Bando di gara - CUP B66D12000110001 - CIG 68598710A2
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. Denominazione:
Commissario Straordinario per la progettazione, l'affidamento e la
realizzazione dei lavori relativi all'adeguamento funzionale
dell'impianto di depurazione di Napoli Est. Indirizzo: Via Nuova
Marina 19/C c/o Palazzo Armieri - 80133 NAPOLI - URL:
http://www.commissariostraordinariodepuratori.it; PEC:
veracorbelli.napoliest@pec.commissariostraordinariodepuratori.it.
Punti di contatto: Responsabile del procedimento Dott. Gennaro
CAPASSO, c/o Autorita' di Bacino dei fiumi Liri-Garigliano e
Volturno, Viale Lincoln (ex area Saint Gobain), fabbricato A/4, 81100
CASERTA. Tel. 0823300208; fax 0823300235; email:
segreteria.napoliest@pec.commissariostraordinariodepuratori.it.
SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. Denominazione conferita
all'appalto: Procedura aperta per l'affidamento di di servizi di
ingegneria per la progettazione esecutiva dell'Intervento di
adeguamento funzionale dell'impianto di depurazione di Napoli Est -
[CUP: B66D12000110001] - [CIG: 68598710A2] Tipo di appalto: Servizi.
Categoria: 12. CPV: 71322000-1 (servizi di progettazione tecnica per
la costruzione di opere di ingegneria civile). AAP: NO. Codice NUTS
del luogo d'esecuzione: NAPOLI. ITF33.
Breve descrizione dell'appalto: L'appalto consiste nella redazione
del Progetto Esecutivo per "l'Adeguamento funzionale dell'impianto di
depurazione di Napoli Est". Conformemente a quanto previsto dall'art.
23, comma 4 del D.Lgs.50/2016, sara' omesso il secondo livello di
progettazione, consistente nel Progetto Definitivo, passando dal
Progetto di Fattibilita' tecnica ed economica al Progetto Esecutivo.
Quest'ultimo, a salvaguardia della qualita' della progettazione,
dovra' contenere tutti gli elementi previsti per i livelli
progettuali omessi. In via esemplificativa ma non esaustiva, la
documentazione richiesta per la redazione del Progetto Esecutivo e'
quella indicata dagli artt. da 33 a 43 del Regolamento (DPR
207/2010), integrata dai contenuti di cui al Titolo II Capo I Sezione
III dello stesso Regolamento, riferiti al Progetto Definitivo,
compresa quella relativa al Coordinamento della sicurezza in fase di
progettazione. Divisione in lotti: NO.
Ammissibilita' di varianti: SI. Opzioni: NO. Importo stimato
dell'appalto: Euro 1.216.810,00 oltre IVA ed oneri. Termini
d'esecuzione: 180 (centoottanta) giorni naturali e consecutivi a
decorrere dal verbale di avvio attivita'.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. Cauzioni e garanzie richieste: Si applicano le
diposizioni di cui all'art. 93 comma 10 del D.lgs.50/2016, secondo le
quali per i servizi aventi a oggetto la redazione della progettazione
non e' dovuta la cauzione provvisoria.
L'affidatario dovra' essere munito di una polizza per la
responsabilita' civile e professionale, e per i rischi derivanti
dallo svolgimento delle attivita' di progettazione, in conformita' di
quanto previsto dall'art. 24 comma 4 del D.lgs.50/2016. All'atto
della stipulazione del contratto l'aggiudicatario dovra' produrre
dichiarazione - rilasciata da primaria compagnia assicurativa,
autorizzata all'esercizio del ramo responsabilita' civile generale
nel territorio dell'Unione Europea - contenente l'impegno a
rilasciare, a far data dall'approvazione del Progetto Esecutivo, una
polizza di responsabilita' civile e professionale per i rischi
derivanti dallo svolgimento delle attivita' di progettazione
esecutiva per tutta la durata dei lavori e sino alla data d'emissione
del certificato di collaudo provvisorio. Situazione personale degli
operatori: Operatori economici o soggetti di cui all'art. 46 del
D.Lgs. 50/2016 (si rinvia a quanto previsto nel Disciplinare di
gara).
