OS28   per
classifica V. 
  b) Per i R.T.I. sussistono le seguenti condizioni: 
  b1) Sono ammessi R.T.I.  di  tipo  verticale  in  cui  il  soggetto
mandatario possiede il requisito speciale di cui al punto a1)  mentre
il soggetto mandante possiede il requisito speciale di cui  al  punto
a2); 
  b2) Sono inoltre ammessi R.T.I.  di  tipo  orizzontale  in  cui  il
soggetto mandatario possiede i requisiti speciali di cui ai punti a1)
e a2) in misura  non  inferiore  al  40%  di  quanto  rispettivamente
prescritto, mentre ogni mandante possiede  gli  stessi  requisiti  in
misura non inferiore al 10% di quanto rispettivamente prescritto; 
  b3) Sono ammessi Raggruppamenti Temporanei di tipo Misto. 
  b4) Stante il disposto dell'art. 28 del D.Lgs. 50/2016  le  Imprese
singole, prive  del  requisito  per  l'esecuzione  della  prestazione
accessoria (lavori) di cui al punto a2), per partecipare  alla  gara,
devono riunirsi in R.T.I. di tipo verticale con soggetto in  possesso
del predetto requisito speciale. 
  b5) Per le Imprese straniere stabilite in Paesi aderenti all'Unione
Europea (U.E.), prive della qualificazione  con  il  sistema  SOA  e'
applicato l'art. 62 del DPR 207/2010 e s.m.i. 
  Resta fermo: 
  - che nel complesso  il  R.T.I.  possiede  il  100%  dei  requisiti
speciali prescritti; 
  - che ciascuna impresa facente parte del RTI possiede  i  requisiti
di ordine generale di cui all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016. 
  -  che  l'eventuale  ricorso  all'istituto   dell'avvalimento,   e'
disciplinato all'art. 89 D.Lgs. n. 50/2016. 
  c) Prove richieste all'aggiudicatario ed al soggetto che  lo  segue
nella graduatoria di gara: uno o piu' dei documenti previsti all'art.
86  del   D.   Lgs.   50/2016   oltre   a   certificati,   attestati,
autorizzazioni,  licenze  o,  comunque,   documenti   rilasciati   da
competenti   Autorita',   Enti,   Organi   o   Uffici,    comprovanti
l'abilitazione ad  eseguire  l'appalto  nel  rispetto  della  vigente
normativa di legge. 
  d) Documenti richiesti per l'ammissione alla gara tutte le  Imprese
che concorrono,  sia  singolarmente  che  in  raggruppamento,  devono
presentare le dichiarazioni  conformi  al  modello  R  attestante  il
possesso dei requisiti speciali  sopra  prescritti  in  relazione  al
proprio assetto di concorrente; le imprese che possiedono i requisiti
relativi alla componente lavori devono presentare  anche  l'attestato
S.O.A; in caso di R.T.I. deve  essere  presentato  anche  il  modello
Q1-RTI (per i R.T.I. gia' costituiti) o  Q2-RTI  (per  i  R.T.I.  non
costituiti) attestante, tra l'altro, la ripartizione dell'appalto fra
le imprese riunite; i predetti modelli sono  forniti  dalla  Stazione
Appaltante  e  fanno  parte  della  documentazione  complementare  al
presente bando. 
    
  III.1.4) Norme e criteri  oggettivi  di  partecipazione.  Elenco  e
breve descrizione delle norme e dei criteri: documenti richiesti  per
l'ammissione alla gara: dichiarazione conforme  al  modello  H_online
attestante le dichiarazioni in esso previste nonche'  l'insussistenza
di qualsiasi condizione prevista all'art. 80 del D. Lgs. n.  50/2016,
per  ogni  impresa  concorrente,   sia   che   la   stessa   concorra
singolarmente sia che concorra in raggruppamento (si rinvia a  quanto
stabilito negli artt. 2 e 3 del DGNC). 