Capacita' economico/finanziaria: si rinvia a quanto previsto nel
Disciplinare di gara. Capacita' tecnico/organizzativa: si rinvia a
quanto previsto nel Disciplinare di gara. Riserva a favore di una
particolare professione: si rinvia a quanto previsto nel Disciplinare
di gara. Indicazione del nome e delle qualifiche professionali delle
persone incaricate della prestazione del servizio: Si. Altre
condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto:
Osservanza degli obblighi in materia di tracciabilita' dei flussi
finanziari, previsti dall'art. 3 della L. 136/2010. Modalita' di
finanziamento: Fondo per lo sviluppo e la coesione (Delibera CIPE n.
60 del 30 aprile 2012).
SEZIONE IV: PROCEDURA. Tipo di procedura: Aperta ai sensi dell'art.
60 del D.Lgs.50/2016. Criterio di aggiudicazione: Offerta
economicamente piu' vantaggiosa di cui all'art. 95, comma 3, del
D.Lgs.50/2016 (si rinvia a quanto previsto nel Disciplinare di gara).
Ricorso ad un'asta elettronica: No. Numero di riferimento attribuito
al dossier: [CIG: 68598710A2]. Pubblicazioni precedenti relative allo
stesso appalto: No. Termine per il ricevimento delle offerte: Le ore
12:00 del giorno 20/01/2017.
Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano.
Periodo minimo durante iI quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: 180 (centottanta) giorni dalla scadenza del termine per la
presentazione. Modalita' di apertura delle offerte: In seduta
pubblica, il giorno 30/01/2017 alle ore 10:30, presso la sede
dell'Autorita' di Bacino dei fiumi Liri-Garigliano e Volturno, sita
in Viale Lincoln (ex area Saint Gobain), fabbricato A/4, 81100
CASERTA. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: I
legali rappresentanti dei concorrenti, ovvero un soggetto per ogni
concorrente, munito di specifica delega conferita dal legale
rappresentante.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. Appalto periodico: No. Appalto
connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi
comunitari: No. Informazioni complementari:
la documentazione di gara comprende: 1) Bando di gara; 2)
Disciplinare di gara ed allegati; 3) Calcolo del corrispettivo di
progettazione; 4) Documento Preliminare all'avvio della Progettazione
esecutiva; 5) Schema di contratto; 6) Fascicoli delle indagini
geognostiche (geologiche, geotecniche e geofisiche); 7) Progetto
Preliminare (sensu D.Lgs 163/2006). La documentazione da 1) a 6) e'
disponibile sul sito internet:
www.commissariostraordinariodepuratori.it sezione "Depuratore Napoli
Est": Amministrazione trasparente - Bandi di gara e contratti, ovvero
presso gli uffici del RUP siti in Caserta - c/o sede Autorita' di
Bacino dei fiumi Liri-Garigliano e Volturno, viale A. Lincoln,
fabbricato A/4 (ex area Saint Gobain) - nei giorni feriali dal
lunedi' al venerdi' dalle ore 10,00 alle ore 13,00, previo
appuntamento telefonico al numero 0823 300208. Gli elaborati del
Progetto Preliminare 7) sono disponibili, presso gli stessi uffici
del RUP, solo per presa visione. Indirizzo al quale trasmettere le
offerte: il plico contenente l'offerta e la documentazione di gara,
deve essere sigillato e deve pervenire, a mezzo raccomandata del
servizio postale all'indirizzo: Commissario Straordinario per la
progettazione, l'affidamento e la realizzazione dei lavori relativi
all'adeguamento funzionale dell'impianto di depurazione di Napoli Est
c/o Autorita' di Bacino dei Fiumi Liri-Garigliano e Volturno sita in
Viale Lincoln (ex area Saint Gobain), fabbricato A/4, 81100 CASERTA.
E' ammessa anche la consegna a mano del plico (si rinvia a quanto
previsto nel Disciplinare di gara) Organismo responsabile delle
procedure di ricorso: T.A.R. Campania, Piazza Municipio n. 64, 80133
Napoli. Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla
presentazione dei ricorsi: I punti di contatto indicati nella sezione
I del presente bando. Data di spedizione del presente avviso alla
G.U.U.E.: 05/12/2016. Ulteriori informazioni sono indicate nel
Disciplinare di gara ovvero disponibili presso i punti di contatto
indicati nella sezione I del presente bando.
Il R.U.P.
dott. Gennaro Capasso
TX16BFG16853