  III.1.5)Informazioni concernenti contratti d'appalto riservati: no 
  III.1.6) Cauzioni e garanzie  richieste:  Ai  fini  della  garanzia
della serieta' dell'offerta proposta  da  parte  del  concorrente  e'
dovuta la presentazione  di  una  garanzia  provvisoria  pari  al  2%
dell'importo a base di gara Euro 125.381,68, fatto salvo il beneficio
di cui al  comma  7  del  medesimo  art.  93,  come  dettagliatamente
riportato all'art. 7 del DGNC. 
  Ai sensi dell'art. 93, comma 5 del D.Lgs. 50/2016, la garanzia deve
avere validita' per almeno 240 (duecentoquaranta) giorni  dalla  data
di presentazione dell'offerta. 
  Il soggetto che risultera' aggiudicatario si impegna  a  costituire
una  garanzia  definitiva,  secondo  le  condizioni  e   prescrizioni
previste all'art. 103 del D. Lgs. n. 50/2016,  come  dettagliatamente
riportato all'art. 17 del DGNC, cui si rimanda. 
  III.1.7) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  l'appalto  e'
autofinanziato da Atac  S.p.A.  I  pagamenti  avranno  luogo  secondo
quanto previsto dal Capitolato Speciale d'Appalto. 
  III.1.8) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario  dell'appalto:  Il  Raggruppamento
Temporaneo e il Consorzio ordinario  di  concorrenti  che  risultasse
aggiudicatario dovra' mantenere la  stessa  composizione  rispetto  a
quella risultante dall'impegno presentato in sede di offerta. 
  III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto. 
  III.2.1) Informazioni relative ad una particolare  professione.  La
prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione:
no 
  III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto. 
  L'esecuzione dell'Appalto e' disciplinata da contratto,  oltre  che
dal CS ed allegati in esso citati  o  ad  esso  allegati  o  di  esso
facenti parte. Ai sensi dell'art. 31, comma 10 del D. Lgs. 50/2016, i
soggetti aventi i compiti propri del  responsabile  del  procedimento
sono: 
  - Responsabile della fase di definizione  del  fabbisogno:  Claudio
Massa; 
  - Responsabile  per  la  fase  di  svolgimento  della  procedura  e
identificazione del contraente: Alberto Cortesi; 
  - Responsabile per la fase di  esecuzione  del  contratto:  Claudio
Massa. 
  III.2.3)   Informazioni   relative   al   personale    responsabile
dell'esecuzione del contratto d'appalto. no 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione. 
  IV.1.1) Tipo di procedura. Procedura Aperta. 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione. no 
  IV.1.4)  Informazioni  relative  alla  riduzione  del   numero   di
soluzioni o di offerte durante la negoziazione o il dialogo. no 
  IV.1.6) informazione sull'asta elettronica. no 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
si 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa  alla  stessa  procedura.
no. 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione. Data 18/01/2017 ora 12:00. 
  IV.2.3) Data stimata di spedizione  ai  candidati  prescelti  degli
inviti a presentare offerte o a partecipare. no. 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione. Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta. 240 giorni dal termine  ultimo  di  ricevimento
delle offerte. 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte.  Data  19/01/2017  ora
10:00. Luogo: Via Prenestina 45, 00176 Roma,  palazzina  ex  API,  2°
piano, sala gare. Persone ammesse  ad  assistere  alla  procedura  di
apertura: si 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: no. 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  VI.3.1) La gara di cui al presente bando costituisce oggetto  della
Determinazione dell'Amministratore Unico n. 48 del 17/11/2016. 
  VI.3.2) ATAC S.p.A. si configura fra i soggetti ex art. 3 lett.  e)
D.  Lgs.  50/2016  e  il  presente  appalto  rientra   oggettivamente
nell'ambito di applicazione dei cc.dd. settori speciali. 
  VI.3.3)    Per     partecipare     ciascun     Concorrente     deve
iscriversi/registrarsi  al  Portale  Acquisti   ATAC   S.p.A.,   sito
internet: https://atac.i-faber.com numero verde  +39  02  868  38479.
L'iscrizione al Portale e' gratuita. 
  VI.3.4) Soggetti ammessi e modalita' di partecipazione: si rinvia a
quanto disposto all'art. 2 del  DGNC  e  alle"Istruzioni  operative",
pubblicate sul sito www.atac.roma.it , unitamente al presente bando. 
  VI.3.5) I  concorrenti  devono  comunicare  esclusivamente  tramite
l'area Comunicazioni del predetto Portale. Per le modalita' si rinvia
all'art. 21.1 del DGNC. 
  VI.3.6) La procedura di gara e' disciplinata dal presente  bando  e
dai seguenti documenti ad esso complementari: Disciplinare di Gara  e
Norme Contrattuali (DGNC); Modd. G, H, R, Q1-RTI,  Q2-RTI,  Dich.  C,
"Istruzioni  operative  per  l'iscrizione   al   portale   ATAC,   la
presentazione dell'offerta e la firma digitale". 
  VI.3.7) L'esecuzione dell'appalto e'  disciplinata  dal  contratto,
oltre che dal Capitolato Speciale e dagli allegati in esso  citati  o
di esso facenti  parte.  I  documenti  citati  ai  punti  VI.3)  sono
scaricabili dal Portale https://atac.i-faber.com . 
  VI.3.8) Entro il termine perentorio di cui al punto IV.2.2), con le
modalita' specificate nelle "Istruzioni operative per l'iscrizione al
portale ATAC, la presentazione dell'offerta e la firma digitale" e le
modalita' di cui agli artt. 5 e 6 del Disciplinare  di  Gara  (DGNC),
devono  essere  presentate  sia  la   documentazione   amministrativa
(indicata all'art.8 del DGNC) sia  l'offerta  tecnica  che  l'offerta
economica digitale, sottoscritte con firma digitale. Le  offerte  non
sottoscritte con firma digitale,  ai  sensi  del  combinato  disposto
dell'art. 52 comma 8 lett  a)  e  dell'art.  83  comma  9  del  D.Lgs
50/2016, verranno escluse. Atac  S.p.A.  si  riserva  di  aggiudicare
l'appalto anche in presenza di una sola offerta,  purche'  ammessa  e
valida e salvo il disposto dell'art. 95 co. 12 del D. Lgs 50/2016. 
  VI.3.9)  Non  sono  ammesse  offerte  che  comportino  un   aumento
dell'importo complessivo indicato al punto II.1.5). 
  VI.3.10) Si specifica che il modello  di  "Dich.  C",  allegato  al
presente  bando,  deve   essere   presentato   obbligatoriamente   ad
integrazione dell'offerta economica  autogenerata  dalla  Piattaforma
I-faber e  deve  contenere,  nell'apposito  campo,  l'indicazione  in
percentuale (%) dei costi aziendali del concorrente. Tale indicazione
deve essere apposta obbligatoriamente in conformita' alle  previsioni
di cui all'art 95.co. 10 del D.lgs. 50/16. 
  VI.3.11) Ai fini dell'aggiudicazione si rinvia agli artt. 10  e  12
del DGNC e all'eventuale verifica di congruita'. 
  VI.3.12) ATAC S.p.A. si riserva di pubblicare eventuali  rettifiche
del presente bando secondo le modalita' di cui all'art. 22 del DGNC; 
  VI.3.13) ATAC S.p.A. ha facolta' di applicare il disposto dell'art.
110 del  D.  Lgs  50/2016,  qualora  si  verifichino  le  circostanze
richiamate dalla norma. 
  VI.3.14)  I  pagamenti  relativi   a   prestazioni   eseguite   dal
subappaltatore devono essere  effettuati  dall'aggiudicatario,  salvo
quanto disposto all'art. 105 comma 13 del D.lgs. 50/2016. 
  VI.3.15) La stipulazione del contratto avra' luogo entro il termine
di 60 giorni, ai sensi di quanto consentito all'art. 32 comma 8  e  9
del D. Lgs n. 50/2016. 
  VI.3.16) Ai sensi dell'art. 216 comma 11 del D. Lgs. 50/2016,  sono
rimborsate alla  stazione  appaltante  dall'aggiudicatario  entro  il
termine di sessanta giorni dall'aggiudicazione. Per l'appalto di  che
trattasi l'importo massimo stimato e' pari ad  Euro  17.000,00  oltre
IVA. 
  VI.3.17)   Incompletezza,   irregolarita'    o    mancanza    delle
dichiarazioni richieste.  Il  pagamento,  in  favore  della  stazione
appaltante della sanzione, e' stabilita  nella  misura  dell'uno  per
mille dell'importo a  base  di  gara  (comunque  non  superiore  a  €
5.000,00), pari ad € 5.000,00, (oltre  euro  2,00  per  la  marca  da
bollo), come dettagliatamente riportato all'art. 10.5 del DGNC. 
  VI.3.18) I Concorrenti devono presentare la o le  ricevute  del/dei
versamenti di importo pari a:  euro  200,00  intestato  a:  Autorita'
Nazionale Anticorruzione (ANAC) - Via Marco  Minghetti,  10  -  00187
Roma: (riportare nello spazio riservato alla causale:  Codice  C.I.G.
6884434EA5 oltre al proprio n. C.F. - P. I.V.A.); 
  VI.3.19) I concorrenti e le Stazioni Appaltanti accettano e  devono
rispettare le clausole  e  le  condizioni  contenute  nei  Protocolli
d'intesa tra Prefettura -UTG e Roma  Capitale  e  nel  Protocollo  di
Integrita' approvato con Deliberazione di Roma  Capitale  n.  40  del
2015, che allegati al presente bando, ne formano parte  integrante  e
sostanziale e ne trasmettono tutti gli obblighi ad esso riferiti  (si
rinvia agli artt. 26 e 27 del DGNC). 
  VI.3.20) Tutela dei dati personali: si rinvia all'art. 20 del DGNC. 
  VI.3.21) Accesso agli atti: si rinvia all'art. 23 del DGNC. 
  VI.3.22) Tracciabilita' dei flussi finanziari: si  rinvia  all'art.
25 del DGNC. 
  VI.3.23) E' esclusa la competenza arbitrale 
  VI.3.24) Il Servizio presso il quale sono disponibili  informazioni
sulla richiesta di accesso agli atti: ATAC S.p.A.  -  Servizi  Legale
Patrimonio  -  Area  Affari  Giuridici  -  Francesca  Rosati  -  tel.
06/46953365 e-mail: francesca.rosati@atac.roma.it. 
  VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure  di  ricorso.   Denominazione   ufficiale:   T.A.R.   Lazio
(Tribunale Amministrativo della Regione  Lazio).  Indirizzo  postale:
Via Flaminia 189. Citta': Roma. Codice postale: 00196. Paese: Italia. 
  VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione. no 
  VI.4.3) Procedure di ricorso: Informazioni dettagliate sui  termini
di presentazione dei ricorsi:  30  gg  dalla  conoscenza  legale  del
Provvedimento Amministrativo. 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle procedure di  ricorso.  Denominazione  ufficiale:  ATAC  S.p.A.
Servizi Legale e Patrimonio. Indirizzo postale:  Via  Prenestina  45.
Citta':  Roma.  Codice  Postale:  00176.  Paese:  Italia.   Telefono:
+3906.4695.4184. Fax: +3906.4695.4358. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 30/11/2016 

                    Il responsabile Gare Acquisti 
                           Alberto Cortesi 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.